[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Posso confermare. Il crosstalk è fortemente influenzato dalla fonte. Se c'è qualcuno di Roma con questa tv io vorrei acquistare la sonda per la calibrazione, magari dividiamo l'acquisto e poi ce la scambiamo...

io ho provato 3D solo in side by side per ora e il crosstalk è variabile a seconda del film.....in alcuni è eccessivo in altri quasi assente o cmq tollerabile.....
Per farmi un'idea finale però devo provare in bluray

1 problemino e 1 chiarimento...

Chiarimento
3D: sia con sky (side by side) sia con bluray 3d (via ps3) il mio 3d è un po' anomalo... pochissimo crosstalk... ma a differenza di quanto vedo al cinema o negli stores, è come se le immagini entrassero nello schermo in profondità e non uscissero dallo stesso... mi spiego meglio: vedo in 3d ma a ritroso, le immagini piu' avanzate sono quelle della superficie del tv (salvo qualche effetto sporadico)... ho visto l'altro giorno in un cc un lg 3d passivo e un sony 3d attivo... tutto altro effetto: le immagini tio venivano quasi addosso e ti inviatavano a toccarle...
A voi come si vede?

Problemin
Ho 4 occhiali ag02. In un paio all'accensione una lente lampeggia e vedo buio su quel lato... occhiali intonsi, mai usati, ma siccome ne avevo 4 paia in verità non li avevo testati (acquistati da 1 mese...). precedenti? Consigli?

Buona Pasqua a tutti.

Ultima modifica:
è la stessa cosa che penso io del 3D di questa tv, effetto tridimensionale poco accentuato, nessuna immagine o quasi che esca dallo schermo come negli lg passivi....
motivo per cui mi tengo un solo paio di occhiali, tanto.......
dove li hai presi i tuoi occhiali e a quanto?

Io non trovo questo difetto del 3d, anzi ho sempre elogiato questotoshiba in quanto ottimo in 3d....le cose sono due:
1) prova a vedere un bd 3d usando un lettore che non sia la ps3, rimarrai sorpreso di quanto crosstalk hai con la ps3 specie se la fat....
2) ci sono 3d e 3D con la "di" maiuscola......io ho provato solo cattivissimo me in 3d ed e stupefacente....visto anche in un cc su di un lg passivo....stesso effetto 3d, ma solo che su toshiba andava in full hd 3d, mentre su lg passivo a 576p una bella differenza....
Per gli occhiali non so che dirti, io ne ho solo un paio e non credo di prenderne altri perche sto per comprare il pana vt50 50" per la casa dove andro a breve ad abitare....inutile dire che se volete un 3d quanto piu simile al cinema, dovrete rivolgere la vostra attenzione sui plasma piu che sugli lcd, in quanto i plasma appunto specie il vt50 (ma anche il vt30) sono da riferimento riguardo a 3d ed anche ad altro....
Poi e ovvia una cosa, non potremo mai avere un effetto cinema 3d e mi par pure una cosa giusta se considerate che i proiettori da cinema costano circa 200-300 mila euro!!!
Cosa pretendiamo da una tv da 1500€-3000€????
E ripeto il mio in 3d vedo gli oggetti che mi escono dalla tv, tipo sempre in cattivissimo me, la parte della punta dell astronave che in pratica esce tutta dalla tv e mi arriva in faccia, quasi a volerla spostare, il biglietto che fluttua nello spazio, i missili che escondo dallo schermo....insomma ci sono gli effetto, ma dipende tutto dal film che vedi, poi per il resto ce solo l effetto della profondita nello schermo, ma e cosi pure al cinema....infatti so o fresco fresco di furia dei titani in 3d visto ieri sera e confermo che le scene dove escono le cose da schermo sono una decina al max in tutto il fiml e poi basta e per pocbi istanti, ciao a tutti.

dopo controllo la scena che dici di cattivissimo me che ce l'ho in sbs su premium play e vediamo se esce dallo schermo.....in caso contrario o lo fa solo in bd o sono i miei occhi che non vanno....oppure ci vuole immaginazione :D

dopo controllo la scena che dici di cattivissimo me che ce l'ho in sbs su premium play e vediamo se esce dallo schermo.....in caso contrario o lo fa solo in bd o sono i miei occhi che non vanno....oppure ci vuole immaginazione :D

Attenzione io l'ho visto su bd3d non giorno Sky quindi non so che dire...so solo che in genere il sbs di Sky fa pena e su sta TV fa anche peggio....in sbs ho giocato gears of war 3 su Xbox e va benissimo, poi uncharted 3 e killzone 3 su ps3 e sono perfetti.....per il resto non confermo nulla...so solo che il vero 3d lo vedi solo su bd a 1080p, quindi fai un po te....

scusatemi... Io ho visto Piovono polpette in Bluray 3d: effetti 3d come da me descritti, grande profondità di campo ma le immagini solo raramente scono dallo schermo... Idem su sky 3d, tranne che nelle immagini demo e pubblicitarie in cui va molto meglio. Se ho ben compreso dipende dalla fonte.
In ogni caso il TV permette settaggi del 3d? è possibile che io non abbia settato bene? Forse devo settare meglio la ps3 o comprare un altro lettore bd?

Ultima modifica:

Ovviamente recensione letta e che dire, mi sa che è stato confermato che siamo davanti ad uni dei migliori se non il miglior led edge del 2011.
Come era ovvio, per ottenere il massimo dal nostro TV, si deve necessariamente calibrare, e quindi sono qui per chiedere di nuovo se qualcuno sa dove si può acquistare la tanto agognata sonda tpa-1....c'è un negozio fisico oppure online, ma italiano?

vorrei ritornare un attimo sulla lettura di files .mkv da una chiavetta usb. Sono assolutamente inesperto. Cosa devo fare? Formattarla prima in fat32? inserirla necessariamente nella porta 1? legge automaticamente? e se sulla chiavetta ci sono altri files che succede? scusate la domanda un po' banale... ma non uso mai questi supporti...

io aggiornato a suo tempo via internet. nessun cambiamento evidente...

Qualche cambiamento c'è stato, io ho notato una traduzione corretta dei menù, più fluidità nella navigazione tra i menù.... mentre migliorie nella gestione della TV, non credo...anche se dubito che si possa fare di meglio.

io mi accontenterei di non dover ogni volta dare ok quando parte la riproduzione di un film 3d (ho pure flaggato di non mostrare il messaggio sul 3d, ma senza risultati)...