Cioè quindi hai un leggero vertical banding anche sulla tua da 55 pollici? Allora sono tutte così, e se la portassi in assistenza non mi sostuirebbero il pannello ma mi direbbero che è una normale caratteristica di tutte le tv di questo modello?
inoltre volevo chiederti:
1-Tu durante la visione normale noti degli scatti, cioè in SD oppure sono in bluray? Perchè io tengo impostato su standard e standard, o standard e ampia. Inoltre noto delle leggere vibrazioni di immagine, quasi l'effetto dei 24 fotogrammi per secondo del cinema, cioè quando i personaggi si muovono in una scena tranquilla da una parte all'altra dello schermo da destra a sinistra, o c'è un movimento di telecamera in qualsiasi senso, noto uno sfarfallio nel movimento. Però ho notato che nei titoli di coda è poco accentuato, quindi è una caratteristica comune di questa tv?
2-Il vertical banding non è accentuatissimo, ma si nota nelle partite di calcio, tu lo noti quindi davvero poco visto che poi la tua tv è molto piu grande della mia?
3-C'è tanta differenza quindi a livello prestazionale, tranne per i colori ecc, tra la tua da 55 con pannello AUO e la mia con pannello LG?
4- Se domani do il diritto di recesso, dici che andrei su una tv molto inferiore andando su una samsung es6900 da 40 pollici come livello di resa di movimento e qualità in SD?
Perchè avevo una samsung es6560, non so se cambia dal modello es6900, visto che quest'ulimta ha un processore dual core e pannello SPVA, ma nelle scene buie nei divx lasciavano una sciaa i personaggi che si muovevano davvero leggera, poi in scene di movimento come nell'ultima in the avengers intorno ai personaggi nelle scene veloci si crea come un aura piena di piccoli pixel, come se li seguissero nelle scene veloci. E' dovuto al processore di movimento?
Grazie davvero per il supporto.
PS. Ma per la sonda ho chiamato toshiba e mi hanno detto che non ne sapevano niente, mi hanno richiamato dicendo che dovevo comprarla da solo e mi hanno dato il nome, tu come hai fatto con il tecnico? tutto gratis?
salve, scusate l'assenza ma sono stato impegnato con il trasloco e ristrutturazione casa eheh
tiger
per il vb ti dico solo che e' molto leggero sulla mia tv devi proprio disinteressarti della partita e concentrarti moooolto attentamente per notarlo
se non usi nessun artefatto del movimento si vedono scatti ma scie n..........[CUT]