[Toshiba Serie VL963]

forzic - 83giulio83
Avete ripetutamente infranto il regolamento parlando di prezzi, consigli, offerte, confronti.
10 giorni di sospensione a testa.

guaro2684
Il fatto di esser stato raggirato non ti autorizza ad infrangere il regolamento e ad usare i termini che hai usato tu, tra l'altro accertandoti che non fossero scovati dal correttore automatico.
10 giorni di sospensione anche a te.

giuapau - Wise90 - luka_napoli
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, nè offerte.
3 giorni di sospensione.

Per il momento il thread rimane chiuso, fino a che non avrò avuto modo di renderlo leggibile e presentabile.
Mi riservo, durante la prossima rilettura, di comminare ulteriori sanzioni.
 
Ultima modifica:
Riapro il thread.

Consiglio vivamente a chi si apprestasse a postare, di leggere con attenzione il regolamento generale del forum (link) e quello specifico delle Discussioni Ufficiali (link).

Il primo dovreste ben conoscerlo avendolo espressamente accettato al momento dell'iscrizione, il secondo è posto in bell'evidenza e stickato all'ingresso di questa sezione.

Le prossime violazioni saranno punite ancora più severamente.
 
Ciao chi di voi ha riscontrato un problemino sul volume..???cioè metre si guarda la tv ad un tratto x 3 secondi da un picco altissimo di volume poi ritorna subito al livello precedente.
Grazie
 
Salve a tutti. Prima di tutto chiedo scusa ai moderatori se non sono stato il member perfetto.

Ormai è più di un mese che ho questo televisore e vorrei recensire i miei personali pareri.

Parto col dire che la mia scelta è ricaduta su questo televisore perché era l'unico che rispettava tutte le mie richieste strettamente necessarie, ovvero: - altezza non superiore a 697 mm - 46 o 47 inch - 3D passivo (l'attivo più volte provate da fastidio agli occhi sia a me che a mia moglie) - connessione ad internet per vedere youtube - tecnologia LED (questo l'unico vincolo inserito da mia moglie)

Osservazioni. Clouding: abbastanza presente; soprattutto nelle scene scure oppure con bande nere sopra e sotto è molto evidente per un pignolo come me (molti parenti non lo notano proprio); questa per me è la pecca peggiore. Vertical banding: presente anche se non eccessivamente vistoso; cambia molto al cambiare delle immagini sorgenti; nelle partite di calcio a volte non lo si nota a volte è evidente. Audio: buono; ma l'ho testato poco perché ho attaccato il 2.1 HD: molto buono (ho visto di meglio); comunque superiore a molti TV di pari prezzo; SD: molto buono ma dipende molto dal canale; immagini in movimento: la differenza con ACTIVE attivo e disattivato si vede ma non è eclatante; raramente, ma dipende dal canale, si notano le classiche scie; nelle partite di calcio in HD le scie non le ho mai viste, invece ho notato a volte degli artefatti intorno ai calciatori in movimento ma forse dipende dalla sorgente visto che quasi sempre non ci sono. 3D: buono; talvolta si creano degli artefatti ai lati delle immagini ma anche in tal caso credo dipenda dalle immagini native; conversione 2D-3D: piacevole anche se non si possono pretendere risultati come i 3D nativi; lato smart: un pò scarna; non ha il wifi e niente browser; digitare col telecomando sulla tastiera a video non è molto user-friendly; in compenso la riproduzione di video con youtube è di ottima qualità anche se un pò lenta (ma la mia connessione fa pena = 3,5 Mbit) Settaggi: secondo me sono pochi per un televisore con tutte queste caratteristiche. Estetica: molto fine ed elegante; tutte le parti sono lucide (schermo incluso) e quindi le impronte si vedono subito. Telecomando: troppo grande, non sono abituato; inoltre troppo sensibile alla direzione data e mi accende lo stereo quando pigio alcuni tasti particolari.

Nella conclusione non si può non parlare di prezzo. Questo è un televisore per chi non vuole spendere molto ed avere quasi tutto e con la qualità di Toshiba. Il rapporto qualità prezzo non penso abbia molti competitor in questa fascia. Da tener presente che io sono un pò pignolo, ma l'utente medio molte delle cose che io ho notato non le vede. In molti pensano che io abbia speso oltre 1000 euro....
 
stavo cercando sei setting per il modello WL968 il pannello è lo stesso e dite che in linea di massima potrebbero essere una buona base i setting postati per il VL oppure no?
 
Salve a tutti. Prima di tutto chiedo scusa ai moderatori se non sono stato il member perfetto.

Ormai è più di un mese che ho questo televisore e vorrei recensire i miei personali pareri.

Parto col dire che la mia scelta è ricaduta su questo televisore perché era l'unico che rispettava tutte le mie richieste strettamente necessarie, ovvero: - alte..........[CUT]

Quoto in tutto e per tutto il problema clouding, fastidiosissimo.
Non c'è modo di attenuarlo senza inficiare sulla qualità?
 
Toshiba 47VL963F

acquistato il 13 Aprile 2013,

il problema dell'aggiornamento automatico canali terrestri e' ancora presente.
accendendo il televisore appare la schermata blu con scritto disponibili nuovi canali, alcuni canali hanno subito spostamenti.
e senza che si prema alcun tasto la numerazione viene spostata ai canali 800-900 e non c'e' altra soluzione che rifare la sintonizzazione.

( chiaramente e' stato disattivato l'aggiornamento automatico) ma questo non cambia NULLA!!!)

chiedo se alcuni possessori di questo televisore siano riusciti a trovare una soluzione

Grazie mille a chi mi potra' aiutare.
 
acquistato il 13 Aprile 2013,

il problema dell'aggiornamento automatico canali terrestri e' ancora presente.
accendendo il televisore appare la schermata blu con scritto disponibili nuovi canali, alcuni canali hanno subito spostamenti.
e senza che si prema alcun tasto la numerazione viene spostata ai canali 800-900 e non c'e' altra soluzione c..........[CUT]
aggiorna il firmware con questo>>>http://www.dl.toshiba.com/tsb-dtv/NA/GB/EN/47VL963G.html
 
Ho letto la recensione di giulio solo ora e mi trovo perfettamente d'accordo con lui su tutto, specie sulle osservazioni inerenti il clouding e il vertical banding. Entrambi i difetti sono presenti, ma in maniera secondo me tollerabile. Il clouding, in particolare, si nota di più o di meno a seconda delle condizioni di illuminazione della stanza. Il VB si nota di più o di meno a seconda della qualità dell'immagine nelle partite di calcio (in particolare, a seconda di come si presenta il manto erboso). Ieri, per esempio, durante Milan - Roma in HD non si notava quasi per niente.
La qualità dell'immagine mi soddisfa, specie con i settaggi Hollywood leggermente modificati, perchè è morbida nelle linee e nei colori. L'audio è decente, anche se con un impianto esterno è tutta un'altra cosa.
A sei mesi dall'acquisto confermo le mie prime impressioni: si tratta di un tv con un rapporto qualità - prezzo imbattibile.
 
mi fa piacere sentire che il problema della sintonizzazione dei canali e' restata solo a me.
saro' lo Sfortunato di turno, ma per me' questo TV e' un baraccone.
ogni 5-10 giorni all'accensione del TV i canali vengono spostati a numerazioni 800-900 come se si sintonizzasse il TV in ltri paesi.
allo spegnimento passano 7-10 secondi prima che il TV si spenga veramente.
il cambio canali e' abbastanza lento.
io non sono un esperto ma da utilizzatore il mio vecchio Samsung non led HD ready ad occhio di utilizzatore e' avanti anni luce da questo Toshiba
Vero p
che pagato CUT un 47" 3D non e' male.
ma se potessi fare retromarcia ne spenderei Molto volentieri CUT per Samsung.
 
Ultima modifica da un moderatore:
a dimenticavo cosa MOLTO importante,
l'assistenza on-line ( se si puo' chiamere assistenza) dopo 3 mail dicendo di fare niente piu' che gli aggiornamenti che si trovano sul loro sito. NON SI e' piu' fatte sentire FREGANDOSENE dei problemi di questo singolo TV
se Toshiba fosse ( come pensavo ) piu' seria si sarebbe interessata a risolvere il problema.
deluso al 1000% da Toshiba
 
a dimenticavo cosa MOLTO importante,
l'assistenza on-line ( se si puo' chiamere assistenza) dopo 3 mail dicendo di fare niente piu' che gli aggiornamenti che si trovano sul loro sito. NON SI e' piu' fatte sentire FREGANDOSENE dei problemi di questo singolo TV
se Toshiba fosse ( come pensavo ) piu' seria si sarebbe interessata a risolvere il problem..........[CUT]
infatti detto questo io personalmente me ne sono liberato vendendolo e passando con piena soddisfazione a LG in firma
 
archimede, mi dispiace molto per il problema della sintonizzazione del quale ho appreso su questo forum dopo aver comprato il televisore.
Io posso darti la mia testimonianza e dirti che a me non si è mai presentato. I canali restano nei numeri assegnati dalla sintonizzazione automatica e la tv li aggiorna soltanto quando ci sono delle variazioni. Ad es. per un certo periodo qui a Roma erano sparite alcune emittenti (come ABC del canale 33) e il tv saltava direttamente da 32 a 34. Poi quando l'emittente è ricomparsa (io me ne sono accorto dal tv che ho in camera) il toshiba l'ha rimesso esattamente al 33.
Può essere che dipenda dal modello, cioè dalla lettera finale?
Io ho il 963 F che è di importazione francese. Poi c'è quello italiano, che se non sbaglio è il 963 G.
Tu che modello hai? Sarebbe interessante fare un sondaggio.
Inoltre, hai aggiornato il sw all'ultima versione disponibile per la tua sigla? Mi pare che forzic, prima di vendere il TV, avesse postato un link dal quale scaricare il sw a seconda del modello posseduto.
In alternativa, perchè non parli proprio con un negozio che fa assistenza autorizzata Toshiba? Cavolo, se il tv non ti funziona a dovere hai tutto il diritto ad una sostituzione o addirittura alla restituzione del prezzo.
Ah un'altra cosa. Sullo spegnimento "lento" bisogna distinguere. Se tu premi il pulsante off il tv entra in una sorta di standby. Si spegne del tutto solo dopo alcuni secondi o addirittura un minuto, e te ne accorgi perchè senti un clic proveniente da dietro. Credo sia normale. A me, invece, è capitato che passando da una sorgente esterna alla visione del digitale terrestre il tv sia andato automaticamente in standby e ho dovuto riaccenderlo. Credo sia un bug, perchè tengo tutte le impostazioni di spegnimento automatico disattivate...
 
Salve a tutti, ho appena ordinato il Toshiba 47VL963G CUT . Italia, sicuramente ho qualche decennio in più di voi, quindi non lo utilizzerò per giocarci, ma esclusivamente ad uso TV e 3D da lettore 3D bluray.
Leggendo un pò tutti i vostri post, sono andato in confusione, fra perdita di memoria canali ed altro. Qualcuno che lo possiede da un pò di tempo può dirmi se ha qualche difetto serio, e se presenta ancora il problema della perdita dei canali??
Per l'acquisto mi sono basato sul DVB T2 - sui 400HZ altrimenti avrei acquistato un LG 47LM640S CUT 400Hz. senza DVB T2 GAR: Europa.

Insomma ne vale la pena qualita prezzo o no e vado su LG????
Aiutatemi rispondete in tanti
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, hai risolto il problema della sintonizzazione??
Per il resto che te ne pare!!!!
ho lasciato un mio post sotto.
L'ho appena ordinato, --- CUT ---
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve forzic, ho visto i tuoi post, sei stato molto critico su questo modello, cortesemente mi fai sapere se hai risolto il problema della sintonizzazione e se ha altri difetti??

--- CUT ---

chiedo scusa a tutti, sono nuovo del forum, forse ho lasciato troppi post

grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top