[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

NEMO74

Io ho un LG Lh9000 full-led local dimming, stessa tecnologia del tuo.
Credo di aver capito quale può essere il tuo problema. Non penso si tratti di 100/200 hz attivi, piùttosto prova, se l'hai attivo, a disattivare la riduzione del rumore, che almeno a me, quando guardo i blu ray, provoca un fastidioso trascinamento dell'immagine, del tipo effetto scia fantasma.
Io non ho sky, ma ho il tuo stesso difetto solo se ho attivata questa funzione. Fai questo tentativo.
Ciao!

Chris83 ha detto:
NEMO74

Io ho un LG Lh9000 full-led local dimming, stessa tecnologia del tuo.
Credo di aver capito quale può essere il tuo problema. Non penso si tratt...........

tinringrazio per la risposta. Ho provato a togliere il filtro ma non canbia.
Bizzarro però che mi risp uno che ha un tv differente sul trhed ufficiale del toshiba. Immagino che nessuno noti o abbia questo problema.
Sto solo cercando di capire se é un problema del toshiba oppure solo della mia tv o della mia sensibilita alle immagini rirpodotte da questi pannelli. O meglio un problema legato agli lcd in generale soprattutto se cosi grandi.

nemo_74 ha detto:
tinringrazio per la risposta. Ho provato a togliere il filtro ma non canbia.
......
Sto solo cercando di capire se é un problema del toshiba oppure solo della mia tv o della mia sensibilita alle immagini rirpodotte da questi pannelli. O meglio un problema legato agli lcd in generale soprattutto se cosi grandi.

ma nessuno che possa avere un'idea in merito?
cmq ho provato a togliere TUTTI i filtri e con sky hd ho notato netti miglioramenti.
a questo punto togliendo tutti i filtri è come se stessi utilizzando una TV non certo da 1800E.
puo essere un limite di tutti i pannelli LCD?
cosa ne pensate?

ma bisogna per forza fare il reset? io non lo ho ancora fatto ma andando nelle info del sistema c'è il firm 2.2.77.0
qualche idea?

nemo_74 ha detto:
ma nessuno che possa avere un'idea in merito?
cmq ho provato a togliere TUTTI i filtri e con sky hd ho notato netti miglioramenti.
a questo punto togliendo tutti i filtri è come se stessi utilizzando una TV non certo da 1800E.
puo essere un limite di tutti i pannelli LCD?
cosa ne pensate?

ciao Nemo, io ho il tuo stesso problema con il toshibone da 55 però a me sembra che lo faccia solo con alcune fonti tipo ps3 (gt5) dtv hd,non invece con xbox 360 e lettore blu ray.Boh....:confused:

alienzero ha detto:
aggiornato.
Nessun cambiamento "visibile" per ora... speravo nella risoluzione del trailing :(
e vabbe'..

Ciao Alienzero, volevo chiederti se anche tu hai il problema di Nemo che è anche il mio problema con sto tv, (trailing) perchè all'inizio nessuno aveva parlato di sto problema o almeno nessuno sembrava averlo.

alexbg ha detto:
Ciao Alienzero, volevo chiederti se anche tu hai il problema di Nemo che è anche il mio problema con sto tv, (trailing) perchè all'inizio nessuno aveva parlato di sto problema o almeno nessuno sembrava averlo.

guarda alexbg...ho fatto un pò di ricerche e non ne sono venuto a capo.
Viste le assenze delle risp in questo forum credo sia a questo punto un problema non diffuso.

anche se gradirei sapere il parere di chi possiede questo tv per cercar di capire se effettivamente è un problema di alcuni pannelli oppure è normale che si veda in questo modo un lcd da 46/55".

Per me è il primo tv LCD di queste dimensioni e guardo prevalentemente skyhd...ma a volte mi vien male.
togliendo tutti i filtri sembra migliorare...forse che sia un problema di settaggi?
attivarerne uno e disattivarne un altro???? non so

nemo_74 ha detto:
guarda alexbg...ho fatto un pò di ricerche e non ne sono venuto a capo.
Viste le assenze delle risp in questo forum credo sia a questo punto un problema non diffuso.

anche se gradirei sapere il parere di chi possiede questo tv per cercar di capire se effettivamente è un problema di alcuni pannelli oppure è normale che si veda in questo modo un lcd da 46/55".

Per me è il primo tv LCD di queste dimensioni e guardo prevalentemente skyhd...ma a volte mi vien male.
togliendo tutti i filtri sembra migliorare...forse che sia un problema di settaggi?
attivarerne uno e disattivarne un altro???? non so

Ciao Nemo secondo mè è proprio un limite che questa tv, bisogna anche calcolare che monta un pannello che samsung usava nel 2008/2009 anche se per i prodotti di punta.
Mi pare che adesso anche Alienzero abbia questo problema, ma nelle prime pagine della discussione, correggetemi se sbaglio, diceva di avere risolto.

alexbg ha detto:
Ciao Nemo secondo mè è proprio un limite che questa tv, bisogna anche calcolare che monta un pannello che samsung usava nel 2008/2009 anche se per i prodotti di punta.
Mi pare che adesso anche Alienzero abbia questo problema, ma nelle prime pagine della discussione, correggetemi se sbaglio, diceva di avere risolto.
beh, nelle pprime pagine sembrava il migliore sul mercato, per questo motivo l'ho comprato.
spero di non essere statp abbagliato da giudizi approssimativi. cosa ne pensi?

nemo_74 ha detto:
beh, nelle pprime pagine sembrava il migliore sul mercato, per questo motivo l'ho comprato.
spero di non essere statp abbagliato da giudizi approssimativi. cosa ne pensi?

Anche io devo dire che la certezza sul toshiba mi è venuta leggendo il forum, però è anche vero che conoscendo bene il mio negoziante e comprandoci parecchio ho avuto modo, lo scorso natale, di avere a casa per circa dieci gg ciascuno, anche sharp 52 le 700, samsung 55 b7000 e philips 52 9604h e devo dire che complessivamente toshiba è stato il migliore.Rivedendo il blu ray di avatar devo dire che il difetto lo fa ma raramente.

Ultima modifica:
ciao a tutti, qualcuno mi può dire se il digitale terrestre integrato nel toscibone 55 è realmente in hd? perchè non trovo molta differenza nel guardare i nuovi canale 5 ed italia 1 in hd (canali 505-506) rispetto a quelli di prima... grazie!!

Tobey ha detto:
nessuno riesce a rispondermi per favore...
Ciao,
ma ti riferisci ai canali normali tipo canale 5 e italia1?
quelli non sono in HD anche se sono in digitale.
La qualità comunque è superiore rispetto al vecchio segnale analogico.

Da quello che so comunque il TV supporta l'HD in chiaro.

Dico la mia sul 55 sv che mi è arrivato da poco. A parte 2 pixel guasti x cui colgo l'occasione di ringraziare Toshiba che mi ha detto di tenermeli che ci stanno bene (e sorvoliamo sulla disponibilità telefonica e via mail che è meglio...)... il tv si vede bene ma non è quell'oggetto tanto decantato (e che me lo ha fatto preferire) qui sul forum. Effetto macchie (limitato ma c'è) nelle scene scure, partite di calcio col pallone squadrettato e movimenti talvolta scattosi dei giocatori(ahhh quanto bene vedevo le partite nel mio Loewe a tubo...), effetto "nausea" come riferito da Nemo poco sotto... insomma, bel tv ma queste cose bisogna DIRLE perchè qualcuno se legge solo lodi ed ha risparmiato x comprarselo potrebbe restarci male...

Saluti.

insomma, bel tv ma queste cose bisogna DIRLE perchè qualcuno se legge solo lodi ed ha risparmiato x comprarselo potrebbe restarci male...

Saluti.[/QUOTE]

Bè, è comunque una tua opinione, io personalmente ad un anno dall' acquisto me lo decanto, alla grande perchè è un tv spettacolare ed è comunque risultato tra i migliori tv del 2009, scusa se è poco..

nemo_74 ha detto:
ciao ho chiesto parecchie volte ma non riesco a trovare soluzione oppure a confrontarmi con chi possiede questa TV.

qualcuno ha notato questo difetto?

Credo nel tuo caso sia una questione di calibrazione, e settaggio impostazioni, perche io di questi problemi non ne ho mai avuti..

kevin87 ha detto:
Bè, è comunque una tua opinione, io personalmente ad un anno dall' acquisto me lo decanto, alla grande perchè è un tv spettacolare ed è comunque risultato tra i migliori tv del 2009, scusa se è poco..

Non ho mica detto che fa schifo. Ho detto che qualche difetto lo ha e non sono il solo a rilevarlo. Poi se sei l'unico ad aver scoperto il tv definitivo beh, complimentoni :rolleyes:

Dvdman ha detto:
il tv si vede bene ma non è quell'oggetto tanto decantato (e che me lo ha fatto preferire) qui sul forum. .......

finalmente...come non darti ragione.
tra l'altro ho provato molte impostazioni ma nulla è servito.
ora addirittura ho tolto tutti i filtri e quasi lo preferisco.

qui sul forum non ancora trovato qualcuno che dicesse in modo esaustivo come combinare le varie opzioni nelle diverse modalità di visione.

Comunque mi è capitato di vedere proiettato avatar in un centro commerciale (tra l'altro splittato su 10 tv) su un sharp quattron e lì in piedi, un pò imbesuito, mi sono detto: "ho proprio buttato via 1700 euro"

non esageriamo...

ho preso il toshibone 55 a gennaio 2010.
ad un anno di distanza posso dire che non lo cambierei neanche con il top 3d del momento.
certo, non essendo proprio un esperto ho girato decine di siti provando poi a casa centinaia di setting trovati in giro.

alla fine ho trovato quello che fa per me sia per i film che per lo sport, che per la ps3 e.....vi assicuro che, lungi dall'essere esente da difetti, questo bestione toshiba è tra i migliori led che ancora oggi si possono trovare sul mercato.
se poi ci aggiungiamo il fatto che è forse l'UNICO tv del genere ad avere un impianto audio OTTIMO(ho avuto ed ho anche samsung, philips e lg...)
non riesco a capire cosa ci sia da lamentarsi.

quì c'è addirittura chi scrive "soldi buttati".
ripeto, qualche difettuccio ce l'ha, ma invece di lamentarvi provate a sbattervi un po' ed a sperimentare vari setting.
quando avete finito ne riparliamo.

Ivan1976 ha detto:
quì c'è addirittura chi scrive "soldi buttati".
ripeto, qualche difettuccio ce l'ha, ma invece di lamentarvi provate a sbattervi un po' ed a sperimentare vari setting.
quando avete finito ne riparliamo.

"soldi buttati?"
tu cosa penseresti se...:
1. cerchi una tv, leggi su un forum specializzato che è tra le migliori in circolazione;
2. la compri e noti effetti scia o microscatti o effetto nausea o non so come chiamarlo e cominci a provare isetting che trovi sul forum specializzato e non riesci a migliorare la situazione
3. vedi una tv che costa molto meno e come primo impatto sembra essere nettamente migliore.

non voglio esagerare.

sono solo scoraggiato dalla situazione.
tra l altro non riesco ancora a capire se è un problema del mio pannello, se sono troppo sensibile io venendo da un ottimo tubo catodico oppure se è un limite degli lcd con quel polliciaggio.

come ripeto da molti post sto solo cercando di capire cosa non va.
ovvio che se poi vedo in un centro commerciale una tv che mi fa rimanere a bocca aperta penso di aver buttato i soldi.

se cortesemente mi posti i setting che usi proverò anche quelli.