[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

odin ha detto:
L'SV è un top gamma, che verrà sostituito solo con l'arrivo dei cell tv.

Hai qualche anticipazione sulle possibili date di commercializzazione dei cell toshiba? Tenuto sempre conto che a quelle ufficiali bisogna aggiungere ormai 7-8 mesi per "vedere il cammello"? :)

Ciao e grazie

Era come pensavo......azz.
Ora devo richiamarli giovedi per decidere il dafarsi,sicuramente non voglio questo che vogliono mandarmi loro.
vediamo se li convinco a mandarmi il 55"(se non hanno piu' 46")anche per il disturbo del mese e piu' che hanno il mio tv la'!
Comunque grazie del consiglio.;)

anche se risulta dismessa, è ancora un buon acquisto?
cioè ha senso spenderci oltre € 2.000 o meglio puntare su un prodotto più fresco .. a parità di spesa, si intende :D
grazie

Mastro Yoda ha detto:
anche se risulta dismessa, è ancora un buon acquisto?
cioè ha senso spenderci oltre € 2.000 o meglio puntare su un prodotto più fresco .. a parità di spesa, si intende :D
grazie
il problema che online non si trova facilmente

se avete qualche shop linkate please in pvt

Volevo chiedere ai possessori del Toshiba 55SV685D...
Su molte recensioni vedo tra gli aspetti negativi un telecomando pessimo e la povertà dei menù on screen del tv...confermate? Cos'ha di così pessimo il telecomando che se ne lamentano tutti?
Grazie.

dovendo appenderlo a parete, consigliate qualche staffa in particolare?
qual è la distanza minima dalla parete a cui posizionarlo per poter utilizzare tranquillamente le varie connessioni?
grazie

Ciao, ho notato che visualizzando i divx da usb non riesco ad accedere al menu per le impostazioni video. Sapete se è possibile variare luminosità e contrasto durante la riproduzione? E se no, che impostazioni utilizza il TV durante la riproduzione?

Ultima modifica:
ciao,
mi occorre una precisazione tecnica:
premendo il tasto n.13 (quello sopra al tasto rosso per intenderci) risulta sempre anche con i programmi in hd e bluray che i frame rate sono a 50hr.

cosa vuol dire?

come fare per capire se il programma è in hd?
e per capire se sto utilizzando i 200hrz?

sono corretti i frame a 50 anche se si guarda un programma hd oppure devo impostare qualche parametro?

Ultima modifica:
|UVI| ha detto:
... Sapete se è possibile veriare luminosità e contrasto durante la riproduzione? E se no, che impostazioni utilizza il TV durante la riproduzione?
No non si puo'.
Le impostazioni sono automatiche, non riconducibili ad un profilo preset.
Quel mediaplayer e' assolutamente inutile.

|UVI| ha detto:
Ciao, ho notato che visualizzando i divx da usb non riesco ad accedere al menu per le impostazioni video. Sapete se è possibile variare luminosità e contrasto durante la riproduzione? E se no, che impostazioni utilizza il TV durante la riproduzione?

Durante la riproduzione, è possibile regolare le funzioni di menù immagine, dimensione immagine e suono dal menù rapido (quick).

nemo_74 ha detto:
ciao,
mi occorre una precisazione tecnica:
premendo il tasto n.13 (quello sopra al tasto rosso per intenderci) risulta sempre anche con i programmi in hd e bluray che i frame rate sono a 50hr.

cosa vuol dire?

come fare per capire se il programma è in hd?
e per capire se sto utilizzando i 200hrz?

sono corretti i frame a 50 anche se si guarda un programma hd oppure devo impostare qualche parametro?

nessuno puo fare una prova?

nemo_74 ha detto:
nessuno puo fare una prova?

Il programma è in HD se la risoluzione è 1920x1080.
Il frame rate è 50 perchè le trasmissioni sono in quel frame rate. Per attivare i 200 hrz bisogna attivare Active Vision M200. Nelle informazioni dirà comunque 50 perchè la fonte è a 50.

Virtual ha detto:
Il programma è in HD se la risoluzione è 1920x1080.
Il frame rate è 50 perchè le trasmissioni sono in quel frame rate. Per attivare i 200 hrz bisogna attivare Active Vision M200. Nelle informazioni dirà comunque 50 perchè la fonte è a 50.
grazie per la risposta.
quindi sia con sky hd e film bluray è giusto che trovi quel valore?

non dev'essere piu alto con queste sorgenti?

ciao

Lo trovi più alto o più basso se per esempio hai un player a cui puoi settare gli hrz. Per esempio molti mkv sono a 23,97, oppure trasmissioni non pal sono a 60.
Con sky hd dovresti trovarti 1080i nella risoluzione e 50 hrz
Con Bluray 1080p e 50 hrz se non settato diversamente (vedi discorso sopra)

Virtual ha detto:
Lo trovi più alto o più basso se per esempio hai un player a cui puoi settare gli hrz. Per esempio molti mkv sono a 23,97, oppure trasmissioni non pal sono a 60.
Con sky hd dovresti trovarti 1080i nella risoluzione e 50 hrz
Con Bluray 1080p e 50 hrz se non settato diversamente (vedi discorso sopra)
ma potendolo settare quale valore é ottimale? Piu alto o piu basso di 50?

Il valore migliore è quello nativo di quello che vuoi riprodurre.
Se ad esempio hai un file .mkv e quel file è a 23,97 frame, viene visto meglio se settato a 23,97.
In ogni caso non è la tv a decidere, ma il lettore che stai usando.

nemo_74 ha detto:
ma potendolo settare quale valore é ottimale? Piu alto o piu basso di 50?
per i vari mkv o blue ray devi settare 1920x1080 24hz.
Attivare stabilizzazione film e settarlo su normale [così avrai l'effetto cinema] tramite telecomando.

Jarhead ha detto:
...Su molte recensioni vedo tra gli aspetti negativi un telecomando pessimo e la povertà dei menù on screen del tv...confermate? ...

il telecomando è bruttino, visivamente povero, con alcuni tasti abbastanza utili poco evidenziati (un pò vecchia scuola), quello del mio philips 7404, costato una frazione, è mille volte meglio (esteticamente-funzionalmente-qualitativamente) ma in fin dei conti è per me un non-problema: la maggior parte del tempo uso quello di sky (che comunque non mi piace) e appena aggiungo gli atri "giocattoli", lettore br e ampli penso che comprerò un telecomando universale di quelli fatti bene...
La grafica dei menù non è il massimo ma, secondo me, non fa neanche schifo ed è molto funzionale (la preferisco a quella del 7404), però troppo invasiva (come quella di altri modelli). La guida Tv funziona molto meglio di quella del 7404 (ci vuole poco non mi carica praticamente nessun programma).

Insomma sono particolari, sono ben altre le cose su cui concentrarti per la scelta. Io sono soddisfatto però qualche dubbio che forse un bel plasma sarebbe potuto anche esser meglio per me mi è rimasto...

Ciao

Ultima modifica: