[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

db27 ha detto:
...
- questa tv registra su usb?
-il lettore di schede presente legge anche i formati sdhc per filmati della mia video camera Hd?
- se attacco un hard disk portatile con i miei video in alta definizione li posso leggere? ...

1) NO
2) NO
3) NO

Il mediaplayer è limitato a SD.Ciao

meravigliato ha detto:
il telecomando è bruttino, visivamente povero, con alcuni tasti abbastanza utili poco evidenziati (un pò vecchia scuola), quello del mio philips 7404, costato una frazione, è mille volte meglio (esteticamente-funzionalmente-qualitativamente) ma in fin dei conti è per me un non-problema: la maggior parte del tempo uso quello di sky (che comunque non mi piace) e appena aggiungo gli atri "giocattoli", lettore br e ampli penso che comprerò un telecomando universale di quelli fatti bene...
La grafica dei menù non è il massimo ma, secondo me, non fa neanche schifo ed è molto funzionale (la preferisco a quella del 7404), però troppo invasiva (come quella di altri modelli). La guida Tv funziona molto meglio di quella del 7404 (ci vuole poco non mi carica praticamente nessun programma).

Insomma sono particolari, sono ben altre le cose su cui concentrarti per la scelta. Io sono soddisfatto però qualche dubbio che forse un bel plasma sarebbe potuto anche esser meglio per me mi è rimasto...

Ciao

Grazie della risposta :) Per il resto va tutto bene? E' davvero così performante come si dice? Purtroppo io non sono riuscito ancora a vederlo dal vivo da nessuna parte...

Ragazzi, avete notato anche voi che il prezzo di questo tv è salito ? (parlo almeno del 55'', che sto tenendo sotto stretto controllo).
A luglio si trovava in rete sui 2100 euro.
Ora non lo vedo a meno di 2400 :eek:
Strano; ho sempre pensato che il prezzo di un tv è ai massimi quando viene lanciato sul mercato e poi via via cala finchè non viene sostituito dal modello successivo.
Non avrei mai pensato ad un saliscendi del prezzo simile ad un'azione in borsa.

Voi mi sapete segnalare prezzi + bassi del minimo che sto vedendo io ?

ciao a tutti !
davide

Probabilmente perché è uscito di produzione per cui sono rimaste solo le scorte di magazzino in quei pochi negozi che ancora ne hanno. E visto che è un tv ancora ottimo con caratteristiche che pochi possono vantare, c'è una certa richiesta, per cui il prezzo sale.

Jarhead ha detto:
Grazie della risposta :) Per il resto va tutto bene? E' davvero così performante come si dice? Purtroppo io non sono riuscito ancora a vederlo dal vivo da nessuna parte...
Io sono uno sfegatato fan dei plasma, ma ad Aprile ne ho visto in un negozietto in un paese di 8.000 persone vicino al mio e me ne sono innamorato: primo per l'immagine, in Hd la più vicina, anzi direi idenntica a quella dei migliori plasma per nero e naturalezza (ma era un demo hd dela Panasonic), poi per l'estetica, materiali stupendi anche se non slim e soprattutto il filtro di contrasto che dà all'immagine un effetto di profondità bellissimo. Ieri pomeriggio l'ho rivisto al Mediaworld di Modena dove sono esporti tutte le serie dei televisori di tutte le marche meno Loewe e B&O, per cui potevo fare un bel pò di confronti. Ebbene sono rimasto ancora una volta impressionato dal realismo e dalla "trasparenza" dell'immagine, insomma sembrava davvero di essere davanti ad una finestra aperta. Questa volta passava un blu-ray di un film demenziale ma ricco di colori e con tutte le ambientazioni.
Se non fosse che mia moglie mi ucciderebbe se lo comprassi, avrei fatto volentieri delle rate pur di portarlo a casa....
A proposito, era un introvabile 46 pollici al prezzo di 1899 €, per cui se qualcuno lo sta cercando, uomo avvisato........
L'altro giorno ho trovato la recensione del B&O beovision 7-55 che monta questo pannello della Toshiba su www.flatpanelshd.com: andate a vedere cosa ne dice il recensore....
Peccato che sia già uscito di produzione, non credo che la prossima serie Cell avrà una costruzione ed estetica così eccellente, speriamo che almeno l'immagine sia come questa.
La mia impressione è che Toshiba abbia tenuto i prezzi di questa serie molto bassi rispetto alla qualità offerta, per far breccia sul mercato. Il problema di Toshiba è sempre quello distributivo e del marketing: fanno quasi sempre ottimi prodotti, ma non lisanno promuovere.

Ciao ragazzi,
è possibile fissare il formato nativo (cioè mappatura 1:1) per gli ingressi in HDMI?
Mi spiego meglio: quando attacco il mio HTPC attraverso l'ONKYO 507 (tutta la catena in HDMI) mi ritrovo l'immagine mappata non 1:1 ma leggermente più grande dello schermo e ogni volta che riaccendo devo scegliere da telecomando la modalità Nativa che mi rimappa 1:1 (1920x1080). C'è modo di renderla permanente?

Grazie a tutti
Corrado

ho il toshibone 55" e sono soddisfattissimo ma ho una domanda, forse stupida, però mi assilla da un po':

1) gli ingressi hdmi sono tutti uguali come qualità dell'immagine?
cioè mi spiego meglio, l'hdmi 1 è migliore del 2?

2) ho collegato l'xbox360 slim all'hdmi2, però mi pare che l'immagine sia leggermente meno definita di quanto non lo sia in vga, mi sembrano 'più impastati' i colori...adesso non capisco se il motivo sia imputabile a quanto chiedevo nella domanda 1 e cioè che la porta hdmi2 sia peggiore della 1 oppure dipenda dal fatto che non ho regolato più di tanto i vari settaggi sia della tv, sia della console oppure se sono paranoico :p

Jax_Teller ha detto:
....invece per collegare una 360 in hdmi che settaggi consigliate?
sto usando la modalità gioco.
Esiste un'apposita sezione del forum sui settaggi (in particolare sulla modalità dei giochi) qui
Il GAME del toshi non è male, lascia quello ;)

nuovo acquisto

Portato via il 46 a 1000 euro all'auchan del mio paese (ultimo in esposizione), bello ma non lo avrei mai preso a prezzo pieno, quello che mi manca è la capacità dei philips di adattarsi all'immagine... ma studierò bene i settaggi di questo e se vale la pena di avventurarsi nel menù di servizio...:D

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum. Mi sono appena iscritto e rispondo subito a questa discussione in quanto indirizzatovi da un utente di hwupgrade che mi ha consigliato di rivolgermi a Voi per la grande esperienza in fatto di televisori.

La mia domanda è questa: ho scoperto che il televisore oggetto del thread (toshiba 55sv685d) è uscito di produzione e che sarà sostituito (da quanto ho capito in base alle indicazioni fornite da un operatore di un e-shop e da quanto visto su redcoon) dal modello 55WL743G. Tale modello però integrerà un sistema di illuminazione edge led, quindi sarà privo della funzione local dimming. Fatta questa premessa, la domanda che pongo è: perchè toshiba ha scelto di cambiare rotta (se così si può dire) in merito al sistema di illuminazione e gestione del contrasto se quello integrato nel modello 55sv685d era considerato superiore? E quindi, è una buona scelta acquistare il modello appena sostituito? O potrebbe rivelarsi un errore acquistare un prodotto ormai fuori mercato? Vi prego di aiutarmi nella scelta, in quanto sto letteralmente impazzendo da circa due settimane nella scelta ponderata di un buon tv led e avevo trovato il modello giusto per me nel toshiba 55sv685d, ma la notizia della sua uscita dal mercato mi ha lasciato un pò perplesso, soprattutto dopo aver letto i tanti commenti molto positivi su questo ed altri forum. Grazie per l'attenzione!

In effetti è uscito di produzione, ci mancherà :cry:
Non mi risulta che sarà sostituito dal 55WL743G che, come dici tu, è led edge e non local dimming e quindi è solo il suo fratello minore.
Ho letto che sarà sostituito da nuovi modelli presentati da poco all'IFA di berlino.

DavideM ha detto:
In effetti è uscito di produzione, ci mancherà :cry:
Non mi risulta che sarà sostituito dal 55WL743G che, come dici tu, è led edge e non local dimming e quindi è solo il suo fratello minore.
Ho letto che sarà sostituito da nuovi modelli presentati da poco all'IFA di berlino.

Ti ringrazio per la risposta! In effetti avevo pensato anch'io che si trattasse del "fratello minore", ma gli effettivi sostituti integreranno le funzionalità 3d e ci saranno anche i cell tv? Diciamo che la funzionalità 3d non mi interessa e che il cell tv è del tutto fuori budget per me, quindi vorrei un parere da parte di Voi esperti per capire se il 55sv685d rappresenta ancora un'ottima scelta oppure non conviene più ed è necessario puntare altrove. Infine, potreste darmi un consiglio su un buon media center per poter registrare su hard disk e vedere film da quest'ultimo? Qualcosa di non troppo costoso, va bene anche componibile, nel senso che l'hard disk posso comprarlo a parte, l'importante è che legga molti formati oggi diffusi e, ripeto, non costi troppo. Grazie mille!

Ultima modifica: