• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

sky hd calcio

ciao ragazzi.
chi dei possessori del 46" mi può dire com'è la visione del calcio su sky hd e sd?
ci sono problemi di scie o quant'altro ?

Rieccomi:

2 delusioni:( .

1) Nell'angolo in basso a sinistra, noto una zona dove l'illuminazione è più scura (della grandezza di un pollice circa): per rendere l'idea, è una zona più scura tipo quella che si produce su un video sporcato dal fumo. Che sarà?

2) Le regolazioni di questo tv sono praticamente...troppe! Le istruzioni sembrano fatte solo per i più esperti. Ci sono descrizioni scarsissime: resolution+, gestione colore 3D, etc.... Qualcuno sa dirmi dove posso trovare spiegazioni per incapaci?:rolleyes:

Scusate se mi auto uppo: ma dove si potrebbero trovare spiegazioni più ampie e comprensibili circa le varie funzioni di quest TV?
Da nessuna parte?
:cry:

VICTOR67 ha detto:
Scusate se mi auto uppo: ma dove si potrebbero trovare spiegazioni più ampie e comprensibili circa le varie funzioni di quest TV?
Da nessuna parte?
:cry:
Qualcosa mi fa pensare che tu non te ne sia accorto, e, a giudicare dal fatto che non sei l'unico a lamentare la pochezza del manuale di istruzioni, magari sei anche in buona compagnia. Per cui volevo segnalare ai disattenti (:D ) che sulla prima pagina del "manualino" in dotazione c'è scritto che informazioni più dettagliate si possono trovare all'indirizzo http://www.toshiba-om.net
Da questo link è poi possibile scaricare un manuale di una sessantina di pagine completamente in italiano e decisamente più completo.

Però, anche se in una discusisone ufficiale può risultare un pò off-topic, mi permetterei di aprire una piccola polemica sul fatto che un pannello di questa levatura (con ben quattro ingressi digitali) non abbia in dotazione non solo un manuale all'altezza, ma neanche un misero cavo Hdmi.

Comunque, tornando all'argomento del tuo post, non so se ciò che ho segnalato risponde alle tue aspettative, ma spero di esserti stato in qualche modo utile.

Augh!

VICTOR67 ha detto:
Rieccomi:
1) Nell'angolo in basso a sinistra, noto una zona dove l'illuminazione è più scura (della grandezza di un pollice circa): per rendere l'idea, è una zona più scura tipo quella che si produce su un video sporcato dal fumo. Che sarà?
mio cognato ha comperato al MW un 42zv635...orbene lo sai che in alto a dx presenta la stessa *malformazione*?...un'ombra grande quanto un pollice.
Mi è sembrato di leggere da qualche parte che a qualcun'altro si è presentato lo stesso difetto ma è sparito dopo (cito testuali parole) averlo *avviato* e non ho ben capito cosa volesse dire.
Può darsi che il problema sparisca anche a te così come si è presentato perchè lo so poi come va a finire...ogni volta l'occhio si fissa li a vedere se c'è :-)
Scusate l'OT ma essendo lo stesso difetto mi sembrava utile dirlo anche se si tratta di un modello diverso

Quiner ha detto:
Qualcosa mi fa pensare che tu non te ne sia accorto...
Però, anche se in una discusisone ufficiale può risultare un pò off-topic...
...Comunque, tornando all'argomento del tuo post, non so se ciò che ho segnalato risponde alle tue aspettative, ma spero di esserti stato in qualche modo utile.
Augh!

Ciao: grazie lo stesso ma la mia lamentela era riferita proprio al manualone da 60 e passa pagine. E' del tutto scarso e non chiarisce - almeno per un non esperto come me - come si possano sfruttare tutte le mirabolanti opzioni di cui il tv è dotato.

Non direi che siamo OT (oh, poi, non faccio il Mod, sia chiaro): il tv che acquisti è questo e le possibilità di regolarlo dovrebbero essere indicate sul manuale del tv. E questo manuale fa al quanto schifo.

AlexanderIII ha detto:
mio cognato ha comperato al MW un 42zv635...orbene lo sai che in alto a dx presenta la stessa *malformazione*?...un'ombra grande quanto un pollice.
...

ULTIMISSIME:

Ho chiamato l'assistenza e ieri è venuto a ritirarselo :mad: :mad: :mad:

Neanche 10gg e son di nuovo senza tv.

La diagnosi: boh... forse il pannello, forse cambiano proprio il tv... deve decidere la Toshiba di Roma.

N.B.: attenti alla garanzia che copre il tv. Quelli della Toshiba non vogliono sentire parlare di garanzia europea, ma solo di garanzia italiana.
A me pare un'assurdità, ma siatene consapevoli.

VICTOR67 ha detto:
Ciao: grazie lo stesso ma la mia lamentela era riferita proprio al manualone da 60 e passa pagine.[...]
Aaagghh! Spero che tu non te la sia presa.

Comunque hai proprio ragione a lamentarti. E anch'io.

P.S.: ma a parte i difetti di produzione, che ne pensi del Tv?

VICTOR67 ha detto:
E' del tutto scarso e non chiarisce - almeno per un non esperto come me

Guarda che tutti i manuali tecnici di apparacchiature così sofisticate sono abbastanza indecifrabili ai neofiti, per far apprendere appieno tutte le funzioni del toshiba soprattutto sulla gestione del colore ci vorrebbe una enciclopedia :p

Cmq chiedi qui sul forum cosa non ti è chiaro e vedrai che riceverai tutte le risposte che cerchi :)

VICTOR67 ha detto:
Rieccomi:

Anche io noto (su schermata bianca) una sorta di alone più scuro subito sopra la cornice del pannello. A me sembra una disuniformità di illuminazione. Infatti se sparo almassimo la retroilluminazione, tale alone quasi scompare. Oltretutto durante pannellate veloci nelle partite di calcio, ad esempio, o su sfondo molto chiaro noto che si forma un'alone più scuro che forma una riga verticale. L'effetto è leggero, e pare che lo noto solo io, ma effettivamente mi da un pò fastidio. Per cui ho ricontattato l'assistenza.

Salve a tutti. Mi interesserebbe molto sapere come rende questo televisore con i game xbox 360/ps3 a 1080p (anche se qualche gioco è a 720p non scalato) da qualche possessore.
Tempo di risposta, scie e sopratutto la qualità visiva, vi ringrazio :p

Se c'è una cosa di cui non soffre questo tv è di clouding, se lamentate il difetto sicuramente avete qualche problema a livello di cluster o led singolo quindi avete fatto benissimo a contattare l'assistenza

domy3 ha detto:
Finalmente lo ho anch'io questo lcd :)
dacci anche un opinione sul prodotto altrimenti non fai altro che far rosicare i poveracci che lo aspettano da un mese come me:asd:
dicci anche se hai trovato problemi di illuminazione verso gli angoli dello schermo come un utente più addietro.

Quiner ha detto:
Aaagghh! Spero che tu non te la sia presa.
...
...che ne pensi del Tv?

Beh, devo dire che per prendermela aspetto che me lo restituiscano: per ora, al centro di assistenza non sanno dirmi di cosa si tratti, a parte un "...potrebbe essere il pannello".
Loro hanno fatto una foto allo schermo acceso, per far vedere il difetto e aspettano un responso dal centro pilota (si chiama così) di Roma.
Il tecnico (che è veramente gentile) mi dice: "vediamo se sostituiscono il pannello o l'intero tv"...ma si prospettano tempi di un mese...

A parte il difetto davvero disperante (neanche 10gg che l'avevo a casa) e che ho scoperto solo usando il disco di calibrazione dvd di merighi con il pannello che proiettava i colori uniformi, per il resto, ho già scritto le mie impressioni modestissime:

Pro
- ottima la capacità di rielaborare il segnale sd
- ottimo l'audio
- eccellente in hd
- possibilità di regolazione potenzialmente infinita

Contra
- settaggi complicati
- dimensioni
- presenza di un modulo CI e non CI+ (che mi dicono - ma chiedo conferma a Voi - non è in alcun modulo modificabile, trattandosi di problema hardware

Per il resto, l'ho avuto talmente poco :cry:

consigli utili

anch'io faccio parte dei futuri possessori...ordinato e arrivo previsto per la prossima settimana.

p.s un sincero ringraziamento a ONSLAUGHT per i determinanti consigli che mi ha dato,grazie ancora Nicola.

Aiuto

Ciao ragazzi,
ieri mi è arrivato il 46" (bellissimo).
Sto cercando di togliere il piedistallo per montarlo a parete ma non ho capito come... qualcuno lo ha già fatto?

Ho tolto tutte le viti, il dado che blocca il perno centrale.. e adesso?
Se provo a sfilare non viene. Girare: non va oltre i movimenti massimi di 15/20 gradi a destra e a sinistra... che faccio?

Aiutooooooooooooooooo!