[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

dendroaspis ha detto:
Chiedo cortesemente a chi possiede un 46' o un 55' come si vede il Calcio con Sky HD.

Io ho mediaset premium e confermo che il confronto tra le partite trasmesse in SD e quelle in HD (sfortunatamente solo posticipi) è imbarazzante. Due pianeti completamente differenti.
Ottime in HD, troppo rumore in SD. Ma questo non dipende dal TV.
 
bardamu71 ha detto:
dendroaspis ha detto:
Chiedo cortesemente a chi possiede un 46' o un 55' come si vede il Calcio con Sky HD.

Appena visto Juventus - Catania. Grandissimo spettacolo visivo (non il risultato :( ). Certo bisogna settarlo per benino (soprattutto il rosso ed il verde) ma la gioia cromatica ripaga ampiamente. Non ho notato nessun disturbo o difetti d'immagine.

Ecco l'unica foto decente che mi è venuta con la mia scatolina Kodak d'un allenatore ..."indecente"

 
Ultima modifica:
Ordinato il 55"!!! :) :) :) Arriva in settimana.

Una domanda però ai possessori: ho letto da qualche parte, non ricordo se qui sul forum o altrove, che il sensore IR del telecomando è posto in basso, al centro del televisore. Però guardando l'immagine del tv sul sito ufficiale pare che la spia di accensione e di conseguenza (credo) anche il sensore IR siano posti in basso a destra. Quale versione mi confermate? Lo chiedo perchè devo acquistare la rotobase e ce ne sono di due tipi, una "piatta" e una rialzata. Quest'ultima la prenderei solo se dovessi "scavalcare" l'altoparlante centrale del sistema HT.
Un ringraziamento in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
 
dannaz... porc... malediz... etc, etc.

Ma allora in basso a dx c'è solo la spia di accensione?
E tu alla fine come hai risolto con l'altopartlante centrale? Immagino tu l'abbia decentrato.
 
infatti..se vedi la mia foto l'ho messo a sinistra ..in questo caso è meglio il samsung che ha il telecomando a onde radio..ma
 
Mah, penso che piuttosto che prendere una base rialzata forse sia meglio quella "slim", per cui credo che opterò anch'io per decentrare l'altoparlante. E adesso, neve permettendo, non resta che aspettare mercoledi o giovedi.... :D
 
Stamattina con istallazione aggiornamento fatto da assistenza toshiba risolto il problema blocco sintonizzazione canali dtt da decoder interno.

Ho fatto notare al tecnico le leggere infiltrazioni di luce su un angolo del tv avvertibili su schermata nera a stanza buia, e una non uniforme illuminazione (piccoli aloni più scuri) sul bordo inferiore del pannello con schermata completamente pianca.
Su questa questione mi ha detto di ricontattarli dopo le feste per eventuale controllo in laboratorio assistenza.

Purtroppo non ho confronti diretti con altri tv dello stesso modello per giudicare se la cosa è comune e la sua gravità in relazione allo standard di uniformità del pannello in oggetto.

Anche col DTT SD da decoder interno, comunque, la visione è molto, molto buona.
 
..si e magari compatibile con la +CAM ..eheheh come regalo di Natale niente male...cmq anche io guardando a schermo nero..noto un lievissimo..DICO lievissimo alone chiaro sul perimetro dello schermo, ma impercettibile..ciao
 
cappe70 ha detto:
..si e magari compatibile con la +CAM
Forse i tecnici Toshiba hanno già disponibile il nuovo fw per il led e magari a breve lo metterano anche sul sito per tutti. In tal caso, credo proprio che includa anche la certificazione per la CAM.

cappe70 ha detto:
lievissimo alone chiaro sul perimetro dello schermo, ma impercettibile
Infatti.. cmq finchè non ha impatto sulla visione non vedo il problema. ;)
 
Dovrebbe esserci anche il numero del firmware appena dopo la sigla FW, in america i + recenti hanno il 43.


Ho trovato in giro per la rete questo filmato che dovrebbe mostrare in funzionamento il local dimming del toshiba sv, purtroppo il filmato è cortino e secondo me la scena scelta non è delle migliori per mostrarne il funzionamento.
Ho fatto 2 calcoli e nel filmato paiono essere 16 colonne e 8 linee di zone per un totale di 128 zone ognuna composta da 12 led proprio dichiarato in certe recensioni.

Farei notare che in certi frangenti ci sono alcune zone che si spengono completamente questo va un po a scontrarsi con quello che diceva bardamaru.

Dal filmato cmq non si può dedurre con certezza assoluta che sia realmente un toshiba bisogna fidarsi della descrizione striminzita che dichiara il modello del tv
 
_Zyx_ ha detto:
Dovrebbe esserci anche il numero del firmware appena dopo la sigla FW,

FW:40

_Zyx_ ha detto:
Farei notare che in certi frangenti ci sono alcune zone che si spengono completamente questo va un po a scontrarsi con quello che diceva bardamaru.

In realtà non so di preciso come funzionano i led del tv in questione. La mia ipotesi è dovuta al fatto che con tv su schermata completamente nera, con stanza completamente buia si nota una luminosità residua, sebbene molto bassa. Immagino che si spengano completamente non dovrei essere più in grado di distinguere il pannello. Invece ciò non accade. Poi non so.
 

Il firmware è lo stesso di cappe70 aggiornato a settembre, è molto probabile che ti abbiano fatto "solo" un aggiornamento al software del ddt, l'importante è che il tv non ti si blocchi + :)

Riguardo alla luminosità residua è un bel mistero :p
 
Top