[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

Ecco alcune foto di un fortunato neo-possessore Americano di Toshiba 55SV670..
Per quanto possa servire osservare delle foto statiche, out of the box, il mostro sembra molto, molto promettente.

IMG_0286.jpg

IMG_0288.jpg

IMG_0266.jpg

Ora aspettiamo lo Shootout del 27 giugno, vediamo se regge la sfida con l'altro mostro del 2009, il Sony 55X5500 (sto guardando i prezzi delle top led tv dei vari produttori... :cry: )

voi pensavate forse che un possessore di z3030d come me si lasciasse scappare le novità di mamma toshi? eheheheh
anche io aspetto con impazienza l'arrivo in italia dei suddetti e soprattutto sono in attesa di sapere come varierà il nome commerciale rispetto al mercato americano.
Ho già deciso che per il proiettore non c'è niente da fare, mentre come successore del mio z3030 sono indirizzato al 55" sv670. ammesso e non concesso che non esca qualcosa di superiore ;) (a livello qualitativo e di polliciaggio pannello)
Altra cosa. non mi pare sia stata precisata. i pannelli non sono a 200 Hz ma a 240 Hz.
Nessuno li conosce e ne parla solo perchè non c'è immagine per i tv toshiba in italia. Mi viene in mente la Nintendo in Italia ai tempi del Nintendo64... pubblicità poche. orrende quando le facevano.... ;)

Ragazzi ma in Italia il TV di cui si parla qui è questo? http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/31/ProductID/143/Default.aspx Da possessore di un TV crt Toshiba e conoscendo la sua qualità non posso non tenere in considerazione questa azienda in quanto devo farmi un lcd.Purtroppo dal sito Toshiba non riesco nemmeno a scaricare il manuale,sapete dove posso scaricarlo?Secondo voi questi Toshiba qualitativamente saranno a livello dei blasonati Sony,Philips ecc...?
GRAZIE

il televisore che si sta trattando in questa discussione è, nella versione europea/italiana, il SV685D, che ancora non è in catalogo nel sito di toshiba italia, ma che ne è prevista l'uscita, in quanto ieri ho ricevuto una brochure di toshiba italia da un rivenditore toshiba, ed era presente.

sul sito di toshiba.de è gia in catalogo

http://www.toshiba.de/consumer/index.php?option=com_content&view=article&id=2299&Itemid=259

da questo link puoi scaricarti i manuali

http://toshiba-om.net/

ciao;)

Il pubblico partecipante il ValueElectronc's shootout di new york del 2009 (chi segue AVSforum.com sa di cosa parlo) decreta Primo nella categoria LCD, l'SV670.

Gli LCD in gioco erano:

Toshiba 55SV670U 240Hz (nostro 55SV685)
Samsung UN55B8000 1.2" 240Hz (Luxia 55B8000)
LG 55LH90 LED 240Hz (dovrebbe essere la stessa sigla Europea)
KDL-52XBR9 240Hz (nostro Sony 52Z5500)

Tabella risultati pubblico.

Tabelle risultati calibrazioni SV670: Movie/Standard

Oggi ho ricevuto la notizia che probabilmente si dovrà aspettare settembre per questa serie, fonte Toshiba.:(

@Alien
Non c'è "scansione-lampeggio" con la retro?
Il manuale non l'ho mica trovato dal link che hai postato, monteranno lo stesso software degli Z?
Hai trovato info riguardo il tipo di pannelli, che roba sono?

Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
@Alien
Non c'è "scansione-lampeggio" con la retro?
Il manuale non l'ho mica trovato dal link che hai postato, monteranno lo stesso software degli Z?
Hai trovato info riguardo il tipo di pannelli, che roba sono?

si confermo settembre
si dovrebbe esserci anche il backlight scanning
stesso software della ZV635
Molto probabilmente un PVA di qualche tipo, ma sono supposizioni

Ultima modifica:
Mhh..qui qualcosa non quadra.
chiarito che il modello americano è 240 Hz, come mai sv685 sul sito tetesco è dato come un 200Hz?
Abbiamo ciccato modello? :D

Ultima modifica:
MastaHaze ha detto:
Mhh..qui qualcosa non quadra.
chiarito che il modello americano è 240 Hz, come mai sv685 sul ito tetesco è dato come un 200Hz?
Abbiamo ciccato modello? :D

Ci sono ancora dubbi su queste questioni??

il formato ntsc e' standard a 60hz. i suoi multipli commercialmente sono sempre stati 120hz (uhhh il doppio!!!) e 240hz (uauu! il quadruplo !!).

Essendo il pal standard a 50hz, commercialmente i suoi multipli sono 100hz (uhhh il doppio del normale!!) e 200hz (uau!! il quadruplo del normale!!).

ecco svelato l'arcano.

Tant'e', un Mivar a tubo 50hz continua ad essere ancora molto piu' reattivo e privo di trailing rispetto ad un lcd a 200hz, ma noi siamo contenti lo stesso...

ammappa che tv... il fatto è che non si sono tante rece,non ci sono tanti pareri,mancano alcune info determinanti come l input lag... alla fine uno va sempre sul "sicuro" con i soldi sulle solite marche... perdendo magari n gioiello come questo tv..

Alien Zero, d'accordo con te sull'aspetto dell'hertzaggio.
io ho tutto chiaro.
dico davvero, non stai parlando con un demente! :D
Chiaro il fatto che se uno visualizza immagini a 50 Hz i multipli saranno 100 e via così. Idem per il discorso dei 60 Hz 120 Hz 240 Hz. tutto chiaro.
Però, se attacco una fonte a 60 Hz, per esempio un lettore BD, l'output video sarà scansionato a 120Hz e multipli superiori o ci sarà un riadattamento per la scansione a 200 Hz??? io quello intendo.
se un tv è venduto come 240 Hz capable, ovviamente lo sarà anche verso il basso.
Ma se me lo danno come un 200Hz di scansione massima, per forza di cose il riadattamento da una fonte a 60 Hz dovrà essere in qualche maniera interpolato.
Concordi?
la questione del 240 Hz mi preme molto, vista la frequenza video dei dischi HD. mica per niente. col regza Z3030D a 100 Hz va tutto bene. ma avrei preferito un hertzaggio multiplo proprio per questioni di fluidità.
;)

Ultima modifica:
Da sito asiatico Toshiba 55SV670U

Attenzione il TV è incelofanato in un negozio
si notano ancora gli adesivi delle features e la
"plastica" di protezione del display !!!!!!!!!!!!!!!!

IL TV con tutta probabilità ha taratura di default !!!!!!!!!!

BR e demo Sharp Aquos

21e3iib.jpg

34nqsgk.jpg

103x0zr.jpg

2ai3h9u.jpg

v4o2mu.jpg

zvykhh.jpg

18i2cj.jpg

2d2801t.jpg

Scusami Tango ma cosa dovremmo vedere dalle foto?
Ti ringrazio per averle inserite ma non capisco...
Se le avessi scattate te e avessi inserito un commento per ognuna avrebbe un senso ma così...

MAURO80 ha detto:
...ma cosa dovremmo vedere dalle foto?...
Mah :boh: Forse che il nero e' veramente nero.... tanto che nelle zone nere non si distingue nulla?? ;)
Scherzi a parte - scusa Tango per la battuta, capisco che nella mancanza di notizie e recensioni le tue foto siano una delle poche testimonianze tangibili dell'SV in funzione, quindi ti ringrazio comunque di averle postate - il TV sembra un bel TV a giudicare dalle caratteristiche, ma anch'io oltre a iscrivermi con piacere alla discussione mi iscrivo al partito: lasciamo perdere le foto per giudicare i TV!!

Questo modo di infarcire le discussioni di immagine "rivelatrici" che non dicono nulla, ha un non so che di sinistro e famigliare. Quasi fosse un cyborgh che ritorna...:eek::cry:

Da regolamento:
2p - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di image hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi
.
Se intendete infarcire la discussione di molte foto, vi pregherei di utilizzare i thumbnails, lasciando solo i link (la navigazione e la fruibilità ne risentirebbero molto meno).

Ritengo, comunque, che sia preferibile inserire solo foto significative, dato che già di per sé le foto non sono un utile strumento di valutazione di un qualunque display o proiettore (lo possono diventare, per certi versi, per illustrare alcuni aspetti, di certo non lo sono mai per il livello del nero, ad esempio, visto che lo si è citato).