[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

bronzodiriace ha detto:
la sensazione è che nelle grandi catene il 46SV685 costerà sotto i 2000 euro.
il 55 sotto i 3000 euro.

Credo, felice di sbagliarmi.

200-300 euro in meno negli shop online.

... ci speri?

il 46 sopra i 2500 euro di sicuro.
costa 2500/3000 sterline in UK.

Se i prezzi saranno così alti in Italia credo che non si espanderà molto.... :eek:

Con 2500 Euro si riuscirà quasi a prendere il 46" 9704 della Philips a Led.

Se il prezzo del 46" sta sotto i 2000 Euro potrebbe essere interessante.

Tango Argentino, matte82, bronzodiriace, alienzero: dal regolamento:
2t - Sono state istituite le Discussioni Ufficiali (DU) in tale tipo di discussione, oltre alle regole generali valgono alcune norme particolari che potete trovare al seguente indirizzo:
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
oltre ad ulteriori spiegazioni al seguente indirizzo:
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
Si ricorda che le violazioni a queste ulteriori norme saranno punite severamente.

Siete sospesi per due giorni.

forse ho trovato

mhh dunque non ho avuto molto tempo ma mi sono un attimo dedicato a capire la differenza tra RGB LED e WHITE LED
La differenza sta, se non erro a riportare le informazioni, nel fatto che gli RGB led sono di tre colori. manco a dirlo ROSSO VERDE E BLU.
Mentre i WHITE LED sono normalmente dei led BLU ricoperti di materiale fosforico.
la principale differenza sta nella gamma di colore e nel contrasto. Entrambe saranno rispettivamente più ampia e maggiore rispetto a un pannello con retroilluminazione a led bianchi
E come sempre, se ho scritto cappellate siete tutti liberi di correggermi! ;)

EDIT - Mhh. mi chiedo come mai non usino dei led rgb. e sapendo quanto veloce evolve l'elettronica al giorno d'oggi sarei portato ad aspettare un modello con led rgb.
Mica per niente. non navigando nell'oro necessito di un acquisto che possa durare il più a lungo possibile. Vediamo come evolve la situazione!

Ultima modifica:
Mi pare che i LED rgb al momento li utilizzi solo lo sharp XS1, probabilmente hanno un costo ancora molto alto per essere utilizzati sul tv "normali" e quindi si sceglie la soluzione a LED bianchi come questi toshiba. Ovviamente questa è una mia supposizione...

Immaginavo si potesse trattare di una questione di costi.
eppure taluni sony bravia sono forniti con led rgb.
perlomeno questo è quanto sta scritto sul web.....
:D (e non solo i bravia, a quanto pare ma anche jvc e lg oltre philips)

Ho scritto alla Toshiba chiedendo notizie su quando saranno disponibili in Italia questi televisori a LED.Ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile Sig.,

Le confermiamo che presto saranno disponibili I nuovi LED TOSHIBA: 55" e 46" serie SV685DG.

A Sua disposizione per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento, Voglia gradire i ns. più
cordiali saluti.

Toshiba Europe GmbH - Divisione Consumer (Italy) Division
Via Torri Bianche n. 6 - Palazzo Tiglio - 20059 Vimercate (MI)
Tel: 0396099301 - Fax: 0396099399

WHITE LED si, ma quanti?

Ciao,
scusate la domanda un po' da maniaco, ma sto tentando di capirci qualcosa in piu' su retroilluminazione LED, Local Dimming & Co.
Rileggendo tutti i post ho capito che in questo caso parliamo di LED white e non RGB (all'inizio c'e' stata un po' di confusione e con le ferie di mezzo mi ero smarrito...), ma che sia Local Dimming e' sicuro.
Sapete per caso su questo TV quanti ne vengono montati? Magari mi sono perso qualche link a filmati o foto in cui venga mostrata la matrice. In questo caso mi scuso per la ripetizione!

Ciao,
leggendo le specifiche di questi TV(non vedo l'ora che escono perchè secondo me attualmente non c'è LCD che offre tutte queste caratteristiche)noto che come audio non è male direi,2x30W non li offre nessun altro tv di questa fascia ma riguardo le risoluzioni PC vedo che arriva al massimo a 1280x1024,spero sia riferito all'ingresso VGA e non HDMI.Da HDMI spero accetti risoluzioni PC 1920x1080,giusto?Riguardo la cam,ha il digitale terrestre HD ma supporterà il C+?
GRAZIE

Dalle varie brochure e siti ufficiali viene riportato solamente che ha la Common Interface, senza specificare il termine o simbolo Plus.
Comunque sia l'IFA di Berlino dovrebbe portare chiarezza.

scusate ma per giocare con ps3 questo toshiba come son?
come input lag come siamo messi?
rispetto ai sony,sharp lg come sono?
Avete notizie in merito?

Dovrebbero andare sicuramente bene, la serie ZV è stata testata direttamente da diversi utenti di questo forum.

Ultima modifica: