[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

Che differenze ci sono tra i modelli 40sl733, 40vl733 e 40lv833? Dovendo prendere un nuovo tv mi sembrano molto interessanti, per i miei gusti, questi Toshiba e vorrei sapere quale potrebbe essere quello più adatto visto l'uso che ne farei: prevalentemente visione di programmi SD ed inoltre le partite di calcio attraverso sky in HD.
Grazie a tutti.
 
l'sl dovrebbe essere 100 hertz mentre il vl 200 oltre ad avere di serie il wi fi.

Guarda nel'sd è formidabile meno nell'hd.

Se vuoi un consiglio comprati un plasma se lo usi con le luci spente.
Le luci spurie neglli angoli sono fastidiossisime.
Ritornando indietro avrei senza altro preso un plasma se non panasonic almeno lg o samsung.
Altrimenti cerca modelli con bassisimee luci spurie negli angoli ma in generale e in questo un po di piu gli edge led sono una grassa grossissima fregatura.

Pensa tu solamente che non riescono a rendere nella gamma cromatica il nero,il led lo trasforma in blu.
E questo quando metti la retro a 3/4
Se ci giochi e la diminuisci perdi tutta la sensazionalita di un quadro illuminato rimanendoti un plasma pagato il doppio.

Sulla qualita del panello e elettronica niente da dire sono molto buone .
 
Grazie delle info. E per quanto riguarda gli LCD tradizionali, sempre Toshiba, soffrono anche essi di questo tipo di problema (clouding?) o è un qualcosa che affligge solo i led edge?
 
Cosa ne pensi del Toshiba 40lv833, che dovrebbe essere un lcd tradizionale, potrebbe essere adatto alle mie esigenze (tv SD e sky HD)?
Tra l'altro è anche miolto abbordabile come prezzo.
Grazie.
 
Salve a tutti i toshibbari
Avrei bisogno di alcune info. Vorrei acquistare una TV da utilizzare come monitor del PC. Essendo già un soddisfatto possessore di un Toshiba (serie RV, lcd) sarei propenso per un 32", LED. Come ho detto sono orientato sul Toshiba perchè so che si vede molto bene, specie con sorgenti STANDARD, quindi DVD e soprattutto digitale terrestre, in questo caso lo utilizzerei molto anche per la TV via internet, che spesso non ha qualità buona e spero il Toshi riesca a migliorarla.
Pensavo al SL/VL733G (quello che costa meno)
Essendo monitor del PC non mi interessano funzioni tipo wireless, lan, lettura di divx, mkv, ecc. ecc.
Mi interessala qualità dell'immagine, e anzi gradirei lumi se i Ledge Toshiba vanno bene come i vecchi lcd.
La cosa più importante che vi chiedo è questa: è facile da collegare al PC (recente, windows 7 e scheda video Nvidia)? Da problemi con il collegamento HDMI?

Grazie
 
Ultima modifica:
Intendo che collegato il PC al televisore vanno i 100hz, esempio se guardo la tv di internet, oppure filmati. Perchè nei dati delle frequenze supportate dal televisore se collegato il PC ci sono max 60hz :confused:
 
E a che ti servono più di 60Hz? lo col pc ci vedo anche films e filmati vari, ma lavoro solo con tre frequenze del desktop diverse: 24, 50 e 60 Hz a seconda di quella nativa che ha il filmato. Ovviamete queste tre sono tutte supportate perfettamente dal tv.
 
:confused:
Che mi servono non ti preoccupare :D (allora che lo hai comprato a fare un 100hz...)
Se mi dici se funzionano di sicuro i 100hz col PC, very thanks :D
 
Ho capito che fai un pò di confusione. I 100Hz del tv sono un sistema per cercare di rendere più fluide le immagini in movimento, riuscendo a risolvere un pò di linee in più rispetto ad un tv che non ha i 100hz. Per linee risolte intendo ovviamente in riferimento a tutte le 1080 linee verticali (1080P). Ad esempio tv come i migliori plasma, riescono a risolvere tutte o quasi tutte queste linee, senza neanche l'ausilio di sistemi come questi, e che in ogni caso su di essi non sono i 100 o 200hz, ma sistemi coma l'ifc (Intelligent Frame Creation), perchè i plasma hanno un sistema di funzionamento diverso dagli lcd, ma diciamo che l'obbiettivo è sempre quello. Quindi per riassumere, anche se hai attivato il sistema dei 100hz, questi sono ottenuti in maniera artificiosa dalla tv stessa, per cercare di rendere un pò più nitide le immagini veloci, ma di base e nativamente, esse saranno sempre a 24, 50 o 60hz (o almeno finchè non entreranno in campo nuovi standard). L'intervento del sistema a 100hz che va a moltiplicare/aumentare i fotogrammi al secondo, può anche risultare fastidioso e di poco beneficio per alcuni occhi; c'è di buono però che in tv come Toshiba o Sony, l'artefatto introdotto è davvero minimo e per niente invasivo. Cosa che non riesco a dire per altre tv che ti regalano il così detto "effetto telenovela", e che quando guardo nei centri commerciali, mi fanno venire il mal di testa con quei movimenti per niente naturali. Spero di essere stato chiaro. ;)
 
Ultima modifica:
Guarda che lo so Cappella ;)
Io semplicemente volevo sapere se tali 100 hz vanno col PC. Perchè se non vanno allora non li spendo i soldi per un 100hz. Tutto qui. So che appunto sui Toshiba tale artefizio non rovina il realismo, e pensavo che specie con certi canali della tv via internet potesse dare una mano (in alcuni casi le immagini fanno veramenete schifo e scattose). Tu hai detto che funzionano, quindi thanks per la risposta :cool:
 
Ultima modifica:
L'importante, come spiegato, che tu sappia la fonte (in questo caso la tv via internet) a quanti fps è. Conseguentemente cambierai gli hz del desktop per essere sicuro che il tv lavori in maniera corretta. Comunque ed in ogni caso (anche se non ho un'esperienza personale) se intendi tv in streaming o cose del genere, automaticamente non sono sinonimo di ottima qualità video, e possibilmente gli scatti o cose del genere li avrai sempre con 100hz e non. :cool:
 
CAPPELLA A RAPPORTO! :D
Ho acquistato l'SL733 32" ieri. Sono contento. Certo che è grossino come monitor per PC :eek: :D
Sono contento, solo mi daresti qualche dritta per rendere più leggibile il testo, perchè sto trafficando con Cleartype, impostazioni, dimensioni testo ecc. ma.....sarà che ero abituato al crt?
 
Arrivo!!! :D
Grande un 32"? Io uso il 40" ed in futuro passerò ad un 55". Intanto per uso monitor (visto che anch'io sono passato prima dal 32") ti consiglio di non andare oltre 1.70mt. Distanza con la quale potrai anche goderti benissimo i films in hd. Come prima cosa per non vedere i caratteri sfuocati, devi utilizzare la modalità immagine Pc ed aumentare i Dpi per aumentare la grandezza dei caratteri; prova a partire da 150% con risoluzione di 1920x1080. Poi per un corretto mapping 1:1, devi mettere dimensione immaggine Nativo. Se dovessi avere problemi di zoom, fammi sapere che scheda video hai e che sistema operativo. Ovviamente ti consiglio un collegamento dvi/hdmi; io uso anche hdmi/hdmi passante però attraverso il sintoamplificatore.

p.s.: sai già dove trovare i miei setting? Ti consiglio per la navigazione (modo pc), la restro a 30, in modo da non affaticare la vista.
 
Ultima modifica:
Top