[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

:O :confused: Sonno alle 10:27 del mattino. Hai fatto le ore piccole? :D Bhe, forse non è chiaro che un edge led ha dei limiti. Se non vuoi annoiarti, comprati uno ZL1!
 
Ultima modifica:
anthony82 ha detto:
mi associo alla richiesta.
io ho la 10.1.41.4 del 27 aprile 2010 fw30, mi risulta che l'ultima scaricabile sia la 10.1.59.6 del 13 aprile 2011.
al momento ho problemi con la cam hd di mediaset (aggiornata all'ultimo firmware), che spesso non viene vista dal televisore, pur essendo inserita, e occorre alzarsi, estrarla e reinserirla.
qualcuno di voi ha lo stesso problema? e, se sì, l'ha risolto con l'aggiornamento?
ho letto che si allungano i tempi di accensione. attualmente il mio si accende in 4sec a caldo, mentre a freddo siamo sulla quindicina.


mi rispondo da solo: invariati i tempi di accensione a freddo (uno-due secondi in più, cronometrati) che non cambiano la vita.
tutto il resto mi pare identico.
si è però risolto il problema della cam, da quando ho aggiornato non mi sono mai dovuto alzare per estrarla e reinserirla.
è anche vero che sono stato in vacanza, e quindi direi di aspettare un'altra settimana prima di poter dire che tutto si è risolto.
 
@ cappella:
ormai ho fatto l'occhio col tuo setting e mi piace: probabilmente sarà definitivo: l'unica differenza è che ho messo la retro a 39 e il res+ a 2.

@ anthony: non so se capita anche a te, ma con l'ultimo firmware (non ricordo con gli altri) se tolgo l'alimentazione, quando la ridò, entro i primi secondi (forse anche minuti) l'avviamento è quasi istantaneo.
 
Bene! :) Si, infatti in condizioni di maggiore luminosità ambientale, si può giostrare fra 35 e 40. Io metto direttamente 40 quando devo vedere un film di giorno (ma non è una regola); mentre la sera con l'amblilight fai da me, preferisco tirare il più possibile il collo alla tv per avere un nero un pò migliore e quindi vado di retro a 30. Per l'R+ poi magari è più una questine di gusti, anche se a me sembra che andando oltre 1, scattano gli artefatti. Comunque mi fa piacere che ti sei convertito. :D
 
Ultima modifica:
Alla luce di nuove scoperte, ho revisionato i setting a pag. 42 e corretto "l'errore" inerente al consiglio della banda RGB su Completa.
 
Il fatto che nella recensione sia spento (non so se hai notato), è già indicativo e mi ha insospettito. Poi si corre il rischio di alterare il gamma allontanandolo di più da quelli che sono i cosiddetti valori di riferimento, da cui noi già non siamo molto vicini, visto che non possediamo un top di gamma coi fiocchi ed un'altrettanta calibrazione professionale. :(
 
mi riservo ulteriori verifiche, però con qualche minuto di una scena di "The Prestige" in BR che tengo come riferimento per la qualità, con retro a 34 e res+ a 2 mi pare sia un gran bel vedere (pressoché annullati i baffetti di luce agli angoli, immagine solida, tagliente e neri da cascarci dentro :D ).
Ci sentiamo tra qualche giorno dopo che farò ulteriori prove di visione anche e soprattutto con materiale sd.
 
Se guardi la tv la sera quasi al buio, prova la retro a 30; il nero migliorerà ancora. :D Personalmente preferisco tenere al minimo l'R+, specialmente con materiale hd che già è quasi perfetto.
 
@ Gabriyzf

Dopo aver studiato meglio il comportamento dell'R+, devo darti raggione! Praticamente me ne ero andato con la teoria dell'altro Toshiba che ho, dove il livello arriva massimo fino a 3 e quindi l'intervento è diverso. Quindi dopo aver notato che quì arriva fino a 5, l'ho messo anch'io a 3. Effettivamente c'è troppa poca differenza visibile a distanza col livello 1, tra acceso e spento.
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha per caso riscontrato durante la visione di un film, delle variazioni di luminosità, tipo quelle che affligevano la vecchie serie di plasma Panasonic? (floating black) :eek: La cosa strana è che non attribuibile ne al sensore di luminosità automatica, ne al controllo attivo ecc..., perchè entrambi sono spenti.
 
variazioni di luminosità solo se imposto autoview.
con le impostazioni "film" e la calibrazione quando vedo film da lettore BR non noto nessun cambiamento di luminosità.
ciao.
 
Top