[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

Per il 40" è buono. Attento se poi non ne trovi più! Ci tengo a precisare, che chi come me è pignolo, esigente ed ha "l'occhio fine", non potrà fare a meno di notare qualche problemuccio che questo tv inevitabilmente presenta nella retroilluminazione; mi riferisco alle spurie di luce negli angoli, che ho cercato di diminuire al minimo con setting personalizzati. Ma questo non è un difetto del tv in se stesso, ma un "difetto congenito" degli edge led. Nel complesso è comunque un ottimo lcd, ma non certo un top di gamma o un full led. Personalmente mi sto trovando bene, tralasciando un pò questa cosa della retro, per il resto è un ottimo tv.

Meglio non parlare di prezzi però nelle discussioni ufficiali, secondo regolamento. ;) Certo un plasma Pana non ha nulla a che vedere con un lcd led edge. A favore però abbiamo il possibile uso monitor pc senza problemi e l'ottima gestione in sd e dei segnali a 50hz.

p.s. A chi fosse sfugito e per chi è interessato, nell'ultimo messaggio della pag. precedente, trovate i miei setting.

Cappella ha detto:
Meglio non parlare di prezzi però nelle discussioni ufficiali, secondo regolamento. ;) Certo un plasma Pana non ha nulla a che vedere con un lcd led edge.
schiedo scusa :(
intendi meglio plasma o semplicemente diversi? :O

Cappella ha detto:
p.s. A chi fosse sfugito e per chi è interessato, nell'ultimo messaggio della pag. precedente, trovate i miei setting.

io forse li userò :p

Non devi scusarti! :) Era solo un consiglio. Se ti ritroverai ad utilizzare i miei settaggi, ne sarò lusingato. :D Per il "confronto" e disquisizione su plasma ed lcd, meglio andare in privato per evitare OT. ;)

Cappella ha detto:
E cosa ti cambia se lo accendi col tasto specifico? :rolleyes: Non possiamo certo imputarlo al tv come un difetto; è solo questione di abitudine.

mica ho detto che è un difetto...;) la mia domanda principale però era un'altra...nessuno ha notato un aumento del tempo di accensione dopo l'aggiornamento fw?

non so se lo sapete, ma vorrei chiedervi ancora dell'altro: cosa identifica l'ultima lettera del codice? spiago meglio:
online si trovano
46SL733F oppure 46SL733G
ebbene l'ultima lettera cosa identifica? la versione del software installata? il fornitore del pannello? o che?
:confused:

roby90 ha detto:
mica ho detto che è un difetto...;) la mia domanda principale però era un'altra...nessuno ha notato un aumento del tempo di accensione dopo l'aggiornamento fw?

confermo ci mette di più....oltre al bug ben più grave di cui ho già parlato...

roby90 ha detto:

confermo..ci mette di più, oltre al bug ben più grave di cui ho già parlato...

Toshiba 46VL748

Buona sera a tutti,credo che il Toshiba 46VL748 sara' il mio nuovo tv.Leggendo qua e la credo che sia uno dei migliori led 46 pollici intorno ai 1000 euri presenti sul mercato.L'unica cosa è che nn riesco a trovare qualcuno che lo possiede per poter sapere qualcosa in piu'!!!E' mai possibile che nessuno ce l'ha?Sapete come va questo tv?Grazie a tutti;)

qualcuno di voi ha provato a configurare il DLNA con rete fastweb? :rolleyes:
il tv vede i film sul pc (senza alcun software aperto) però mi da "errore media playback"...anche usando isedora ho lo stesso problema...

Ultima modifica:
roby90 ha detto:
il tv vede i film sul pc (senza alcun software aperto) però mi da "errore media playback"...anche usando isedora ho lo stesso problema...

Io ho fastweb, anche a me dava lo stesso problema quando tentavo di leggere da pc con Windows XP con vari media server, il problema invece non sussiste con Windows 7, infatti il tv è certificato per questo SO

roby90 ha detto:

Ciao , non ho Fastweb ma ho un NAS con DLNA ed il fatto che ti da "errore media playback" è perchè il nostro TV può riprodurre direttamente solo video in formato MPEG e MPEG2, per vedere film tipo DVIX o altro occorre un server DLNA che faccia la conversione in MPEG in tempo reale come ad esempio Windows Media Player sotto Win 7 che ho testato e funziona perfettamente anche se la qualità del film nè risente parecchio.

Spero di esserti stato utilie, ciao.

Traversus ha detto:
confermo..ci mette di più, oltre al bug ben più grave di cui ho già parlato...

Ho aggiornato anch'io e confermo per il tempo maggiore che impiega per accendersi.

Mi piacerebbe sapere quali variazioni apportava l'aggiornamento.

Saluti.