[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

Non ancora; ma dovrei farlo prima di perfezionare i setting video. Delle volte questi aggiornamenti possono apportare benefici sulla qualità video e magari migliorare la gestione della retro; o almeno lo spero. :rolleyes:
 
Aggiornamento effettuato! Al momento non noto nessun cambiamento. Intanto mi sono addentrato abbastanza con i setting video ed ho fatto innumerevoli prove con i test AV e Regolo, versioni hd. Tra poco potrò postarvi i setting, che via via eventualmente aggiornerò in caso di nuove modifiche.
 
Ultima modifica:
Interessante!
Scrivo poco in questi giorni perchè sono un po' preso da altre cose, ma posta pure perchè non appena riesco a vedere dal vivo questa tv e a decidere tra 40 e 46 la prendo e provo i tuoi setting :)
 
Premesso che vi leggo da molto ma mi sono iscritto solo ora...
possiedo da circa 2 mesi un sl 733 da 46' di cui sono molto soddisfatto
MA aggionando il software mi è successa una cosa molto fastidiosa, probabilmente un bug: io ho spostato e rinumerato i canali secondo mie preferenze sostituendo ad esempio canale 5 e italia 1 con i rispettivi in Hd...bene con rai 1 Hd non si può perchè se lo sposto dal 501 alla posizione 1 e lo rinumero con l'1 (invece che 501) quando spengo la Tv (anche con l'interrutore laterale) una volta riaccesa la tv il canale non c'è più! viene letteralmente eliminato (non spostato da qualche altra parte) e si deve rifare la sint che lo rimette al 501.:mad: :mad:
Ovviamente prima dell'aggiornamento funzionava tutto perfettamente!

Fatemi sapere...io sconsiglio l'agg a sto punto
 
Prova a disattivare nel menù impostazione dtv l'aggiornamento automatico dei canali, sempre che tu non lo abbia già fatto.
 
Neon68 ha detto:
Prova a disattivare nel menù impostazione dtv l'aggiornamento automatico dei canali, sempre che tu non lo abbia già fatto.

è una cosa utile questa?
non è meglio lasciare impostata la funzione di aggiornamento automatico?

Ieri sera mi sono goduto il BR di "The Prestige" giochicchiando un pò con i parametri (ho ovviamente l'ultimo firmware 10.1.59.5).
Impostato il lettore BR LG BD550 (anche questo ultimo firmware 05.012) ho settato i 24p e impostato il tv su modalità "film" con i "activision100M" acceso e giocando con stabilizzazione film su "standard" e "fine", ho notato che, nonostante la fluidità anche sui panning sia eccellente in entrambi i casi (Toshiba dichiara la compatibilità 5:5 pulldown) con la modalità "fine" qualche volta mi è parso di notare l'effetto "telenovela".
Cosa che in "standard" non è successa e la visione così è stata veramente eccellente e molto cinema like.
Per quanto riguarda il clouding , sì, un pò ce n'è, è inutile negarlo, ma non dà nessunissimo fastidio alla visione e col tv così impostato i neri sono di una profondità straordinaria.
Sempre più contento dell'acquisto.
 
Io ho disattivi sia l'aggiornamento software automatico (lo aggiorno sempre via usb), sia l'aggiornamento dei canali dtt, disattivando quest'ultimo impedisco che si modifichi la mia lista canali personalizzata e non ritorni come da LCN.
 
I miei settaggi su 40SL733 con la modalità film su Hdmi:

Film
Retro illuminazione: 30
Contrasto: ---------- 60*
Luminosità: --------- 0

Impostazioni avanzate:

Temperatura colore: ------------ 2
Sensore luminosità automatica: Spento
Contr.att. retroill.: --------------Spento
Livello bianco/nero: ------------- 0
Gamma statica: ----------------- 0
Resolution+ (Film): OFF
Active vision M100: Acceso
Stabilizzazione Film: Standard

Per fonti progressive HD utilizzare la modalità immagine Nativo, in modo da non tagliare fuori parte dell'immagine.
Per i valori inerenti a colore e tonalità, mi sono servito del test video AVSHD, dove mediante la modalità esperta di Toshiba, si può escludere il rosso ed il verde, lavorando così col filtro blu per la regolazione (questi 2 valori però sono strettamente legati alla catena video; quindi dovete provare voi stessi la modalità avanzata, dando in pasto al vostro lettore il test video "Flashing Color Bars"). Motivi per cui ho omesso i setting di Tonalità e Colore. Per il resto qualsiasi intervento atto ad aumentare la luminosità mediante l'aumento della retroilluminazione, va inevitabilmente ad peggiorare la qualità del nero e l'uniformità del pannello, visti i limiti della tv.

*Per visione al buio mi trovo bene con contrasto a 60; in questo modo la luminosità del bianco è meno fastidiosa ed "accecante". Per visione diurna secondo me è sufficiente arrivare ad un massimo di 80, ovviamente sempre in condizione di luce controllata e non con finestre proprio di fronte.
 
Ultima modifica:
Neon68 ha detto:
Prova a disattivare nel menù impostazione dtv l'aggiornamento automatico dei canali, sempre che tu non lo abbia già fatto.

Già provato ma non è quello il problema...è proprio la tv che quando viene spenta del tutto (anche con l'interrutore laterale) elimina il canale 1, è evidentemente un bug...prima non lo faceva
Si può tenere l'aggiornamento dei canali, quello non dà problemi...
Ho aggiornato il firmware via chiavetta Usb...
 
da quando ho aggiornato, ho notato che ci mette un bel pò in più ad accendersi...anche a voi lo fa??
altra cosa...non c'è il modo per accenderlo con qualsiasi tasto? è il primo televisore con cui non posso accenderlo con un tasto di un canale..:rolleyes:
 
E cosa ti cambia se lo accendi col tasto specifico? :rolleyes: Non possiamo certo imputarlo al tv come un difetto; è solo questione di abitudine.
 
ciao a tutti
visto il prezzo oramai molto interessante sarei interessato a prendere questo TV
ho letto moltissimo del 3d e credo che valga il suo prezzo di 700€ ma mi farebbe piacere, leggere qualche recensione online, anche straniera ma non ho trovato molto...
ha mica un altro nome per la commercializzazione estera/europea?
vi ringrazio e spero che ne rispondermi mi conferimate che è ancora un buon prodotto [io sono indeciso fra questo e un lg5800...]

grazie ;)
 
Confermo che è un buon prodotto e che come tutti i Toshiba si comporta più che bene con materiale sd. Sicuramente per me la qualità dell'elettronica è superiore ad lg. ;)
 
Cappella ha detto:
Confermo che è un buon prodotto e che come tutti i Toshiba si comporta più che bene con materiale sd. Sicuramente per me la qualità dell'elettronica è superiore ad lg. ;)
già però chissa il pannello :confused:
lol
 
Confermo sul pannello ed aggiungo anche che il modello più recente 42SL738, quello con cornice più sottile ed estetica diversa, non ha un pannello valido come questo.
 
Ultima modifica:
bene quindi questo Toshiba resta ufficialmente fra i candidati e potrebbe essere proprio lui la scelta.
notavo però che i prezzi negli ultimi 3 giorni si rincorrono verso il basso di 10€ alla volta tra 3 negozi almeno.... aspetterò un altro pò nella speranza che i prezzi si assestino definitivamente e deciderò.
:)

che dite 650+sped è buono o meno?
 
Top