• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

caro cappella siam rimasti in 2 in questo thread a dialogare.....l'utente awak77 ha utilizzato regolo ma forse son tutti in vacanza.
io ho masterizzato regolo dentro un dvd ma la mia playstation3 non melo legge.......come kaiser debboi fare, perchè la mia play3 non lo legge:cry:

postate i setting per favore:p

Ciao ragazzi, interessano anche a me i setting inoltre ho collegato la LAN al TV e mentre con il portatile che ha Win 7 si sono praticamente configurati da soli, con il PC fisso e XP + TVersity invece non riesco in nessun modo a farli dialogare, la TV vede solo il portatile, qualcuno di voi c'è riuscito ?

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
freddy65 ha detto:
Ciao ragazzi, interessano anche a me i setting inoltre ho collegato la LAN al TV e mentre con il portatile che ha Win 7 si sono praticamente configurati da soli, con il PC fisso e XP + TVersity invece non riesco in nessun modo a farli dialogare, la TV vede solo il portatile, qualcuno di voi c'è riuscito ?

Ciao a tutti.

ci sto provando anche io (lan + xp) e il problema è trovare un buon programma che faccia la codifica e renda leggibili su tv un maggior numero di file. su xp purtroppo wmp12 non è disponibile e tra i vari che ho provato, per ora mezzmo (purtroppo demo) è l'unico che ha riconosciuto il tv in maniera semplice, ma ha cmq dei limiti...

chi ne sa di più si faccia avanti :D

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum.
Ho acquistato 2 giorni fa il 46VL733 e sono molto felice dell'acquisto.
Toshiba è una marca davvero seria e ha regolazioni strepitose.
Dunque ho fatto girare regolo e ho trovato una regolazione molto appagante anche e soprattutto come definizione.
questa sera o al più domani vi do le mie regolazioni

Ciao

allora attendiamo!
io a dire il vero sono più che contento con le regolazioni di default!

al momento ho provato a collegare il mac alla tv solo via vga, e ahimè il massimo della risoluzione che regge è 1360x768, un po' lontanuccia dai 1080p, retti solo via hdmi...
via lan li regge?
ad ogni modo via vga è stata un'impresa collegare il mac, per via delle risoluzioni supportate da osx/scheda intel e da quelle della tv...ho dovuto scaricare SwitchResX per riuscirci...

gigi76 ha detto:
nell'equalizzatore hai scelto "woofer basso/alto" anzichè "spento"?

Salve a tutti.
Non sono riuscito a trovare l'equalizzatore che hai indicato. Mi sapresti dire il percorso? Ho messo, per il resto, anche woofer esterno. Il risultato è sempre lo stesso: se alzo al massimo il volume del sub si sente qualcosa in gamma bassa, ma devo alzare veramente al massimo.

gigi76 ha detto:
io ho collegato il sub del mio HT sony (45W, 32-150 Hz) e va benissimo.

Anche io ho collegato il sub all'LG 390 e con i bluray o i dvd si sente molto bene. E con l'uscita "dedicata" del tv che non si sente granchè. Lo stesso per quanto riguarda le uscite L e R. Bisogna sempre azare a 40 45 per sentire bene. Con l'uscita cuffie nessun problema.

è quello che dicevo pure io, se vuoi un suono alto devi usare l'uscita cuffie...è questo che è assurdo...non dovrebbe essere così!

Marghi ha detto:
Salve a tutti.
Non sono riuscito a trovare l'equalizzatore che hai indicato. Mi sapresti dire il percorso? Ho messo, per il resto, anche woofer esterno. Il risultato è sempre lo stesso: se alzo al massimo il volume del sub si sente qualcosa in gamma bassa, ma devo alzare veramente al massimo.

menu, suono, impostazioni audio avanzate, woofer esterno:spento/basso/alto

Ciao Gigi, grazie. Si ho sempre impostato questo valore su alto. Evidentemente l'HT è un po' vecchio, non so che dire! Per i film in tv mi accontenterò delle casse dello stereo o al massimo mi sento il film in cuffia......:(

è questo che è assurdo...non dovrebbe essere così!

Concordo con quanto dice anthony82

non c'entra che sia vecchio o meno, il mio harman kardon avrà 3-4 anni, e non è vecchio, in più è di marca rinomata e di qualità.
il problema sta nell'impedenza usata in uscita dal toshiba. purtroppo nè sul manuale nè sullo schema elettrico è indicata...

nelle prossime settimane prenderò un cavo ottico e vi saprò dire se il problema si manifesta anche lì (con gli rca ho provato tutti gli ingressi dell'ampli, con lo stesso risultato).

Giuliano77 ha detto:
Dunque ho fatto girare regolo e ho trovato una regolazione molto appagante anche e soprattutto come definizione.
questa sera o al più domani vi do le mie regolazioni

Ciao
Magari posti le regolazioni a me la ps3 non legge il cd con regolo.....e nin so perché.
Grazie

Allora, innanzitutto buon fine anno e inizio anno nuovo,
Ho fatto girare regolo e a parte il test delle alte luci il resto mi torna tutto.

Innanzitutto ho scoperto che la regolazione stadard è diversa quando si è su HDMI1 e TV elo stesso per le altre (Film,pc etcc....) quindi quando vedete standard sappiate che è lo standard per quell'ingresso specifico.
Io all'inizio c'ero cascato come un pollo pensando che le regolazioni fossero uguali per i vari ingressi.

Dicevo dalle regolazioni di regolo, poi ho fatto qualche mio leggero spostamento quindi suggerisco di non prenderle per oro colato ma come partenza per trovare il setting finale che vi aggrada.

Io uso la standard per tutto però potete applicare la stessa anche a film (decidete voi):

Preferisco quindi indicarvi le regolazioni per periferica:

Blu ray player LG BD560 :

retroill.40
contr.90
lumin.5
colore-6 (perchè questo lettore li da un pò saturi, regolatevi di conseguenza con il vostro)
tonalità0
nitidezza0
controlli avnzati
gestione 3D spento
t.colore8
sensore auto spento
controllo attivo retro acceso
livello bianco/nero 3
gamma statica-2
rumore tutto media
resol+ acceso livello 3
active vision accesa livello fine
modalità esperta: sul solo blu ho impostato -6/0

TV:
vi indico solo i parametri che differiscono
lumin.15
nitidezza-5
controllo attivo retro spento
resol+2
modalità esperta: tutto 0

Grazie per i tuoi setting, li ho impostati e li sto testando.
Mi sembrano ottimi, forse per lo sport di skyHD vanno settari diversamente.
Adesso mi ci metto anche io e vi faccio sapere
Ciao

Giuliano77 ha detto:
...Innanzitutto ho scoperto che la regolazione stadard è diversa quando si è su HDMI1 e TV elo stesso per le altre (Film,pc etcc...). Io uso la standard per tutto però potete applicare la stessa anche a film...
Per me non è una novità che cambia per ogni ingresso o modo. :D Sappiate però che in realtà se si applicano dei setting identici su due modalità diverse (es.: Standard e film), il risultato e la resa non sarà identica. La massima fedeltà cromatica di una tv in genere o nella maggior parte dei casi, si ottiene col modo Film, dove già di base si hanno dei filtri diversi e quindi diversa resa (infatti quando esce la rewiev di una tv con tanto di calibrazione, utilizzano questa modalità per avere la massima espressione generale di resa di quella tv e soprattutto anche il valore del nero misurato). Nei nuovi modelli di punta Toshiba invece questà modalità si chiama Hollywood. Col mio CCFL uso Film per vedere i films e preferisco Standard per DTV e ATV. Visto che la uso anche come monitor da Hdmi, uso modo Pc, Game se devo giocare e Film per "il cinema". :)

p.s.: Andateci piano con il R+, perchè se osservate un fermo immaggine da molto vicino, vi renderete conto che crea un pò di artefatti e rende l'immaggine meno limpida, risaltando di più i difetti (aumentano le rughe :asd:). Io lo tengo a livello 1.

Ultima modifica:
é vero e l'ho verificato il giorno dopo:p La regolazione film è quella che da i migliori risultati.
Adesso ho impostato il contrasto un pò + alto e il livello bianco/nero a 0
Mi sembra una biuona regolazione
Solo l'audio sebbene abbia impostato il navi a 18 13 20 20 20 sembra sempre di tipo inscatolato (ero abituato ad altoparlanti frontali), cioè non riesco a renderlo aperto come dire arioso senza l'effetto citofono.
Per il resolution + comunque anche se si vede qualcosa di troppo a livello 3 , nel film in movimento gli artefatti anche a livello 3 praticamente spariscono cioè non è poi così invasivo , comunque se la sorgente da un flusso abbastanza pulito imposto 2 e se vedo bluray a volte anche 1

Ciao

Ultima modifica:
Bene, bene! :p :) ;) Purtroppo ancora non posso essere dei vostri. Se dovesse verificarsi che "insieme" al 40" arrivi un 55" per il salotto, non arriverò ad approfondire molto con l'SL, perchè lo metterò subito in stanza da letto, dove ci vedrò solo la tv in sd. Ma fino a quando non avrò la possibilità del taglio grosso, devo sfruttare il 40" in salotto ed accontentarmi; per cui da quì sarò "costretto" ad approfondire anche con l'hd, i test e i setting.

Ultima modifica:
Quindi Giuliano fammi capire alla fine hai lasciato l'impostazione film come quella della casa son qualche modifica?
Regolo ha confermato tutto questo?

Per lo sport HD magari utilizzi l standard visto che la film è opaca?

Ciao

Diciamo che ero partito dall'impostazione standard.
Questa sera faccio rigirare REGOLO con l'impostazione FILM e con il blu ray player così ti dico finalmente i valori che escono con l'impostazione che userò praticamente sempre.
Ciao