[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
A proposito del cosidetto "plasma-like", anche io posso confermare che la visione col Toshiba mi appare molto più naturale rispetto a quella con altri LCD.

I Samsung (ho un piccolo 24" a casa) ha anch'esso un'ottima immagine, molto definita e dettagliata, però io la trovo un tantino artificiale. La stessa impressione ho avuto visionando nei negozi altri LCD (con tutti i limiti però di un tale raffronto).
E' come se negli altri LCD puoi vedere magnificamente un'immagine CGI, un videogioco o una qualunque riproduzione virtuale fatta al PC (astronovai, mondi alieni, etc...), però se poi mostri una scogliera del Cornwall o la carnagione di un attore, c'è un non so che di artefatto... insomma sul Toshi mi sembra tutto più naturale.

32RV733

Ragazzi qualcuno sa consigliarmi dei settaggi per la modalità GAME?
Ancora non ho avuto modo di provare il TV con calma, ho provato velocemente God of War 3 e un DVD tramite PS3. Devo dire che mi è sembrato di vedere delle scie col DVD (Animal Factory, un po'vecchiotto e senza effetti speciali) :eek: ...ma non vorrei essere troppo precipitoso, non ho ancora modificato alcun settaggio.

Ragazzi qualcuno guarda il tennis con Sky Hd ???
Noto delle scie, soltanto con il tennis però!!! Qualcun'altro ha questo problema??? (possiedo un 46xv733)

scie di che tipo ? sulla palla, sui giocatori, o su tutto ?

ps: piccolo OT io più che altro con il mio toshiba wl58p solo sul tennis e solo su SkyHD quest'estate vedevo del vero e proprio flickering (il tremolio, il lampeggiare ad intermittenza) sulle righe orizzontali del campo in cemento. chissaè con se dipende da skyHD o da altro perchè con il calcio Sd nessun problema, il calcio HD non cell'ho quindi non lo guardo (ho solo il cinemaHD)

Dadoo ha detto:
scie di che tipo ? sulla palla, sui giocatori, o su tutto ?

Più sulla pallina, ma forse è proprio l'intera immagine che ha uno "scatto" di mezzo secondo ... in pratica mentre colpisce la pallina noto che l'immagine sfarfalla per mezzo secondo ... lo fa su tutto il campo, ma logicamente percepisco solo la pallina perchè è quella che guardo ... con Sky Calcio Hd NESSUN problema ... però col mio vecchio Lg (un 32" di 4 anni fa) nessun problema ... boh...

dark... non saprei cosa dirti.... lascio l'incombenza ad altri perchè io come sai non ho ancora questa tv.
ma tipo un video col telefonino o con la fotocamera ?!

sono un patito di hockey su ghiaccio, ieri sera mi sono visto la prima partita sul toshiba :cool: bellissima :)
l'hockey è lo sport più veloce che ci sia, anche nelle ''canadesi'' (il disco sparato come un missile) nessun effetto scia o problemi di sorta
devo ancora impostarlo per bene, tra 5 giorni passiamo al digitale, ci penserò allora così ho tempo per stamparmi pure il libretto d'istruzioni

comunque prime sensazioni molto positive, soddisfattissimo dell'acquisto :)

Dadoo ha detto:
dark... non saprei cosa dirti.... lascio l'incombenza ad altri perchè io come sai non ho ancora questa tv.
ma tipo un video col telefonino o con la fotocamera ?!

Col telefonino, nonostante sia un signor telefono, non si noterebbe ... troppo dettagliata da far vedere ... è inspiegabile il fatto che con il calcio o con il cinema non dia nessun problema, mentre col tennis fa quest'effetto

ragazzi eldo ha l'rv733g a 399 euro, lo prendo che dite?pERCHè MI SEMBRA CHE SUI SITI PIù FAMOSI COSTI DAI 480 EURO in su perfino su monclick sta quanto il XV733.
Volevo acquistare l'xv733, il tv deve stare nella cucina-soggiorno e in funzione tutto il giorno e sera per vedere DT, magari skyHD e divx/mkv

Ultima modifica:
Rebel_04 ha detto:
grazie!!

per la riga strana che mi è apparsa sullo schermo...mi devo preoccupare?

è successo anche a me e ad un altro utente del forum con cui ho parlato in privato. A me è sparita dopo la riaccensione, all'altro è rimasta due giorni.
Il mio è un 40 il suo un 32 o 37 non ricordo.

darkwizard23 ha detto:
Ragazzi qualcuno guarda il tennis con Sky Hd ???
Noto delle scie, soltanto con il tennis però!!! Qualcun'altro ha questo problema??? (possiedo un 46xv733)

Si dimentica sempre la fonte del filmato ;) . Ossia se la sorgente fa schifo non conta nulla il televisore.
Mi capita spesso di analizzare le tv, specie quelle di alto prezzo, quando capito nei negozi. Ed è un classico mettere su skyhd sport. Na schifezza!!!! Anche nei tv da migliaia di euri....
Io ho l'RV, come ho detto più volte sono sempre più soddisfatto sulla qualità eccellente in ogni campo, dal digitale terrestre ai bluray.
Tornando agli eventi sportivi, io guardo partite di football americano, si tratta di sorgenti in HD e la maggior parte delle volte a 60p!!!
Scie??? Mancanza di fluidità?? :D . Si vedono da mal di testa, sembra di essere lì da tanto è fluido e reale.
Credo che un esperto di tv digitale saprebbe sicuramente spiegare la differenza di qualità dei vari canali televisivi. Ho l'impressione appunto che la TV HD estera, specie quella americana, spari una qualità davvero molto alta.

Ultima modifica:
Si, confermo la questione della sorgente SAT.
Io guardo molta TV tedesca HD e SD su Astra e la qualità video è davvero molto elevata, se passo invece alle free-to-air italiane invece la qualità scende di molto, solo con qualche progamma RAI va un pò meglio.
E' molto difficile quindi giudicare il TV facendo riferimento ad un canale piuttosto che ad un altro.

Per chi ha la possibilità di guardare i canali di Astra, consiglio un paio di programmi demo HD (anche demo 3D) e i programmi della TV pubblica tedesca sia in HD che SD.
Soprattutto quei programmi demo HD sono ideali per tarare la TV.

Ciao a tutti, sto per acquistare questa tv. Sarei in particolar einteressato al wi-fi ma non trovo nessun negozio fisico che dia ancora l'offerta tv + usb ad un prezzo di 400€. Per caso sapete se si puo utilizzare solamente l'usb Toshiba o se ve ne sono di compatibili ? Potrei collegare un sistema wi-fi alla porta ethernet altrimenti ? se si quale =P

Qualche esperienza :) ?

grazie

gestione colore 3D

scusate ho messo le impostazioni video della prima pagina ma non ho capito se la gestione colore 3D va lasciata spenta oppure accesa ?

fatemi sapere

scusate devo ancora leggere le istruzioni perchè le devo ancora stampare ...sapete se c'è un modo per ''trasformare'' in automatico le trasmissioni/tv che trasmettono in 4:3 in 16:9? perchè quelle mega bande nere laterali sono fastidiose e mi tocca ogni volta mettere l'immagine su ''ampia'' o ''super live'' (c'è un modo perchè il tv lo faccia in automatico?)

sono tantissime le trasmissioni in 4:3

spazzolone76 ha detto:
scusate ho messo le impostazioni video della prima pagina ma non ho capito se la gestione colore 3D va lasciata spenta oppure accesa ?

E' indifferente, acceso abilita semplicemente la regolazione dei singoli colori.

Per mettere mano in quel menù sarebbe opportuno avvalersi di strumenti come la sonda, usando solo l'occhio è meglio non toccarli, ergo puoi tenere su spento la gestione colore 3D.

Gestione automatica del volume

Ricordo che questo TV ha una gestione automatica del volume che conserva sempre lo stesso livello audio anche quando la sorgente cambia repentinamente (tipo pubblicità).

Sapete se questa funzione può essere attivata/disattivata?
Faccio questa domanda perchè ho notato che quando l'audio della sorgente è basso, il toshiba cerca di compensare automaticamente, rendendo però incomprensibili molte parole.

L'ho notato dall'inizio questa cosa, ho giocato con i setting audio, ma non ho avuto molto successo.

Oggi, per esempio, stavo guardando il notiziario Euronews ed il volume l'avevo abbassato col telecomando del decoder (quindi l'audio della sorgente era basso) ed ho notato che le parole iniziali e finali delle frasi dette dallo speaker appena si capivano, perchè il volume si abbassava da solo.
Poi ho alzato il volume del decoder, abbassando quello del TV in maniera da portarlo allo stesso livello iniziale, e questa sorta di compensazione automatica è scomparsa.

Avete notato qualcosa di simile anche voi?