[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi mentre scrivevo mi sono alzato ed ho poggiato l'orecchio sopra il tv, spento, ma con la luce rossa per capirci....e....ma...fa tipo un rumore elettrico....ma è possibile, da spento? :confused: :confused:

Essendo in stand by avrà attivi alcuni circuiti elettrici visto che non è spento del tutto.... Magari hai anche attivi gli aggiornamenti automatici del software e dei canali?
Io non lo lascio mai in questa modalità, lo spengo sempre sa tastone ON/OFF.

BigBlack ha detto:
Raga è arrivata :D Sentite ora sono di fretta! Una sola info... C'è un modo per eliminare le sorgenti che non si usano dalla lista? Devo configurare il mio TLC Logitech e mi serve questa info :) Grazie a dp scappo!

Trovato! Peccato che lo abbia trovato a configurazioen del telecomando finita! Maledizione :)

Cmq sta su connessioni AV - Etichettatura Ingresso. Tasto rosso sulle sorgenti che si vogliono saltare.

32RV733

Ho preso il 32RV733! :D

Dopo estenuanti valutazioni e attese...mi sono rotto! Ho sceto col buon senso (spero) e col portafogli. Costo 380€ spedito.
Ho deciso di prendere questo TV per via del basso prezzo innanzitutto, e anche perchè lo utilizzerò principalmente con PS3 e fonti SD.
Ho deciso che non mi interessavano i 100hz, ma non capisco bene il discorso sui 24p e i 24hz di cui si parlava in precedenza.
Alla fine, sto TV ce l'ha questa funzione dei 24p/24hz? E a che servirebbero?

Neon68 ha detto:
Il 24p è utile specialmente con i B.R., serve per mantenere la scansione filmica originale dei 24 fotogrammi progressivi al secondo, proprio come al cinema.
Senza questa funzione è possibile notare una differenza di durata del film (dura di meno) ed una differenza nella tonalità dell'audio.

Link Wiki:

http://it.wikipedia.org/wiki/24p

http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema

Ma alla fine se uno non ha i 100hz o i 24p (anche se in molti confermano che il 32RV733 abbia effettivamente questa funzione, anche se sul sito Toshiba non risulta...), all'atto pratico, i BR si vedono male, sono inguardabili o cosa? Leggo che in molti disattivano i 100hz anche coi bluray perchè non gradiscono l'effetto "soap opera" e altri effetti artificiali. Ne deduco che se ne può fare a meno...o no?

Scakky ha detto:
Comunque c'è poco da fare ragazzi, il samsung sul digitale si vede meglio punto e basta.
Ho riletto il tuo post... ti quoto solo la prima parte giusto per dirti che a mio avviso le cose sono 2:
1) Sei troppo abituato con il samsung, e questo è anche normale perchè sarebbe viceversa con altri modelli
2) La tua tv ha qualche problema... se non sei convinto riportagliela perchè a mio avviso tenerla solo per la PS3 è un po' uno spreco.

mi ha incuriosito quando dici effetto "plasma-like" perchè è lo stesso che io avevo pensato vedendo il 46xv733 esposto all'ipercoop (oltre al fatto ovviamente che sono settati a cavolo) c'è qualcuno nel tread che ha questa sensazione ? immagini meno razor e più simili al plasma ?

Io.

Per questo forse mi è piaciuto più degli altri....

Che poi con il DTT ma che "razor" vuoi avere? Con i BR è già un altro discorso.

di te non avevo dubbi !
in effetti se mi confermi sta cosa credo di aver capito il nostro amico di cosa si "lamenta"... troppo abituato con il samsung forse... ovviamente il confronto è difficile da fare, se già ti aggrada una visione difficile trovarne una migliore a parità di condizione.
resta sempre aperto il fatto che la tv potrebbe anche avere dei "problemi"...

ho il tv da 4 giorni ma devo ancora metterci mano perchè non ho tempo ...una domanda: ma non c'è un libretto d'istruzioni più corposo? ho visto che di istruzioni ci sono 4 pagine e basta...

prima mi è uscita una sottile linea rosa in cima allo schermo che non se ne andava più via (spavento!!) ho spento e riacceso e non c'è più ...può capitare? o può essere un difetto del tv? :eek: spero di no! (per la cronaca avevo appena inserito nello slot una chiavetta usb, magari è stato per quello...)

Ultima modifica:
ho il 37xv733

un po' mi preoccupa perchè non ce l'ho nemmeno da una settimana, però appunto è andata via (spegnendolo dall'interruttore tv, spegnendolo dal telecomando era rimasta)

comunque gran bel tv :) ora mi devo stampare il libretto d'istruzioni e leggermelo per bene :)

@Rebel_04

anche tu sul tuo RV noti effetto immagine tipo plasma ? "plasma-like" come lo stiamo chiamanto ultimamente ?
ossia immagini più naturali, meno nette e taglienti rispetto ad un LCD generico

A me piace come si vede! L'unica cosa è che nn ho tempo per le impostazioni! Ho copiato quelle di neon ma io sono un fan dei colori sparati purtroppo per voi!!! Quindi i colori di neon sono troppo sbiaditi e li ho rialzati :D Evvai col pacchiano!!! :D Cmq mi ritengo soddisfatto! C'ho collegato la Xbox e con Fifa fa paura! Anche Kinect Adventures! Ottimo acquisto dal mio punto di vista! :D Però sto a rosica per quello che ha trovato il 46 a 639 alla coop!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come cavolo ha fatto!?!?!? :D

P.S: in sala ho un 42 samsung plasma di circa 5 o 6 anni fa.... Bè in digitale fa schifo :) Nessun paragone col nostro!

I colori ed il setup devono soddisfare te che hai cacciato i soldi per comprarlo, non me che ho creato i setup per i miei gusti....
Viva il fatto che sei soddisfatto....

Io amo troppo i plasma, con questo Toshi ho fatto pace con gli LCD. :vicini:

32RV733

32RV733 arrivato !!!
Servizio Moncxxck perfetto e velocissimo con corriere "dinamite"!
Se avete domande...fatele pure!