[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scakky ha detto:
mazza al mediaworld di roma sta a 999 nonostante sul sito costi di meno :eek:
mamma mia, mediaworld lasciamolo proprio perdere. ci si deve acquistare solo quando fanno offerte. se vi dico la pubblicità che gira sui giornali (un notebook vecchia generazione a 500 euro).... mha!.... come facciano a vendere proprio non lo so.
personalmente ci acquisterei solo e soltanto se volessi un prodotto che non trovo da nessuna parte....purtroppo il toshiba è un candidato.

@Neon68.... scusa non ricordo, puoi dirmi anche in privato il negozio dove lo hai preso ? perchè io aspettavo offerte del genere pre-natalizie per puntare all'acquisto !

@Neon68.... ho riletto i tuoi settaggi audio nei posts poco sopra, sono diversi da quelli che mi avevi autorizzato a mettere in prima pagina (es: in prima pagina c'è ancora che tu hai bass boost dinamico). puoi aiutarmi a correggerli/evolverli in prima pagina o li lascio cosi ?

Ultima modifica:
Problemi vibrazione altoparlanti

L'audio l'ho settato con equalizzatore a +12 +12 +20 +20 +20, questo per alzare i livelli generali di volume.
Chi avesse ancora problemi di vibrazione altoparlanti può settare +12 +10 +20 +20 +20.
Poi in menù audio avanzato ho messo il surround su "cinema", enfasi voce "acceso" e bass boost "spento".

Inoltre ho disattivato nel menù audio principale il "Dolby volume" e settato su acceso "Controllo di range dinamico", questo aiuta ad avere più volume in generale.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Dovrei comprare un TV 32" principalmente per giocare con la PS3 e vedere qualche DivX e BR.
Sapete dirmi come si comportano il 32XV733 e il 32RV733 per questo tipo di utilizzo? Qualcuno lo ha testato con la PS3?
Le differenze tra XV e RV sono solo nei 50Hz o c'è dell'altro?
Grazie mille!

ma io andrei anche tranquillo sul discorso PS3.... a meno che tu non sia un "maniaco psicopatico" che vede input lag anche nella velocità della luce ! guarda, io è vero che ho un toshiba 32wl58p top gamma 2006.... ma tra Uncharted 1 e 2, GOW 3, ed adesso il tennis con Top Spin 3 non ho mai notato ritardi.... ne tanto meno ho sentito parlare di lag con i toshiba finora.

Dadoo ha detto:
ma io andrei anche tranquillo sul discorso PS3.... a meno che tu non sia un "maniaco psicopatico" che vede input lag anche nella velocità della luce ! guarda, io è vero che ho un toshiba 32wl58p top gamma 2006.... ma tra Uncharted 1 e 2, GOW 3, ed adesso il tennis con Top Spin 3 non ho mai notato ritardi.... ne tanto meno ho sentito parlare di lag con i toshiba finora.

Ti dirò, la PS3 me l'hanno regalata, io non ho mai avuto la passione per i videogiochi...ma ora che ce l'ho vorrei sfruttarla un minimo. Quindi non credo proprio di avere l'occhio del giocatore incallito. Naturalmente non voglio nemmeno perdere la vista dietro a scie e artefatti strani.
Secondo te se opto per il 40RV733 (che costa meno di 500€) vado tranquillo per un utilizzo "normale"?

PS: Ma poi, questi 100hz, si notano veramente? Sono necessari?

Dadoo ha detto:

Mamma mia che spettacolo di test per una Tv ... credo i migliori, che grafica!!! Gow3 se non sbaglio è 1080p nativo, uno dei pochi

darkwizard23 ha detto:
Mamma mia che spettacolo di test per una Tv ... credo i migliori, che grafica!!! Gow3 se non sbaglio è 1080p nativo, uno dei pochi

Dunque mi posso fidare del 40RV733? GOW3 sarà uno dei prossimi acquisti...:D

Zoko ha detto:
Io li adoro, non in senso generale perché non amo l'effetto fluido, ma intendo proprio questi implementati da Toshiba. Che poi più che il 100Hz in se amo la funzione "stabilizzazione film".

Ma questo effetto "stabilizzazione film" cosa fa di preciso?
Fino ad ora ho provato in SD, ma da oggi ho anche un lettore BD e farò le prime prove in HD.

Zoko ha detto:
cut...

io la differenza l'ho notata in fluidità sui visione normale

per quanto riguarda i giochi uso la modalità game che se non erro di default utilizza i 50hz, ma con la ps3 è perfetta si vede veramente bene

io ho un xv636 ma credo ci sia poca differenza di elettronica tra le due serie...

Zoko ha detto:
Dunque mi posso fidare del 40RV733? GOW3 sarà uno dei prossimi acquisti...:D

Ti rispondo solo per Gow3: per un videogiocatore possedere God of War 3 è il Minimo, poichè il gioco è il Max... coloro che possiedono xbox rosicano a bestia perchè è Solo per PS3...
Per la tv ti rispondono gli altri, che sono esperti ... io ho appena ordinato un 46XV733 ... aspetto solo che mi arrivi!!!

Ma guarda chi si legge finalmente....

Non dovevi prendere il 40 pollici? Come mai hai deciso per il 46? :asd:

Bravo bravo....

gingo ha detto:
Ma questo effetto "stabilizzazione film" cosa fa di preciso?
Detta in parole molto semplici fluidifica le immagini e diminuisce la scattosità tipica delle pellicole, senza che però l'effetto diventi fastidioso come succede con altri marche di tv.

Ultima modifica:
Neon68 ha detto:
Ma guarda chi si legge finalmente....

Non dovevi prendere il 40 pollici? Come mai hai deciso per il 46? :asd:

Bravo bravo....
Ahahah . . . L'ho detto anche a Dadoo via mp che mi hai convinto tu a prendere questo tv, soprattutto il 46, e che sei stato la mia guida! :-) Speriamo soltanto che non siano pochi 2.60m . . . Non vedo l'ora che arrivi!!!

No, aumentando i livelli dell'eq non avrai più bisogno di alzare tanto il volume per sentire meglio.
Non ci sono distorsioni quindi non rischi di sfondarlo, per contro se usi l'eq con le tonalità basse al massimo e il bass boost sentirai le vibrazioni, in questo modo potresti rischiare qualcosa e con una qualità audio pessima.

Setto così l'eq anche sul televisorino (19") della cucina, almeno riesco a sentire qualcosa quando i rumori ambientali sono elevati.