[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate, ho visto che il 40xv743g con decoder sat e usb divx è sceso a 649€, sapete se il pannello è lo stesso buono del 733? Mi interesserebbe per l'acquisto.

Non ti posso dare la certezza matematica, però osservando bene tutti i modelli da 40 e 46 noto che adottano pannelli Samsung, quindi quasi sicuramente anche quello che ti interessa lo avrà.
In prima il link con sigle e pannelli.

brunocor occhio a redcoon... è stato più volte ripetuto dei problemi con la garanzia. E cmq anche l'XV733 sta a 640 circa... Cosa cambia dal 743?

edit: mi correggo... a 640 non c'è più... maledizione... :) gli avete dato fondo è!?!? Infami!!! :P

Ultima modifica:
Le serie 7 ccfl sono A L R X

Molto sommariamente e non tenendo conto delle differenze "nascoste" dell'elettronica

A HDReady, USB che veicola MP3 e JPG
L come sopra ma FullHD USB per MP3 e JPG
R come sopra ma con R+ USB solo JPG
X come sopra 100Hz USB solo JPG

Ultima modifica:
BigBlack ha detto:
brunocor occhio a redcoon... è stato più volte ripetuto dei problemi con la garanzia. E cmq anche l'XV733 sta a 640 circa... Cosa cambia dal 743?

edit: mi correggo... a 640 non c'è più... maledizione... :) gli avete dato fondo è!?!? Infami!!! :P

Guarda bigblack che sul peperoncino sta a 600 e sono disponibili...

Ma non ci sarà qualche rischio a comprarlo fuori? Magari i segnali sono diversi.... Bo... Anche se effettivamente il peperoncino li vende stranieri... :) Però un modello proprio nn pensato per l'italia.... chissà...

Cmq ambro23 io dal peperoncino nn ci compro... Per 40 euro in meno, ritrovarsi con le spese di spedizione da pagare ogni volta che ti si rompe la tv (che mi sa che non sono pochine visto che è un un bel paccazzo) e stare senza per un mese.... Insomma meglio spenderne 80 ma avere un centro assistenza in cui portarla o magari che ti viene a casa a ripararla.. Altrimenti prima o poi quegli 80 li ricacci :) Oppure 40 se si ha la forza di pazientare :) E io non sono uno a cui manca la pazienza :P

Comprare un tv straniero può essere conveniente se la casa madre riconosce la garanzia sul territorio italiano, sennò lo devi spedire in un centro straniero, oppure ci si potrebbe rivolgere al negozio dove lo si è comprato.

Menù e sintonizzazione puoi settarli in qualsiasi lingua o paese.

Ho letto su questo forum di un tv Samsung C650 che aveva solo lingua e sintonizzatore inglesi, quindi senza il nostro sistema di numerazione LCN, ma è un caso infrequente.

Ciao a tutti, devo comprare un TV per la camera.
Ho trovato il 32LV733 a 369 euro, che dovrebbe essere un ottimo prezzo, e stavo per acquistarlo.
Poi però ho trovato nello stesso negozio il 32RV733 a 30 euro in più, 399.

Conviene prendere l'RV o la differenza non vale la pena? Uso quasi esclusivamente con fonti HD, ogni tanto anche SD (DVD, Wii e divx).

Dovrebbe avere solo il resolution+ in più, che mi dite?

L'RV ha una scart ed una hdmi in più, piedistallo girevole (sul LV non è specificato se sia girevole o meno), connessione instaport, cec regzalink, porta lan e resolution+. In meno non legge gli mp3 da usb.
Io prenderei l'RV.

Neon68 ha detto:
L'RV ha una scart ed una hdmi in più, piedistallo girevole (sul LV non è specificato se sia girevole o meno), connessione instaport, cec regzalink, porta lan e resolution+. In meno non legge gli mp3 da usb.
Io prenderei l'RV.

L'HDMI e la scart non fanno altro che piacere, piedistallo girevole pure, instaport non so cosa sia, cec regzalink neanche, la LAN potrebbe tornare utile, del resolution+ so poco.
Degli MP3, non me ne può fregare di meno.. Ok, speriamo domani a quest'ora di essere dei vostri!

Ciao bigblack, io invece penso che non vale la pena spendere il 15% in più per avere la garanzia italia. inoltre da come ho capito la garanzia europa prevede per il primo anno un centro assistenza italiano per il secondo lo devi spedire a chi te lo ha venduto.
Purtroppo quando si incorre nella necessità di avvalersi di un centro di assistenza, in ogni caso, noi utenti finali siamo spesso svantaggiati.
Ad esempio, riportando una mia esperienza diretta, per la rottura di un sensore in un frigorifero della lg(acquistato in un cc) il centro assistenza mi ha lasciato 2 settimane senza frigo in estate, che è peggio di rimanere 1 mese senza tv.Il tecnico doveva fare 20 km, svitare 4 viti, staccare il connettore del vecchio sensore, attaccare il connettore del nuovo sensore, rimettere le 4 viti. 1 ora andata lavoro e ritorno se trovava traffico....

Per ritornare al nostro caro toshiba, segnalo la bellezza di vedere la partita di ieri in hd su mediaset premium, il gol di pirlo è stato ancora più bello!!
Un giorno dovrò pensare seriamente di passare a sky hd.
Inoltre non segnalo problemi con l'input lag, anche se credo che per un esperienza appagante sul multiplayer, bisogna avere una connessione più che buona, piuttosto che andare a spulciare le differenze di ms tra i vari tv.

Danigiovi ha detto:
.

Conviene prendere l'RV o la differenza non vale la pena? Uso quasi esclusivamente con fonti HD, ogni tanto anche SD (DVD, Wii e divx).

Dovrebbe avere solo il resolution+ in più, che mi dite?

RV tutta la vita ;)

ambro23 ha detto:
Inoltre non segnalo problemi con l'input lag, anche se credo che per un esperienza appagante sul multiplayer, bisogna avere una connessione più che buona, piuttosto che andare a spulciare le differenze di ms tra i vari tv.
ho appena finito di rispondere in MP ad un utente dicendo che l'input lag non cell'ho neanche io con la PS3 che ho il 32wl58p in firma del 2006... dubito seriamente che anche xv733 e/o rv733 ne possano soffrire.
non credo poi che il multiplayer centri con input lag dato che appunto dipende dalla conessione ed anche dal gioco stesso...pes 2009, e pes2010 andavano a scatti comunque anche avendo un 100MB in casa

37xv733 da 2.2 m con tivùsat

Buongiorno a tutti. Questo il mio 1° messaggio.

Come da titolo sarei intenzionato ad acquistare il modello Toshiba in oggetto.
Di seguito la situazione:
1) visione esclusivamente con DVD e tivùsat no HD (che gia uso su CRT - non posso avere il DTT)
2) distanza in metri 2,00 - 2,50
3) angolo max 45 gradi
4) aspettativa di vita: 5 anni

mi confermate che si tratta di una buona scelta?

Aggiungo che ho già considerato ed escluso i plasma.

Ringrazio anticipatamente