[Toshiba RV/XV 733]

  • Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
@neon68
Grazie infinite, mi hai tolto un bel dubbio...........quindi anche il mio 37XV 733D avrà il tuner HD h264 x i canali in chiaro........

e tu che modello hai ?
l'hai comprato da m$nclick ?
 
@zacs
Per quanto riguarda le mie impressioni sul pannello LG sarò lieto di informarvi nei prox giorni....... come minimo ve lo devo........tks.

Qualcun' altro ha il televisore XV733 con la "D" ?

Come si vedono i canali HD in chiaro ? Si vede la differenza con quelli SD ?
 
Ultima modifica:
La differenza tra un canale sd (tipo rai, mediaset o la7) ed uno upscalato in hd (stessi canali in versione hd) c'è ma non è marcatissima, questo perché il tv in sd rende molto bene.
Quando questi canali hd trasmettono materiale in alta definizione la differenza con quelli sd e con quelli hd upscalati è molto evidente, sembra quasi un blu ray.

EDIT: io ho il 46 XV.
 
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto nel vostro thread ma volevo farvi una domanda sempre inerente alla serie 7 di Toshiba.
Un mio amico ha da poco comprato un 40BV700G, sul sito della Toshiba pare che sia l'unico modello della serie BV costruito ma nel forum non trovo thread su questa serie. Ora, se qualcuno ne sa qualcosa mi potrebbe al limite indirizzare nel thread giusto?

Grazie :)
 
Salve, sono in procinto anch'io nell'acquisto di una tv nuova e mi ero orientato ad un lcd samsung serie 6 poi leggendo vari thread mi sono imbattuto in questa serie del toshiba xv733 e mi sembra molto buona, nei prossimi giorni farò un salto al cc a vederla di persona.

Una domanda che vorrei fare, con la visione di film in totale assenza di luce come si comporta ? Ho visto su youtube un video amatoriale che mostrava la tv al buio con delle scritte e non si distingueva il pannello dalla stanza, è cosi efficace ?

Grazie
 
stige78:

Il BV700 dovrebbe essere un modello per i mercati tedeschi, austriaci e cechi, non è ufficialmente commercializzato in Italia e forse è anche un modello non più in produzione. Da una breve ricerca su google altro non ho trovato.

Wolly:

I filmati di youtube lasciano il tempo che trovano, comunque il tv ha degli ottimi neri.
 
Neon68 ha detto:
stige78:

Il BV700 dovrebbe essere un modello per i mercati tedeschi, austriaci e cechi, non è ufficialmente commercializzato in Italia e forse è anche un modello non più in produzione. Da una breve ricerca su google altro non ho trovato.

Grazie per l'informazione Neon. L'avevo immaginato in effetti anche notando che sul sito Toshiba era l'unico modello di questa cosìddetta serie BV....
Ad ogni modo è buono come tv, anche se non dispone di controlli avanzati come le serie RV e XV.
 
Ma in wifi (con dongle) o anche da lan tramite server DLNA cosa legge? Solo mpeg2? O anche divx diciamo "normali"?
Ho cercato e letto in giro ma ho trovato esperienze contrastanti.

Sono quasi convinta ad acquistare un 40RV733 o un 40SL733, ma io lo userei molto in wifi per leggere i file che ho sul computer, quindi se non funziona con un po' tutto mi oriento su qualcos'altro (ma cosa? argghh).

Spero che qualcuno possa aiutarmi!!
 
Mi è arrivato oggi l'rv733

si vede proprio bene, grazie ancora per il consiglio :)

Ho provato al volo il dlna.
da quanto ho capito anche se il tv non supportasse tutti i diversi codec, basta che il media server supporti il transcoding verso un formato compatibile con quello del tv, quindi il problema dovrebbe essere facilmente aggirabile.

l'unico che ho visto, con wmp12 come media server, era un xvid.
Adesso ho scaricato tvmobili e nei prossimi giorni faccio un po' di prove.
 
TVMobili sarebbe perfetto, visto che ho mac e non windows e giá uso tvmobili come media server per l'iPad! Fammi sapere come va!

Spero davvero che funzioni perché questo rv733 mi ispira proprio, anche se forse visto che guardo molto tennis sono meglio i 100mhz?

Il mio computer è in un'altra stanza troppo lontano dalla tv per un collegamento diretto tramite hdmi :(
 
Ultima modifica:
Da XV a SL cambia solo il fatto che il secondo è edge led o ci sono altre differenze? Perché vedo in giro che l'XV costa stranamente un po' di più dell'SL, e la cosa mi sembra alquanto strana!
Quello che soprattutto mi interessa è che anche con segnali SD si vedano bene!
 
Neon68 ha detto:
La differenza tra un canale sd (tipo rai, mediaset o la7) ed uno upscalato in hd (stessi canali in versione hd) c'è ma non è marcatissima, questo perché il tv in sd rende molto bene.

Leon ti riferisci sicuramente al resolution+ che leggendo sul sito dovrebbe lavorare molto bene. Però un conto è quello che dicono sul sito toshiba, altro è l'esperienza di un utente e quidni credere se realemente è così come dicono.
Il segnale viene migliorato ma addirittura che un segnale sd di veda come quello in hd, secondo me forse è tantino esagerato. il loro messaggio è " vedrai i canali in sd come i canali in alta definizione".

Vista la tua esperienza, confermi tutto questo?
Grazie.
 
ciao a tutti.

4 mesi che vi leggo e leggo questo thread.
la scelta l'avevo già fatta ma non lo trovavo proprio.

finalmente oggi l'ho trovato (in negozio fisico) e l'ho preso al volo.
32xv733(D) a 599€...scontato 10% e pagato alla fine 539€.

chiedo venia ai MOD per questo OT ;)

tutto questo solo per dirvi grazie dei consigli che ho letto e del thread stesso.
continuate così :)

unica richiesta.
ho cercato nel forum ma non ho trovato un thread sull'argomento.

come controllare i pixel difettosi?
mi sembra d'aver capito di mettere 4 immagini full color (rosso, giallo, blu e bianco ?!?!) e vedere se ci son "punti morti".
c'è qualche sezione del forum con delle spiegazioni a proposito.
o conoscete siti esterni che ne parlano...casomai mandatemi un PM.

grazie ancora
 
sandrez scusa puoi provare l'audio se da 50 a 100 ti cambia sensibilmente? A me e' basso purtroppo.
Inoltre quando hai lo schermo nero noti nessuna backlight sui lati cio' la luce del pannello?
Effettivamente comunque la qualita' di visione e' ottima in SD quasi come se fosse in HD soprattutto nei tagli come il 32''. Per esempio mia mamma quasi non nota differenza tra canale5hd e Sd
 
Non credo che toshiba abbia scoperto l'acqua calda. Io diffido sempre dai siti dei tv da notizie pompate con immagini che poi non rispecchiano la realtà una volta accesa la tv. Il METABRAIN della toshiba come il Bravia Engine 3 della sony sono processori che bene o male lavorano per un upscaling migliore. Di sicuro toshiba tra le tante case produttrici ne esce quasi vincititrice, questo è vero. Ma accostare un segnale upscalato ad un hd nativo oppure dire come nel sito che un vhs(analogico) può essere visto come un video in hd (digitale)....questo ce ne vuole.

Leonid: vedre un canale sd su un 32" non è la stessa cosa con un 46".

comunque il resolution+ della toshiba lavora molto molto bene.

Ciao.
 
Top