[Toshiba RV/XV 635]

aserxt ha detto:
In effetti la cosa è molto strana, io ho collegato alla tv 2 scart e 2 hdmi ognuno con delle impostazioni diverse e quando "mi sposto" tra le entrate trovo sempre le impostazioni inserite senza problemi (io uso la standard perchè la film mi da l'impressione che sfumi i dettagli).
Per quanto riguarda il firmware anch'io ho il 2.1.70, questo dopo aver portato la tv in assistenza per il problema dello spegnimento.

Si, anch'io trovo sempre le impostazioni inserite, però se le periferiche collegate alle entrate sono spente, quando le accendo i valori precedentemente memorizzati (che, ripeto, sono proprio quelli inseriti da me) non sono reali. Infatti si vede tutto molto scuro. Devo rientrare nel menù, modificare in alto o in basso la retroilluminazione (anche solo di un punto) e tutto ritorna alla visione ottimale. Se, invece, le periferiche collegate alle entrate restano accese, non c'è alcun problema ed i valori impostati sono proprio quelli reali, sia come numero che come resa visiva.
 
Il firmware segnalato è quello che ho sulla mia tv;siccome toshiba ha la sede europea in germania (da dove arrivano anche i pezzi di ricambio usati per la mia riparazione), probabilmente mettono a disposizione i nuovi firmware prima li e poi in altri paesi. Tempo fa qualche user segnalava di avere la versione 2.1.69 quando sul sito italiano c'era il 2.1.68, poi dopo un po è arrivato anche qua. Credo sia solo questione di tempo.

Per mass2868:

secondo me la cosa non è normale;a periferica spenta o accesa le impostazioni restano quelle,non devo fare niente per portarle alla "normalità".
 
mass2868 ha detto:
L'immagine è molto scura. Torna a vedersi da 70 solo se manipolo un po' il menù, cioè sposto la retro ad esempio a 69 o altro. Questo lo fa se spengo le periferiche collegate alla porte ext. Se le periferiche rimangono accese, tutto è ok. Volevo chiedere se è normale o se è un'anomalia della mia.

Mass togli l' AUTOVIEW!!!;)
 
Io il controllo attivo della retroilluminazione ce l'ho acceso e il problema non esiste. Non sarà il firmware che gli da questo problema? :rolleyes:
 
Mah? Non so se possa essere il nuovo firmware. La cosa strana è che se le preiferiche attaccate alle porte scart le lascio accesse, posso commutare da TV a ext1 o ext2 e viceversa e tutto è perfetto. Il problema nasce solo se le periferiche attaccate alle scart sono state spente. Qualcuno di voi sa indicarmi un n. di tel. o un indirizzo mail a cui rivolgermi per chiedere spiegazioni ed esporre il problema ?
 
Ciao a tutti !
Essendo possessore di X360 e di Wii avrei deciso per questo LCD (soprattutto per le esigenze che mi impone il 480p del Wii), ma ho qualche problema di scelta.
Ho letto la parte sul gaming (intorno alla pagina 45) ma non c'ho capito tanto, per cui la mia domanda è:

- usando l'LCD soprattutto per il game e la normale TV, mi sono davvero necessari i 100Hz dell'XV635 o posso ripiegare sull'RV685 senza rimpianti (visto anche il risparmio non indifferente e il fatto che dalle mie parti qualche RV lo si rimedia, mentre l'XV lo dovrei prendere per forza on line) ?

- visionandolo da 1,5 - 1,8 metri di distanza, è meglio (per una buona visione sia in HD che in SD) un 32" o un 37" ?

Thanx.
 
io ho il 32 xv635d e lo vedo benissimo da 1,5-2,0 m, il 37 nel mio caso sarebbe sproporzionato, ma è anche per un problema di spazio.....se leggi le tabelle sulla distanza il 32 a 1,80 m va più che bene in visione mista (sd, hdready), con un segnale full hd ti devi avvicinare se vuoi goderne ma questo vale per tutti i "polliciaggi".
sull'XV il 100 hz in modalità game è disattivato quindi se prendi l'RV che è non dovrebbe cambiarti nulla...certo è che l'xv ha sicuramente un pannello più evoluto, correggetemi se sbaglio :p
spero ti possa essere utile :)
 
Io ho la Wii e la TV si comporta molto bene, se puoi permettertela comprati la XV perchè ovviamente è un modello migliore, altrimenti caschi comunque bene anche con la RV (ovviamente devi comprare il component per goderti la migliore qualità e io sono molto soddisfatto ;) )
 
bisti ha detto:
se leggi le tabelle sulla distanza il 32 a 1,80 m va più che bene in visione mista (sd, hdready), con un segnale full hd ti devi avvicinare se vuoi goderne ma questo vale per tutti i "polliciaggi".

In effetti potrei anche avvicinare il mobile di 20 o 30 cm, per cui.... ciò che mi ha fatto titubare è l'aver letto di utenti che guardano il 42 - 46 da 2 m.... ora, una misura tale non mi ci stà neanche nella stanza, ma il 37 seppur stretto ce lo potrei mettere.

bisti ha detto:
sull'XV il 100 hz in modalità game è disattivato quindi se prendi l'RV che è non dovrebbe cambiarti nulla...certo è che l'xv ha sicuramente un pannello più evoluto, correggetemi se sbaglio :p
spero ti possa essere utile :)

E' questo il punto.... io il 100Hz lo userei poco o niente, ma non vorrei perdere eventuali migliorie tecniche ulteriori che l'XV ha rispetto all'RV.

niger ha detto:
Io ho la Wii e la TV si comporta molto bene, se puoi permettertela comprati la XV perchè ovviamente è un modello migliore, altrimenti caschi comunque bene anche con la RV.

Il budget non sarebbe un problema... il vero problema è la reperibilità, e la scelta del polliciaggio va ad incidere anche su quella del modello: 32" si trovano molte RV sia on line che no mentre le XV sono rarissime on line ed introvabili in negozio fisico; per il 37" è, invece, l'opposto.... XV reperibile ed RV molto rara.
 
ragazzi ho un cruccio... devo prendere il 37 XV ma guardando bene le misure del mobile potrei prendere il 42" ma solo se non monto la base in quanto con la base è troppo alto per 2 cm mentre senza base ci entra per 3 centrimetri....

Qualcuno di voi conosce qualche modo fantasioso per bloccare tale tv senza ricorrere alle staffe per il muro ? la parete dietro è finta quindi non reggerebbe..

Devo incastonarlo nel mobile in qualche modo ma non so se ci sono delle cose da fare o non fare soprattutto in merito al riscaldamento o surriscaldamento della stessa

senno prendo il 37 e lascio lo stand ma è un peccato mortale

Pensavo di rimediare qualcosa in gomma o spugna molto sottile da mettere ai lati bassi della tv a mo di ammortizzatore. Un po come i profili di polistirolo che si unano per proteggere gli angoli. Nella parte alta invece bloccarla con 2 legnetti.. uno dietro e uno davanti al fine di evitare il ribaltamento... dite che è teoricamente fattibile ?
 
Ultima modifica:
Caro ostiantica, partendo dal presupposto che fattibile è tutto e niente (che poeta che sono!:D) secondo me avrai dei problemi:
- non puoi bloccare la TV da sotto "tappando" la parte bassa dalla quale tra l'altro si propaga l'audio, quindi diciamo che sentiresti poco ed è il problema minore secondo me...
In più capisco la bellezza di riuscire a far stare la TV nelle dimensioni del tuo mobile ma ti dico anche che c'è chiaramente scritto sulle istruzioni della TV che l'ideale distanza tra la griglia di raffreddamento sopra la TV e la superficie superiore è di almeno 10 centimetri per consentire un'adeguata respirazione delle componenti elettroniche.
Ma non ti basta il 37?
Altrimenti chiama il falegname e fagli preparare 4 angoli di legno nei quali "incastonare" la TV
 
ahahahah grazie Dante per i consigli... alla fine mi sa che opetrò per il 37. Dimensione perfetta sarebbe stata il 40" ma Toshiba non li fa e dalle recensioni mi sono innamorato della serie XV che ricominciare le ricerche puntando la mia attenzione sui 40" è assolutamente sfiancante.
 
Ultima modifica:
domanda banale,
avendo fatto pressioni ai miei per l'avvenuto acquisto di un 32rv685 dopo aver letto le qualità da voi descritte e senza alcuna ombra di dubbio confermabili,ottima qualità video e ottimo decoder anche in HD (sono possessore di un plasma Pana X10),
come si fa a cambiare l'ordine dei canali memorizzati in automatico?? sullo scarnissimo manuale non c'è menzione.
Grazie
 
Le quotature integrali sono vietate soprattutto se appena sotto il post di provenienza...Edita il tuo messaggio togliendo la quotatura prima che editino te per qualche giorno :D
la XV 37 è ottima, forse sulla questione dei 40 farei il tuo stesso ragionamento ma non dico altro perchè sono talmente malato che forse cedo a mia nonna il mio RV685 e ho trovato un affarone per PanasonicG10 a 100hz.......:p
 
@ mangeus scarica da qui il manuale completo che ti spiega anche quella funzione http://www.toshiba-om.net/ oppure vai sul menu impostazione, entra su "impost.DTV" e su "canali", poi in basso allo schermo ti appare la legenda dei tasti per editare le preferenze che vuoi.
 
Top