[Toshiba RV/XV 635]

Per me i miei settaggi sono ottimali; poi ognuno può avere anche dei gusti visivi diversi e volendo può partire da una base come la mia e modificare qualcosa per soddisfare il proprio occhio.

Cappella ha detto:
Per me i miei settaggi sono ottimali; poi ognuno può avere anche dei gusti visivi diversi e volendo può partire da una base come la mia e modificare qualcosa per soddisfare il proprio occhio.

Innanzi tutto ciao e grazie dei tuoi settaggi che io uso già da un mese. La Tv xv32635 va veramente bene, ma ultimamente ho notato delle cose strane e a dire il vero non so se ci sono sempre state o sono comparse solo ora. Ti chiedo, pertanto, e sai dirmi qualcosa su quello che ho scritto nel post 1938. Grazie.

In ext1, ext2 che modalità hai usato? Se tu regoli una retro ad esempio con modo standard e poi passi alla film, è normale che non ritrovi la stessa retro, ma quella impostata precedentemente su film.

Cappella ha detto:
In ext1, ext2 che modalità hai usato? Se tu regoli una retro ad esempio con modo standard e poi passi alla film, è normale che non ritrovi la stessa retro, ma quella impostata precedentemente su film.

Ho usato il modo standard sia sulla TV che in ext1 ed ext2. E' il livello della retro che, anche se impostato ad esempio a 70, non rimane. Basta modificarla leggermente e tutto funzioan come prima. In altre parole se sono in TV modo standard e passo ad ext1 modo standard vedo tutto molto scuro fino a che dal menù non modifico leggermente la retro e poi la riporto al valore impostato 70.

mass2868

Ancora non mi è chiaro e mi risulta anomalo. Ti spiego se imposti dei parametri in tv o dtv su Standard e cambi su scart e metti sempre Standard, è normale che trovi differenze, perchè ogni Inser. (TV, hdmi1,hdmi2, ecc....) sono indipendeti. Quindi potrai avere 70 modo standard su tv ma non troverai automaticamente 70 modo standard su scart. In pratica devi ripetere una sola volta i settaggi desiderati per ogni Inser. ed ogni modo e poi ti rimaranno memorizzati. Chiaro?

Non è anomalo avere i settaggi separati per gli ingressi, anzi i consumatori si sono lamentati a lungo perchè toshiba era l'unico marchio che aveva i settaggi unici....Ora per fortuna hanno fatto dei buoni menù e la possibilità di fare settings per ogni componente collegata.

Cappella ha detto:
Ancora non mi è chiaro e mi risulta anomalo. Ti spiego se imposti dei parametri in tv o dtv su Standard e cambi su scart e metti sempre Standard, è normale che trovi differenze, perchè ogni Inser. (TV, hdmi1,hdmi2, ecc....) sono indipendenti

l'hai detto tu :p

Ciao a tutti!
chiedendo un po' in giro, mi hanno consigliato di vedere una tv toshiba, poichè la usero' solamente per guardare i programmi televisivi ( dal digitale terrestre )
Cosa ne pensate?
Io purtroppo sono ignorante in materia, quindi cerco consigli...
Grazie mille.

vai tranquillo per vedere il digitale terrestre è una delle migliori e anche una delle più economiche ;) quindi qualità prezzo direi che è imbattibile.. se ce la fai predi l xv6 (100hz) altrimenti se vuori risparmiare al massimo (come me) prendi l rv6 :O

Cappella ha detto:
Ancora non mi è chiaro e mi risulta anomalo. Ti spiego se imposti dei parametri in tv o dtv su Standard e cambi su scart e metti sempre Standard, è normale che trovi differenze, perchè ogni Inser. (TV, hdmi1,hdmi2, ecc....) sono indipendeti. Quindi potrai avere 70 modo standard su tv ma non troverai automaticamente 70 modo standard su scart. In pratica devi ripetere una sola volta i settaggi desiderati per ogni Inser. ed ogni modo e poi ti rimaranno memorizzati. Chiaro?

Si è chiaro. Io avevo fatto proprio come dici tu. L'anomalia è però un'altra. Sulle uscite ext1 ed ext2, rimane memorizzato per la retroilluminazione il 70 e tutti gli altri parametri, però non si vede da 70. L'immagine è molto scura. Torna a vedersi da 70 solo se manipolo un po' il menù, cioè sposto la retro ad esempio a 69 o altro. Questo lo fa se spengo le periferiche collegate alla porte ext. Se le periferiche rimangono accese, tutto è ok. Volevo chiedere se è normale o se è un'anomalia della mia.
Un'altra cosa. Sul sito Toshiba ho visto che l'ultimo firmware è il 2.1.69.1, il mio ha invece installato di fabbrica il 2.1.70 del mese di novembre 2009.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo ?

dite che se compro questo vado bene ?

Toshiba 37XV635D ?

C'è qualcosa che devo sapere prima di procedere ?

Io lo uso principalmente per MKV 1080p tramite Asrock Ion collegato in HDMI

80% FILM FULLHD
10% Xbox360
10% TV

Ultima modifica:
Gentile ostiantica, se hai letto già le parti di questo thread in cui si parla del modello, sai tutto ciò che bisogna sapere;)
Qualcuno accusa problemi di clouding ma questi sono presenti anche su altre TV dello stesso taglio o tagli simili sulle altre marche, ma che durante la visione della TV non si avverte minimamente (non è considerato come problema, però almeno guarda il thread e così ti togli tutte le curiosità giustamente). Per quel che ho visto e constatato la XV635d va molto bene!

mass2868............., mi arrendo. non saprei dirti. Comunque è strano che hai quell'aggiornamento; l'ultima volta che ho provato a scaricarlo o scoperto che era esclusivamente per l'SV.

Si, l'ho visto anch'io. Ma la mia TV non ha il 2.2.70 che è scaricabile dal sito ed è per SV, ma bensì il 2.1.70, che sembrerebbe essere il successivo del 2.1.69.1 scaricabile dal sito.
Per quanto poi al mio problema, potresti fare una prova con le impostazioni delle porte ext ?

In effetti la cosa è molto strana, io ho collegato alla tv 2 scart e 2 hdmi ognuno con delle impostazioni diverse e quando "mi sposto" tra le entrate trovo sempre le impostazioni inserite senza problemi (io uso la standard perchè la film mi da l'impressione che sfumi i dettagli).
Per quanto riguarda il firmware anch'io ho il 2.1.70, questo dopo aver portato la tv in assistenza per il problema dello spegnimento.

Incuriosito da questo firmware fantasma mi sono messo alla pazza ricerca in rete
da un forum tedesco lo hanno linkato menzionavano toshiba.ch
di tedesco non capisco una mazza

ve lo condivido
TOSHIBA_Software_Update.rar

se qualcuno riesce a testarlo e verificare se corretto
all'interno trovo questo txt ma non i riferimenti ai modelli.

2.1.70.0 Nov 16.2009 16:05:52 FW26

Ordner und Datei auf einem USB Stick kopieren und das Menü folgen.

USB Stick muß FAT32 sein.

Auf USB Stick darf nur
eutv9as4 (mit Inhalt 2 Dateien)
eutv9as4.prg
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

qui la discussione dal forum tedesco, il file e' su raipdshare, io l'ho scaricato e linkato sopra dal server del mio dominio cosi' per comodita di download

cosa ne pensate?