[Toshiba RV/XV 635]

polfox ha detto:
allora...sotto avvio automatico disco ho:

CONTROLLO REGISTRAZIONE DIVX - VOD

sistema 3.15 aggiornato poco fa......

non so che dire...ma questo voce io non la trovo...che sistema hai sulla ps3 a questo punto?

lory

premessa: la ps3 non e' mia ma del coinquilino, io ho messo la tv :D :D
ps3 slim, HD 250GB, software versione 3.15, comprata meno di 1 mese fa

esattamente in mezzo a quei menu c'e' la funzione, a questo punto piccola ricerca in internet ed ecco la soluzione

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/ctrlhdmi.html

di cui riporto:

"Controllo per HDMI
Questa funzionalità è disponibile solo per i sistemi PS3™ della serie CECH-2000."

(La funzione la danno compatibile con il Bravia, ma a quanto pare anche il toshi non scherza :) )
suppongo quindi che sia la serie del mio coinquilino (assente per una settimana), non ho la scatola per verifica...

QUINDI: non tutte le ps3 offrono questa funzione e quindi la possibilita' di essere utilizzate con regza-link!
:eek: :eek: :cry:

@Tom26
Tom26 ha detto:
E come opzione di aspetto sul tv hai nativo?
modalita' gioco e' impostata sul nativo, modalita' film in ampia
 
Ultima modifica:
cioè dovrei cambiare ps3 pagata 600 euro un anno e mezzo fa... per usare il telecomando ?

mi costa meno quello della sony mi sa ....
ma non si potrebbe fare nulla allora?

lory
 
polfox ha detto:
cioè dovrei cambiare ps3 pagata 600 euro un anno e mezzo fa... per usare il telecomando ?

mi costa meno quello della sony mi sa ....
ma non si potrebbe fare nulla allora?

lory

nono non cambiare nulla no
colpa della sony, cmq non credo sia una cosa implementabile via software altrimenti con il firmware lo avrebbero inserito, cosi' credo...

altra soluzione non so, bisognerebbe vedere se si puo attivare la funzione di comando dal telecomando, li consultare libretto istruzioni o meglio istruzioni pdf dal sito toshiba che sono piu' esaudive
 
Ultima modifica:
DuMaZone ha detto:
"Controllo per HDMI
Questa funzionalità è disponibile solo per i sistemi PS3™ della serie CECH-2000."

le CECH-2000 sono le PS3 Slim ;)

peccato che io abbia una PS3 Slim 120bg e non funzioni! :(

La voce dell'Hdmi è attiva, ma non mi compare alla voce Hdmi del mio toshiba la sigla Regza-Link :cry:
 
assistenza toshiba

Rieccomi qui. Sperando di fare cosa gradita a tutti, posto la mia esperienza con l'assistenza toshiba.

Come molti di voi sapranno, sono incappato i un 46xv635 difettato: problemi mostruosi di clouding (di cui ho postato anche le foto) e, a quanto emerso dai riscontri con gli altri possessori, anche di elettronica.

Il televisore l'ho acquistato il 28/12/09, già il giorno dopo i problemi erano belli che chiari. Cosi chiamo il negoziante per chiedere informazioni riguardo un evenutale sostituzione per malfunzionamento del tv e lui mi rassicura dicendomi che chiamerà il fornitore ed in un paio di giorno sistemeremo il tutto. Nel frattempo, mando un fax alla toshiba italia in cui spiego il problema, onde evitare che passi troppo tempo e che si rifiutino di cambiarmi il tv. il 4 gennaio, riapre il distributore e il negozinate mi chiama dicendomi che il risponsabile per i resi tornerà solo dopo la befana e mi consiglia di contattare comunque l'assistenza toshiba di salerno per chiedere anche a loro.
Cosi faccio e, trovato il numero dell'assistenza, chiamo. Mi risponde un signore gentilissimo, gli spiego il problema dicendogli di avere anche delle foto che comprovano il problema; lui mi dice di inviargli una mail con le foto.
Il giorno dopo lo richiamo e mi fa sapere che non ha mai visto una cosa del genere su di un televisore nuovo e che secondo lui devo rivolgermi direttamente al negoziante per la sostituzione essendo il tv acquistato da meno di dieci giorni. Comunque, dice che invierà il mio caso al centro di assistenza campano di napoli che si occupa delle sostituzioni in caso di gravi guasti... già comincio a tremare, quando entrano di mezzo i napoletani (e non per fare i razzisti, sono campano mica di bergamo alta!) le cose vanno sempre per il verso sbagliato. Nel pomeriggio ci risentiamo e mi dice che "quelli di napoli" non rispondono e che se voglio può darmi il numero cosi possiamo provare in due a chiamarli (... e ho detto tutto). Prendo il numero e comincio a chiamare a raffica... il centro si trova in postaccio della provincia di napoli, mentre compongo il numero spero e prego che dall'altra parte non ci sia il solito cretino di turno. Dopo un paio di tentativi mi risponde una tizia con una vocina da camionista e una buona seconda elementare, con un accento cosi marcato che quasi non la capisco quando parla. Le illustro il mio problema e lei si annota i miei dati. Alla fine mi chiede "ma lei cosa vuole?"... cosa posso mai volere da un centro assistenza, un paio di biglietti della lotteria? mah. Comunque, rimaniamo che mi farà sapere appena avrà parlato del caso con il suo superiore.
Resto in stand by fino ad oggi.
Questa mattina, il commerciante mi chiama e mi informa che il suo fornitore non accetta resi di prodotti toshiba! io bestemmio e cerco di capire che è sta storia che mi sembra davero assurda, ma a quanto pare la toshiba agisce cosi e i resi li ritira da se. Porlottiamo un altro po sull'idiozia della toshiba e dei fornitori e alla fine mi tocca richiamare il centro assistenza. mah

Richiamo l'assistenza di salerno, mi risponde di nuovo il signore gentile di cui sopra che concorda con me sulla stupidaggine della politica toshiba che a quanto pare non conosceva. Mi dice che, arrivati a sto punto, devo portargli il tv (volendo può venire lui a ritirarlo ma non prima di 3/4 giorni). Cosi siamo rimasti che domani mattina glielo porterò io. Alla fine arriva la super notizia.

Appena avrano il televisore in laboratorio, procederanno al riscontro del problema che comunque già conosco tramite le mie foto ma dovranno scattarne altre con una loro proceduta particolare. (mah...) Poi invieranno il tv a napoli e se non se lo fregano per strada, una volta li, dopo qualche altra foto ricordo, verrà inoltrato non so dove... forse alla casa madre in giappone dati i tempi di cui sto per parlarvi....

Al che chiedo: Ma quanto ci vorrà per la sostituzione? la tv l'ho comprata da pochissimo e la vecchia non ce l'ho piu.

Bene... non prima di DUE MESI!!!! ripeto, DUE MESI!!! anche se, secondo il tizio, è una stima alquanto positiva delle tempistiche toshiba; una volta, a quanto pare, un tizio aspettò sei mesi... sei mesi ... mah

Conclusione dei fatti... ho fissato un appuntamento con l'associazione dei consumatori.

Spero vi sia piaciuta la storia... :(
 
Bella storiaccia di cacca...Tom hai tutta la mia solidarietà...ma alla fine il negozio dal quale hai acquistato il Toshiba ti ha fatto una super sola...non era lui a doverselo riprendere indietro visto che i 10 giorni non erano passati?
 
Ultima modifica:
emoxone77 ha detto:
Bella storiaccia di cacca...Tom hai tutta la mia solidarietà...ma alla fine il negozio dal quale hai acquistatoil Toshiba ti ha fatto una super sola...non era lui a doverselo riprendere indietro visto che i 10 giorni non erano passati?

In pratica dice che lui di solito ritira, entro i dieci giorni, i prodotti con malfunzionamenti. Solo che con toshiba non puo farlo! figurati che c'ho parlato anche io col distributore che mi ha confermato la situazione! assurdo... sono veramente incazzato

E poi il negozionante è un conoscente... quindi se avesse potuto farsi carico della sostituzione di sicuro l'avrebbe fatto :cry:

Tra parentesi ho appena finito di leggere un articolo del codacons... a quanto pare la legge non stabilisce una tempistica per le sostituzioni di apparecchi rotti... ma solo un "ragionevole lasso di tempo"... -_- ... mah
 
Tom26 ha detto:
E poi il negozionante è un conoscente... quindi se avesse potuto farsi carico della sostituzione di sicuro l'avrebbe fatto :cry:

Tom ora non so di che tipo di negozio si tratti,ma in un centro commerciale,ahimé (non sai quanto mi pesi dirlo),non avresti mai avuto questo tipo di problema! la situazione in cui ti trovi tu adesso a me provocherebbe una gastrite nervosa che non ti dico...impazzirei!
 
emoxone77 ha detto:
Tom ora non so di che tipo di negozio si tratti,ma in un centro commerciale,ahimé (non sai quanto mi pesi dirlo),non avresti mai avuto questo tipo di problema! la situazione in cui ti trovi tu adesso a me provocherebbe una gastrite nervosa che non ti dico...impazzirei!

Difatti sto veramente incazzatissimo! Comunque il distributore mi ha detto che se anche l'avessi preso da un grande magazzino, me lo avrebbero potuto cambiare solo con altri che gia avevano a terra e sempre secondo loro discrezione.
 
o magari ti facevano il classico buono spesa del valore equivalente alla tv...che comunque in un centro commerciale dove hanno almeno 30-40 modelli di televisori non è poi così male come cosa...piuttosto che restare mesi e mesi senza tv!
 
@Tom

Sul sito toshibaitalia ci sono tutti i centri di assistenza.

Prova a contatare quello della tua zona ed esponigli il problema

Magari eviti di madarlo fino a Napoli

Quando ho provato a farmelo sostituire per un pixel bruciato mi avevano fatto chiamare uno 06.
Poi ho desistito perchè avevo capito che era un gran casino.
Il sito dove l'avevo comprato però l'avrebbe ripreso indietro (recesso entro 10 giorni).
 
Tommy86 ha detto:
le CECH-2000 sono le PS3 Slim ;)

peccato che io abbia una PS3 Slim 120bg e non funzioni! :(

La voce dell'Hdmi è attiva, ma non mi compare alla voce Hdmi del mio toshiba la sigla Regza-Link :cry:

AH!

questo non saprei, forse merito che ho smanettato anche con gli altri menu' prima di accorgermi di sta cosa?
l'unica prova che ho fatto dopo e' stata quella di disattivare quella voce e spariva dal toshi il regza-link, riattivando hdmi su ps3 riappare

misteri...
 
Tom26 ha detto:
Rieccomi qui. Sperando di fare cosa gradita a tutti, posto la mia esperienza con l'assistenza toshiba...
......Spero vi sia piaciuta la storia... :(

La storia è allucinante, però il codice del consumo ( Decreto Legge 206/2005 ) parla chiaro circa la responsabilità del venditore ( mi dispiace che sia un tuo parente, chissà, forse se fossi stato un estraneo si sarebbe comportato diversamente....:rolleyes: ) :

"Articolo 130 Diritti del consumatore
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro."
 
allora ragazzi, sono appena tornato dal centro di assistenza. Non sto piangendo perchè ho 27 anni e non mi sembra il caso, ma ci sarebbe veramente da piangere, incazzarsi e andare alla toshiba e picchiare tutti quelli che capitano a tiro.

Da premettere che questa mattina mio fratello aveva portato il tv in questa sorta di tugurio che loro chiamano laboratorio. Appena arrivato, il tecnico, insieme all'assistente lo tirano fuori dalla scatola e lo poggiato a terra, si, a terra, vicino all'entrata. Collegano il cavo dell'antenna e sintonizzano su canale5. E'piena mattina e nonostante piova, come è logico che sia, c'è parecchia luce, per non parlare delle luci che ha nel "laboratorio". Guarda dall'alto il tv (che è poggiato a terra) e sentienzia:" ma dove le vedi le macchie?"...mio fratello gli dice che nel tardo pomeriggio passerò io, ci sarà meno luce e gli farò vedere il tutto. Inoltre, gli chiede, gentilmente, di spostare il tv da terra. Lui dice che massimo 10 minuti e lo rimetteranno nella scatola.

Arrivo al centro assistenza verso le 19 e vedo che hanno ancora il televisore per terra (dalle 9 di mattina), vicino all'entrata. A salerno è una giornata piovosa e il televisore e pieno di schizzi e ha anche qualche macchiolina di fango qua e la. Rimango basito. Entra un tizio manco lo vede e ci va a sbattere contro con il giubbotto. Un vecchio con un ombrello entra e lo schizza. Mi viene da piangere e vorrei picchiare il vecchio, il tizio e il tecninco, ma non dico niente perchè quest ultimo era gentile al mattino e voleva cambiarmi il tv. Dopo poco mi presento e mi viene detto che il problema non è stato riscontrato. Gli dico che con le luci accese e il televisore poggiato a terra è praticamente impossibile... mi viene fatto intendere che sono un fissato e che tutti i tv hanno questo problema visti da angolazioni strane, ergo io guardo il televisore di sbieco cosa che nessuna persona sana di mente fa. Comunque mi diche che inoltrerà la pratica a napoli con le mie foto, visto che lui non è riuscito a farne di nuove, ma che non devo aspettarmi niente. Inoltre, mi viene detto che le mie foto(che ho postato qui), sono state ritenute dall'assistenza di napoli insignificanti e che per questo gli era stato chiesto di scattarne delle nuove. Nel frattempo che parliamo una signora entra e sbatte la borsa contro il pannello. Vorrei picchiare la signora. Non so che fare. Mi appello al buon cuore del tecnico che non sa manco che cos'è il clouding e cerco di usare parole tipo " il pannello è macchiato", "i colori sbiadiscono". Lui dice che inoltrerà la pratica ma...
Alla fine, sepmre per non inimicarmelo dico che forse è meglio spostare il tv da terra perchè ingombra e che volendo posso dargli una mano per rimetterlo nella scatola. Lui mi risponde che lo metterà dopo insieme all'assistente. Tergiverso e alla fine insisto e lo prendono da terra... un vecchio si sente in dovere di aiutarli e mette una mano dritta dritta sullo schermo. Sbattono il pannello nello stipite della porta, per poco non lo fanno cadere e il veccio continua a mettere le mani sullo schermo nonostante io cerchi di allontanarlo, ma non ne vuole sapere di farsi da parte. Lo ripongono nello scatola senza la copertura, che appollottolano e inseriscono davati al pannello, sempre nello scatolo. Ci salutiamo, esco fuori e se non me lo cambiano l'avrò preso a quel posto non una, non due, ma 10mila volte: avevo un televisore affetto da clouding se non me lo cambieranno mi ritroverò con un pannello macchiato, graffiato, sporco e chissà che altro. E il pannello costa il doppio di quello che guadagno io in un mese. Lunedi mi daranno il responso... se non vorranno sostituirlo scriverò alla toshiba e chiamerò un mio amico avvocato per farmi consigliare sul da farsi... ma sarà dura far sentire le mie ragioni.
 
@Tom26

che brutta storia
io documenterai il trattamento all'assistenza e se era possibile avrei scattato pure qualche foto magari dal cell mentre lo maltrattavano, cioe' non esiste sta cosa

credo che la tua odissea sia all'inizio da come sono partiti

al momento fatti prestare un tivi perche' i sa altrimenti a casa guarderai per un po di tempo la parete

azz io il tivi l'ho preso da un negozio ma online in cui non avevo mai fatto acquisti ed era l'ultimo modello disponibile, distante uhmm 450 km da me, arrivato imballato su una palets in piedi, perfetto, con bartolini in 1 giorno anche se era pacco 3gg, scartato non ha un graffio non ha un pixel bruciato, illibato, piedistallo ancora con la carta trasparente appiccicata, quindi non era in esposizione, lo uso da piu' di una settimana, gli voglio bene a questo toshiba non sono ricco ed e' una spesetta grande per me e ti capisco

ma leggo ste cose e mi sale il terrore

mi tocco i cosi che non succeda niente ma di conforto non leggo spesso di queste situazioni

speriamo che tutto ti finisca per il meglio :( :(
 
Ultima modifica:
Beh, più che una storia vera, sembra proprio di stare DENTRO UN INCUBO :eekk: :incazzed: Hai pensato a un esorcista ??

Siccome la qualità del prodotto ed il buon nome del marchio Toshiba non meritano di sicuro un'assistenza di tal fatta, mi auguro che qualcuno lassù a Milano sappia e prenda i dovuti provvedimenti ! :mad:

In bocca al lupo!
 
Rainman mi ha tolto le parole di bocca; che incubo!!! :eek: Tom26, fatti coraggio e tieni duro........, speriamo che giustizia sarà fatta!
 
Per difetti di conformità non ci sono scadenze di 10gg ma opera la garanzia legale di due anni con il venditore che è la parte responsabile del contratto e che è quello che deve assicurare che il prodotto corrisponda a quanto venduto. Il venditore (quello più gentile di tutti..) doveva (deve) prendersi il tv malfunzionante e riconoscerti un cambio congruo (poi sta a lui valutare se una casa produce troppi pezzi difettosi e quindi non gli è più conveniente vendere tale marca, succede in molti ambiti).
L'associazione consumatori ti spingerà in tal senso, credo (spero) ma il punto focale della disquisizione verterà sul ritenere o meno quel clouding un difetto del pannello o meno (entro opportuni limiti, è un difetto congenito degli lcd ma nel tuo caso mi pare proprio che si vada oltre). ;)
 
Ultima modifica:
sono basito

seguo questo forum da molto per arrivare a decidermi su quale tv acquistare, ma dopo aver letto l'avventura con l'assistenza Toshiba credo che puntero decisamente su un sony !!!
 
Top