[Toshiba RV/XV 635]

Ermy STi

A proposito di settaggi, hai mai visto i miei o ti e mai capitato di provarli? Secondo me i miei settaggi "soffocano" ancora di meno i "dettagli sulle scene scure" con gamma a -2 e temperatura colore a 4 (compromesso); ma non solo per questi due parametri. Poi certo sono gusti ed anche occhio.

Ultima modifica:
Dopo l'aggiornamento, pare che la sintonizzazione automatica finalmente funzioni senza blocchi (Torino). Ora i Toshiba sono:

* Certificati DGTVi
* Senza problemi ricezione DTT (così pare, al momento)
* Più rapido nei menu e all'accensione.

Davvero ottimo, come aggiornamento fw. ;)

mariorenz ha detto:
Dopo l'aggiornamento, pare che la sintonizzazione automatica finalmente funzioni senza blocchi (Torino). Ora i Toshiba sono:

* Certificati DGTVi
* Senza problemi ricezione DTT (così pare, al momento)
* Più rapido nei menu e all'accensione.

Davvero ottimo, come aggiornamento fw. ;)

Peccato che l ordinamento automatico dei canali dtt assegni ancora a La7 una posizione oltre l 800 e che facendo l' aggiornamento canali automatico non mantenga l ordine canali definito dall utente..
Cmq sicuramente è migliorato sotto i punti di vista citati e questo nuovo firmware serviva propio...con il prossimo magari migliorera ancora..cmq il Tv è gia Ottimo sotto ogni aspetto.

beh gia questi sono votoni per un lcd non ho mai visto o quasi mai che av ha dato un referee quality ..inoltre come sospettavo l'input lag e' davvero molto basso. Per l'SD de gustibus si vede cmq da fenomeno a parere non solo mio ma anche di voi altri ..quindi . Decisamente un must buy per qualita/prezzo. Provero a settare i valori della recensione.

Ermy STi ha detto:
secondo me il discorso sd è perchè come detto precedentemente da vicino ce ne sono di migliori come il W5500 o v5500 in genere (avf gli da un voto migliore)... ma dalla giusta distanza...che è quello che conta...la nitidezza del toshi (con r+ attivo) è superiore ;)
i

ti quoto l'ho sempre detto 2 3 passi in dietro ed il toshiba diventa spettacolo a 1mm meno ma chi se la guarda la tv da 1mm? specie policiaggi grandi 40 in su

Ho preso l'XV635 32" ma non ho avuto ancora modo di fare granchè. Posso cmq confermare che l'aggiornamento sicuramente risolve i problemi riscontrati dai Toshiba 2009 nelle ultime settimane, e per i quali Toshiba stessa ha riportato una nota sul proprio sito riguardante la ricezione di alcuni canali in chiaro del DTT. Infatti il tv si è piantato nella prima sintonizzazione automatica, come previsto, mentre dopo aver aggiornato, tutto è filato liscio liscio.
Devo ancora calibrarlo come da indicazioni AVS ma in questo momento sto formattando un HDD esterno autoalimentato in FAT32 (da DOS... che pena che fa Windows Vista...) in modo da riempirlo poi con un po' di film (ho fatto la prova NTFS ma non lo legge).
Confermo le ottime sensazioni avute con l'AV in SD (lo userò al 90% in bassa definizione).
A breve x altre impressioni. ;)

mariorenz ha detto:
Ho preso l'XV635 32" ma non ho avuto ancora modo di fare granchè. Posso cmq confermare che l'aggiornamento sicuramente risolve i problemi riscontrati dai Toshiba 2009 nelle ultime settimane, e per i quali Toshiba stessa ha riportato una nota sul proprio sito riguardante la ricezione di alcuni canali in chiaro del DTT. Infatti il tv si è piantato nella prima sintonizzazione automatica, come previsto, mentre dopo aver aggiornato, tutto è filato liscio liscio.
Devo ancora calibrarlo come da indicazioni AVS ma in questo momento sto formattando un HDD esterno autoalimentato in FAT32 (da DOS... che pena che fa Windows Vista...) in modo da riempirlo poi con un po' di film (ho fatto la prova NTFS ma non lo legge).
Confermo le ottime sensazioni avute con l'AV in SD (lo userò al 90% in bassa definizione).
A breve x altre impressioni. ;)

Strano questo problema del blocco della sintonizzazione io mai avuto nemmeno prima di aggiornare..lo fara solo in certe zone con certi canali Dtt.
Appena avrai fatto delle prove con Hd esterno vorrei sapere come e cosa ti legge.. Io dopo svariate prove ho concluso che legge con difficolta file .avi e anche con qualita' visibilmente inferiore rispetto al solito file su chiavetta attraverso un lettore Dvd .

Pare che sia un problema diffuso nelle zone attraversate dallo switch-off. Sicuramente, in Piemonte che è partita per prima e forse vede modificare alcune frequenze inizialmente settate in altro modo.
Appena finisco di formattare farò molte prove visto che metterò alcune centinaia di divx di vario tipo (spero che non abbia troppi problemi a leggere).

Occhio ai quotazzi integrali. ;)

Non insisto; del resto non è compito mio far rispettare le leggi, ma solo di osservarle, anche per rispetto di chi poi si deve avventurare nella lettura.

Semplicemente perchè il regolamento lo vieta;ne ho visti di richiami e di utenti sospesi per questi motivi soprattutto con risposte come la tua. Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sapendo cosa si "rischia" mi sembra sciocco.

Ultima modifica:
anderson ha detto:
P.S. Scusate ma igt cosa ha fatto di cosi grave se il regolamento prevede che non si può postare un quote integrale è una vera stupidata. va cambiata perchè offende il buon senso e anche la mia intelligenza!

Infatti è assurdo...Non ho postato niente di lunghissimo, niente di volgare e niente di strano..Non si puo quotare un post di poche righe e si puo' postare mezza pagina di settaggi o argomenti vari? Mi meraviglio!!

Ps.
Ricordo a chi ha puntualizzato su questa cosa che se avesse risparmiato i post e i commenti (visto che non risulta essere un mod, se lo è ne ha facoltà ma si palesi come tale) sicuramente la lettura , la lunghezza e la chiarezza della discussione sarebbe stata facilitata per i lettori, visto che sembra questo il problema del mio Quote lunghisssimo che ha destabilizzato tutti

Ultima modifica:
Ho appena lanciato la copia dei files sul nuovo hdd, penso che ci metterà un po' di ore (450 GB). Vediamo un po' come si comporta il tv con i miei divx.

3 righe spese per parare il c..o, il che potrebbe anche essere compito di ognuno di noi prima del provedimento diretto, magari senza avvertimento, di un Mod., contro 10 righe di quotatura (riportare 10 righe di un discorso già scritto). Da notare se si va un pò a ritroso che comunque queste quotature integrali sono consuete da parte in particolare di questa persona.

Ultima modifica:
Ragazzi non mandiamo in vacca questo topic su` :rolleyes:
Anche io sono a dir poco perplesso su questa regola dei quote (che trovo piuttosto assurda, basterebbe punire gli abusi). Pero` il forum non e` mio, quindi in casa d'altri si rispettano le regole degli altri :O

Tornando al tv, l'RV e` quasi introvabile in zona Milano.... non pensavo sarebbe stato cosi` un delirio :( La scorsa settimana addirittura tutti i mw della mia zona non avevano piu` 37 pollici :eek:....figurarsi questo :cry:

ragazzi ho un toshiba 32' AV635 che dopo lo switch-off in campania, durante la sintonizzazione automatica si blocca e sono costretto a staccare la corrente. Per memorizzare i canali devo fare la sintonizzazione manuale. sono stato al negozio dove l'ho acquisto e il rivenditore ha fatto la prova sui modelli che aveva lì, il problema lo fa su tutti anche sulla serie led. qualche consiglio?