• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba RV/XV 635]

Di sicuro un'altro ottimo e riuscitissimo lcd è il Sony W5500 sempre 100hz. Tra non molto uscirà il 5800 che avrà integrato 3 decoder: digitale terrestre, tv via cavo e ricevitore satellitare. Certo bisognerà vedere essendo "una novità" quanto sarà la differenza di prezzo col 5500. Resta sempre il fatto l'XV offre un prodotto di qualità con un prezzo molto competitivo.
 
Ultima modifica:
Settaggio Toshiba 32RV636D

Salve, sono un nuovo iscritto, volevo avere qualche consiglio sul settaggio video del mio nuovo TV Toshiba 32RV636D, magari da chi ne possiede già uno della stessa serie o compatibile. Grazie.
 
Dove trovare accesi i Toshiba

A parte a casa mia o di chi lo possiede:D ....ho notato che la catena Saturn li propone molto, almeno quello presso il Centro Campania di Marcianise. Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Cappella ha detto:
il 5800 che avrà integrato 3 decoder: digitale terrestre, tv via cavo e ricevitore satellitare. Certo bisognerà vedere essendo "una novità" quanto sarà la differenza di prezzo col 5500

Secondo me almeno 150-200 € in più rispetto all'attuale prezzo del V5500...in fin dei conti te lo giustificherebbero con l'aumento del contrasto a 100.000:1 e con l'aggiunta del decoder satellitare integrato ;)

Cappella ha detto:
Resta sempre il fatto l'XV offre un prodotto di qualità con un prezzo molto competitivo.

Io penso davvero che sia un ottimo prodotto, sulla base di quanto letto. Mi auguro di restare della stessa opinione quando avrò il "privilegio" di vederlo in azione....spero presto!!! ;)
 
francesil ha detto:
volevo avere qualche consiglio sul settaggio video del mio nuovo TV Toshiba 32RV636D
I miei settaggi su 32RV635D con la modalità film da HDMI e Standard per DTV e altro:

Film ----------------------------------------- Standard
Retro illuminazione: 40 ------------------------ 50
Contrasto 100 ---------------------------------- 90
Luminosità: 0 ----------------------------------- 0
Nitidezza: -10----------------------------------- 0
Poi entra su impostazioni avanzate:
Gestione 3d: Acceso---------------------------- Acceso
Temperatura colore: 2 -------------------------- 6
Sensore luminosità automatica: Spento -------- Spento
Contr.att. retroill.: Spento---------------------- Spento
Livello bianco/nero: 0 -------------------------- 1
Gamma statica: -2 ----------------------------- 0
Resolution+: Acceso, Livello 2 (va bene per entrambi)

Questi settaggi sono il frutto di diverse prove effettuate con l'ausilio di immagini contenute in video test appositi per regolare al meglio le tv (Merighi, AVmagazine e Regolo). Successivamente ho trovato questi settaggi: http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshiba-32rv635db-32rv635d-20090818158.htm Nota bene: se si vogliono gli stessi settaggi sulla modalità film anche per dtv, bisogna ripetere i settaggi sul modo Film per ogni Inser., es.: ATV, AV1, HDMI 2 ecc... (stessa cosa per le altre modalità). Qualcuno come me potrebbe preferire guardare i normali programmi tv in modalità Standard, per cui ho aggiunto a destra dei settaggi per modo Film, anche quelli personalizzati per la Standard.

p.s.: Per ottenere un rapporto 1:1 con pc o lettori da tavolo, utilizzare dimensione immaggine Nativo, il quale però da problemi col formato automatico acceso; svantaggioso d'altro canto quando si guardano i programmi tv, perchè non adatta il formato immaggine in automatico a seconda se la trasmissione è in 4:3 o 16:9.
Oggi potrei ottenere dei setting ancora migliori per la modalità Film, ma ormai sono passato all'attuale 40 pollici, per cui non uso più questa tv con fonti hd ne col modo Film.
 
Ultima modifica:
Vins_ ha detto:
- Come definiresti la presenza dei 100 Hz e del Resolution + sull' XV???

Il comportamento col segnale SD del tuo XV635D è davvero superiore a quello dei sony V5500 e W5500???

Te lo chiedo perché sto valutando se prendere questo oppure il Sony V5500....sempre la diagonale da 37"!

Principale utilizzo:
1) digitale terrestre integrato (senza canali in HD, almeno per ora)
2) Visionare dvd attraverso lettore che upscali a 1080p
3) No consolle no pc

Grazie mille e a presto :)

Non è che, in verità, abbia fatto tutte ste prove, però, come ho già detto, a me il resolution plus non dispiace, poi qualora non dovesse andar bene in qualche situazione ( che ne so, per es. con i canali hd di sky ) lo si può sempre disattivare.
Per quanto riguarda i 100 hz li tengo attivati ( non è che sia poi così facile notare la differenza tra con e senza ): per es. con le partite di calcio ( che solitamente mettono a dura prova i tv a schermo piatto per le immagini in continuo movimento, lo sfondo verde, la palla che schizza qua e la.... ) mi pare che il tv renda molto bene: non ho visto scie di sorta o artefatti particolari: va detto pure che non sempre il segnale trasmesso è pulito ( per esempio a volte nelle partite in diretta della nazionale quando gioca fuori casa..... ).
Niente scie neppure sui titoli scorrevoli del tg ( fenomeno che invece notavo sui tv meno recenti )
Poi, se guardiamo la partita su sky hd, ecco allora che il vecchio crt è ampiamente superato: uno spettacolo!

E' praticamente quasi lo stesso uso che ne faccio io.
Per quanto riguarda il confronto col sony ho già detto il mio parere dopo attento confronto a occhio, poi per il resto non è che io sia il vangelo....
Anche quello sarà senz'altro un ottimo prodotto con valide recensioni, la cam certificata CI+, il DTT hd etc. Alla fine si tratta di piccoli particolari, magari il tosh costa meno, rende un pò meglio sul dig. terrestre........, mentre il sony forse dicono sia ancora più performante sui neri e l'alta definizione. Temo in sintesi che sia difficile, se non impossibile trovare il prodotto perfetto. Se consideriamo poi che anche le case contribuiscono a disorientare i potenziali clienti....... dopo aver valutato e confrontato una rosa di prodotti, ti sei finalmente deciso........e tirano fuori ( dopo pochi mesi ) nuovi e più fantasmagorici prodotti....
Se sei deciso, mettici un punto e buttati

Quanto poi alla possibilità di vedere dal vivo i tosh, consiglio di telefonare al servizio clienti: loro ti sapranno dire in funzione della zona in cui abiti dove puoi trovarli.

Ciao ciao ;) ;)
 
ho visto che il mediaword li tiene tutti i toshiba...andrò a farci un giro...ma vale la pena comprare la serie XV anzichè la RV?
Mi piace la visione di film in BR-DVD, Divx, guardo si e no le partite di calcio dei mondiali...non so quale prendere...se mi decido sulla RV prendo anche un 32 che non esiste sulla XV....aiutoooo
 
@ rainman

Intanto grazie per la risposta più che esaustiva. Gentile :)

In realtà sto ammattendo appresso all' XV, al V5500 e ora c'è la new entry che sarebbe il philips 7404H (come l'8404H, ma senza ambilight e netTv che tanto non sfrutterei).

Il problema è che non riesco "a mettere un punto" proprio perchè oltre al fatto che il mercato è vastissimo e variegato, le persone che parlano bene di certi prodotti sono almeno quanto quelle che ne parlano male...ed ecco che la frittata è fatta e servita!!!!

Per il polliciaggio ho deciso di andare alla diagonale superiore, anziché 37 prenderei il 40 o il 42 (a seconda del modello)...la distanza è sempre di 2 metri esatti.

Da domani vado nuovamente a fare qualche giro e mi auguro intanto di trovare almeno un XV635D esposto e magari col digitale terrestre, e poi di vedere all'opera anche il philips 7404H.

Sto davvero invidiando coloro i quali stabiliscono polliciaggio e budget e dopo pochissimo tribolare vanno ad acquistare il loro tv.

Io non ho l'occhio sopraffino e non noterei la metà dei particolari che molti di voi esperti noterebbe senza fatica alcuna, ma il fatto è che vorrei avere la certezza, segnale permettendo, di vedere bene il digitale terrestre ed i miei dvd upscalati.

What a mess, direbbero gli amici anglosassoni :)
 
@ bronzodiriace

Assolutamente SI. Non ho alcun interesse nel far upscalare il segnale dalla tv....compererò un lettore br (indeciso tra LG BD370/390 ed il Philips BDP 7300) che mi upscali i dvd e br.

Quello che mi sta facendo ammattire è il fatto che allo stesso prezzo ci sono sia il toshiba che il philips che il sony (XV635, 7404H e V5500), e non riesco a decidere quale sia meglio dei tre.

Vorrei comunque prendere un apparecchio che abbia la CI+ e anche i 100 Hz (in caso dovessero servire), ma, giustamente, ci sono alcuni che parlano bene di un prodotto e malissimo di un altro e viceversa, e qui nasce il dilemma ;)
 
Vins_ ha detto:
@ bronzodiriace

Quello che mi sta facendo ammattire è il fatto che allo stesso prezzo ci sono sia il toshiba che il philips che il sony (XV635, 7404H e V5500), e non riesco a decidere quale sia meglio dei tre.

mi accodo anch'io al dubbio atroce di Vins...son arrivato anch'io a questi 3 modelli anche se il Sony da quello che ho letto lo metto già ultimo dei 3...:D
poi il philips li vale 100 euri in piu? (parlo di negozio fisico)...io trovo il toshiba a 549 e il philips a 649...
ho visto il toshiba 32 serie AV non mi ha fatto gridare al miracolo....domani o stasera provo a fare un giro da un' altra parte se trovo sti modelli...
 
Ultima modifica:
fuji, io sono sul budget di 700 €...per il 40-42".

Visto che la tv la vedremo sia dal divano (2 mt) che dal tavolo (3,5 mt), open space soggiorno/sala da pranzo, sto propendendo a queste dimensioni ma non più di questo!!!

Il sony, rispetto al philips 7404H e al toshiba XV635D, lo vedo anch'io un pò orientato verso il bronzo...mi auguro di vedere al più presto tutti e 3 i candidati a gestire un segnale digitale terrestre (magari aspetto che qualcun altro ci riesca e magari confrontiamo le impressioni ;))

fuji ha detto:
domani o stasera provo a fare un giro da un' altra parte se trovo sti modelli...
Poi facci sapere allora ;)
 
Ultima modifica:
qualcuno conosce la serie LV685d fanno anche il 40'' che misura in larghezza 98 cm, il 42'' 101cm non mi ci sta:cry: volevo prendere l'XV:cry:
 
fuji ha detto:
ho visto il toshiba 32 serie AV non mi ha fatto gridare al miracolo....

Qui i miracoli non li fa nessuno : rendere bene l' sd al livello del hd è pura utopia, ma cercare di rendere la visione della tv "normale" quantomeno piacevole, tanto da non far rimpiangere il vecchio crt, è già un buon risultato ( non sempre scontato ): in questo il Toshiba fa un buon lavoro.

Poi, premesso che la serie AV 2009 è solo la AV635, meglio orientarsi su RV635 o XV635 ( pannello full hd, miglior contrasto, consumi più bassi, rispetto alla serie AV ).;) ;)
 
dicono il Toshiba....io avevo bloccato il prezzo del philips 7404 in un negozio ma vedendo il toshiba RV ho cambiato idea...poi mi han detto che col philips cambiando canale rimane nero per molto, può essere?
però mi sa che oggi mi prendo sto toshiba dato che ci guarderò prevalentemente divx e DDT non HD e DVD per ora....
ciao
 
simoard ha detto:
toshiba ha proprie cam per il digitale a pagamento? Se no quali sono compatibili?



Ormai anche io sono rimasto con 2 Tv in lista il toshiba xv635 (online a 689€) ma mi frena un pochino il discorso cam....non ne sa nulla nessuno???

l'altro è il Philips 8404 (a 762€) entrambi prezzi on line per i 37''
 
Ultima modifica:
Top