francesil ha detto:
volevo avere qualche consiglio sul settaggio video del mio nuovo TV Toshiba 32RV636D
I miei settaggi su 32RV635D con la modalità film da HDMI e Standard per DTV e altro:
Film -----------------------------------------
Standard
Retro illuminazione: 40 ------------------------ 50
Contrasto 100 ---------------------------------- 90
Luminosità: 0 ----------------------------------- 0
Nitidezza: -10----------------------------------- 0
Poi entra su impostazioni avanzate:
Gestione 3d: Acceso---------------------------- Acceso
Temperatura colore: 2 -------------------------- 6
Sensore luminosità automatica: Spento -------- Spento
Contr.att. retroill.: Spento---------------------- Spento
Livello bianco/nero: 0 -------------------------- 1
Gamma statica: -2 ----------------------------- 0
Resolution+: Acceso, Livello 2 (va bene per entrambi)
Questi settaggi sono il frutto di diverse prove effettuate con l'ausilio di immagini contenute in video test appositi per regolare al meglio le tv (Merighi, AVmagazine e Regolo). Successivamente ho trovato questi settaggi:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshiba-32rv635db-32rv635d-20090818158.htm Nota bene: se si vogliono gli stessi settaggi sulla modalità film anche per dtv, bisogna ripetere i settaggi sul modo Film per ogni Inser., es.: ATV, AV1, HDMI 2 ecc... (stessa cosa per le altre modalità). Qualcuno come me potrebbe preferire guardare i normali programmi tv in modalità Standard, per cui ho aggiunto a destra dei settaggi per modo Film, anche quelli personalizzati per la Standard.
p.s.: Per ottenere un rapporto 1:1 con pc o lettori da tavolo, utilizzare dimensione immaggine Nativo, il quale però da problemi col formato automatico acceso; svantaggioso d'altro canto quando si guardano i programmi tv, perchè non adatta il formato immaggine in automatico a seconda se la trasmissione è in 4:3 o 16:9.
Oggi potrei ottenere dei setting ancora migliori per la modalità Film, ma ormai sono passato all'attuale 40 pollici, per cui non uso più questa tv con fonti hd ne col modo Film.