• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba RV/XV 635]

Cappella ha detto:
Ma poi per il 635 la sigla dovrebbe essere RV e non XV come scritto da rainman; mi hai fatto fare un pò di confusione che ho risolto guardando sul sito Toshiba.

allora l'XV venduto in italia e' XV635
(http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/29/Default.aspx)
anche per l'RV e' RV635/6...
(http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/30/Default.aspx)
cosa non vi e' chiaro??

Mentre la fantomatica serie AV595.. non esiste quindi il volantino di Expert e' sbagliato.
(http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/17/Default.aspx)

ciao ciao.
...google.com

Ultima modifica:
XV635D: il tuner digitale terrestre è HD ?

Salve a tutti.
Mi inserisco nella discussione augurandomi di avere da voi quei chiarimenti che non riesco ad ottenere.

Su una piccola brochure avuta da Mediaworld sembrerebbe che il modello XV635D abbia il tuner digitale terrestre in alta definizione.
ma dal sito Toshiba, dal Centro di Assistenza e dal Customer Service di Toshiba ottengo risposte contrastanti (generalmente tendenti al "no").
Oggi, addirittura, il Customer Service mi ha chiesto di richiamare lunedì prossimo perchè l'addetta ai televisore LCD è in ferie e nessun altro sa darmi risposta. ma è mai possibile ?

Cosa ne pensate ?
Grazie

Giuseppe

protonauta ha detto:
Cosa ne pensate ?
Grazie
...che il customer service Toshiba Italia e' da galera.
Ogni tanto passo davanti alla sede di Vimercate quando vado in brianza (poco prima delle torri bianche), tiro giu' il finestrino e caccio dei bonari insulti :)
Per quanto riguarda il tuner ti consiglierei di scartabellare i portali ufficiali toshiba europe, de, spa e uk invece di fidarti dei volantini MW.
Dai anche un'occhiata ai piu' importanti negozi online.

Innanzitutto, faccio da cavia: ho già a casa da lunedì sera il 42XV635 e posso dire che con 899,00 € non credo che avrei potuto trovare un prodotto 42" con un rapporto qualità-prezzo più soddisfacente di questo:
Full hd, 100 Hz, sensore luminosità, resolution plus, usb in grado di leggere anche musica e divx...., audio buono x essere un lcd: resa immagini sd ottima ( e non ho avuto ancora il tempo da dedicare a studiarmi tutte le varie possibilità di regolazione dell'immagine.... ), analogico accettabile, ottimo dig. terrestre, talora meglio anche della resa di taluni canali sky ( ma potrebbe dipendere da una qualità non eccelsa del decoder o del cavo scart ). Molto soddisfatto.
Per quanto riguarda i dubbi di qualcuno, il sito toshiba senz'altro più completo di informazioni ( in tedesco, però :confused: ) è quello tedesco: proprio lì sembrerebbe che il tuner digitale del xv635 sia hd solo per il dvb - c ( digitale via cavo ). La sigla 635 distingue tutta la nuova linea 2009 della Toshiba ( tranne la serie sv a led che uscirà a settembre = sv685 ).
Da correggere alcune imprecisioni che ho letto nei post precedenti:
Serie AV635, TAGLI 32 (hd ready), 37 (hd ready), 42 (full hd) : già buoni modelli base per le caratteristiche, ma rapporto di contrasto basso e consumi abbastanza alti rispetto alle serie superiori;
Serie RV635, tagli 32, 37, 42 tutti full hd, ma NON 100hz;(però potrebbe senz'altro essere il 32 giusto per l'amico "cappella" .....)
Serie XV635, tagli 37, 42, 46 tutti full hd, 100 hz, lettore card sd, usb divx.....;
Serie ZV635, tagli 42, 47, 55 full hd 200hz estetica + ricercata e contrasto 100.000:1.
I modelli 636 differiscono esclusivamente per un particolare estetico: una sottile linea cromata che corre orizzontalmente nella parte bassa del tv;
quelli 633 invece non hanno la 4a presa HDMI laterale.
A presto per nuovi aggiornamenti ( ora vado a nanna....... :O :O )

Ultima modifica:
rainman ha detto:
Innanzitutto, faccio da cavia: ho già a casa da lunedì sera il 42XV635 e posso dire che con 899,00 € non credo che avrei potuto trovare un prodotto 42" con un rapporto qualità-prezzo più soddisfacente di questo
direi che potresti aprire un thread ufficiale sulla nuova XV :)

Ultima modifica:
In verità dovrebbe far fede maggiormente il sito toshiba e le brochures ufficiali, tipo quella che ho ritirato al punto vendita, che parlano di 5ms di tempo di risposta per tutta la linea 2009.
Per quanto riguarda il dvb-t hd dalla brochure sembrerebbe essere presente su tutta la linea, ma altre fonti ( sito toshiba germania ), come già detto, pare parlino di dvb-cavo hd....(mmah..... )
Dalla brochure si può ricavare anche un altro dato che avevo dimenticato di riferire precedentemente, cioè il rapporto di contrasto dichiarato per le serie RV e XV che è, in entrambi i casi e per tutti i tagli previsti, di 50.000:1
Da aggiungere che anche le specifiche tecniche presenti sul manuale ufficiale non aiutano ( incomplete/sintetiche ).

volevo confermare che il modello rv 633 ha il tuner dtt hd , ho visto la finale di champions su rai test hd :D :O
lunedi confederation cup stati uniti - italia :cool:
quindi anche i modelli xv 6.. dovrebbero averlo visto che hanno le stesse caratteristiche con i 100hz in più

Lunedì chiamerò il Customer Service e poi vi farò sapere su questo forum. Se nel frattempo (soprattutto chi già ce l'ha il modello xv635d) potesse dare ulteriori conferme, gliene sarei grato.

Giuseppe

sarei felice per me e per voi di trovare conferme, ma purtroppo devo avere la fortuna di poter verificare quando rai test hd è in funzione ( finora l'ho beccato sempre spento, almeno qui dalle mie parti, d'altronde non posso mica zappingare col tv acceso h24! ), per il resto.... ieri sera dopo le 23,30 su raiuno c'era un bellissimo documentario naturalistico e col mio 42XV635 me lo sono veramente GODUTO!!

Fatto.

E' sempre un piacere dare dei (buoni) consigli.
Proprio ieri, incontrando un amico, gli ho parlato del mio nuovo tv e dopo mezz'ora l'ho ritrovato al negozio che si ammirava i toshiba, si è fatto dare la brochure dei tv serie 2009 ripromettendosi di ritornare con la moglie.
Allora......, mi spetterà o no una percentuale?????:D :D :D

Ringrazio rainman! Approfito per chiederti dopo aver letto i consigli dati a Mony, quale modelle di 46" potrebbe fare al caso mio anche per uso salone? Ti piego dettagliatamente quale ne sarebbe il mio utilizzo. Premetto che non amo il calcio a parte i mondiali e mi capita di seguire MotoGp ed F1. Partiamo in ordine di importanza: HTPC con collegamento video tramite cavo Matsuyama hdmi/dvi con larghezza banda fino a 10 Gbps. Films a 720p e 1080p solo in formato Mkv, poi dvd, divx, pc games e tv. Inoltre ho il vantaggio di passare ad esempio con un lettore dvd con uscita component
attraverso il mio sintoamplificatore che mi da un ottimo upscaling fino a 1080p in uscita su hdmi grazie al lavoro svolto dalla scheda Faroudja. Spero di non averti posto questo quesito in precedenza ed essermene dimenticato. Intanto per questo polliciaggio sto tenendo in considerazione Philips 8404 e ovviamente Sony W5500.

Ultima modifica:
gentile amico cappella, premesso che nei prossimi giorni dovrò dedicare parecchio tempo allo studio perchè mi aspetta un importante esame, ti dico che mi sono rivolto al toshiba essenzialmente 1) per averlo visto dal vivo sulla resa dei programmi in sd; 2) per il favorevole rapporto qualità - prezzo; 3) per averlo trovato a quel prezzo a pochi passi da casa e non su internet.
Non ho ancora avuto modo di testarlo con programmi o fonti hd per cui non so dirti se in quel caso si comporti altrettanto egregiamente o se su quel terreno possano essere più performanti altri modelli o altri marchi.
Peraltro, ho iniziato da poco a documentarmi sul mondo dell'hd e quindi, non essendo ad oggi neppure particolarmente addentrato in htpc e questioni di natura più tecnica, mi asterrei dal dare consigli in merito per "insufficienza di prove" e di competenze.;) ;)

AVforums recensisce il modello entry level da 37'' hdready (37AV635 in Italia)
Tenendo conto dei limiti intrisechi dovuti alla fascia di prodotto (500/600 euro), gia' la serie AV mostra i muscoli nella gestione dei segnali SD ed in generale nei controlli video e colore ("reference" secondo la recensione, per un entry level come questo e' quasi antisonante come etichetta).
Importante anche l'assenza di trailing sui neri gia' da questa versione entry (difetto di moltissimi LCD, coreani in pimis):
"For example, compared to the recently reviewed Sony KDL-32V5500 and KDL-32W5500 HDTVs, the Toshiba does a much better job at avoiding black motion trails."

In attesa di recensioni delle serie XV e ZV (versioni Pro del metabrain ) ed i pannelli con focalight, direi che l'inizio e' piu' che ottimo.

Ultima modifica: