Innanzitutto, faccio da cavia: ho già a casa da lunedì sera il 42XV635 e posso dire che con 899,00 € non credo che avrei potuto trovare un prodotto 42" con un rapporto qualità-prezzo più soddisfacente di questo:
Full hd, 100 Hz, sensore luminosità, resolution plus, usb in grado di leggere anche musica e divx...., audio buono x essere un lcd: resa immagini sd ottima ( e non ho avuto ancora il tempo da dedicare a studiarmi tutte le varie possibilità di regolazione dell'immagine.... ), analogico accettabile, ottimo dig. terrestre, talora meglio anche della resa di taluni canali sky ( ma potrebbe dipendere da una qualità non eccelsa del decoder o del cavo scart ). Molto soddisfatto.
Per quanto riguarda i dubbi di qualcuno, il sito toshiba senz'altro più completo di informazioni ( in tedesco, però

) è quello tedesco: proprio lì sembrerebbe che il tuner digitale del xv635 sia hd solo per il dvb - c ( digitale via cavo ). La sigla 635 distingue tutta la nuova linea 2009 della Toshiba ( tranne la serie sv a led che uscirà a settembre = sv685 ).
Da correggere alcune imprecisioni che ho letto nei post precedenti:
Serie AV635, TAGLI 32 (hd ready), 37 (hd ready), 42 (full hd) : già buoni modelli base per le caratteristiche, ma rapporto di contrasto basso e consumi abbastanza alti rispetto alle serie superiori;
Serie RV635, tagli 32, 37, 42 tutti full hd, ma NON 100hz;(però potrebbe senz'altro essere il 32 giusto per l'amico "cappella" .....)
Serie XV635, tagli 37, 42, 46 tutti full hd, 100 hz, lettore card sd, usb divx.....;
Serie ZV635, tagli 42, 47, 55 full hd 200hz estetica + ricercata e contrasto 100.000:1.
I modelli 636 differiscono esclusivamente per un particolare estetico: una sottile linea cromata che corre orizzontalmente nella parte bassa del tv;
quelli 633 invece non hanno la 4a presa HDMI laterale.
A presto per nuovi aggiornamenti ( ora vado a nanna....... :O :O )