[Toshiba RV/XV 635]

Vi ricordate del mio problema della tv che si spegneva dopo 5/6 secondi e che credevo fosse dovuto al fatto di essere entrato nel menu service? Invece era la scheda "madre" che era saltata..dopo 3 settimane di attesa sabato vado a ritirare la mia tv pronta e aggiustata...finalmente :D :D
 
visto matrix e nightmare before christmas in HD bellissimo!!!
Mi piace molto il nero.
ho provato con la xbox360 colori fantastici davvero bellissimo!!!.

domanda:perche anche se metto la modalita dinamica ( piu luminosa^) appena lancio un film da pc lo schermo si scurisce un po? blocco il film riaccedo al desktop e torna luminosissimo^?!

come mi devo muovere per assicurarmi che garanzia ho?


ho provato pure a mettere tutto schermo nero per vedere ci fossero problemi di clouding ma sembra tutto ok!!^


devo sempre provare i setting di cappella!! stasera tento di farlo salvo scocciatori!!
 
Mai usata la Dinamica............è deleteria, soprattutto per il nero! Se ti cambia lanciando un film, potrebbe dipendere dalle impostazioni di uscita video del player utilizzato.
 
Cappella ha detto:
Allora passa ad altri marchi quando le caratteristiche tecniche non soddisfano o sono del tutto assenti. Ci sono anche i G&BL che sono buoni ed a prezzi contenuti. Adesso basta parlare di cavi in questa sede, perchè siamo OT.

aggiungo un'esperienza personale
assolutamente a digiuno di cavi sono andato al classico centro commerciale dove c'erano dei cavi sciolti a 9 euro, cavi sui 15-18 euro ed altri anche da 35-40 euro
alla fine ho preso questi da 15-18 euro placcati oro con le seguenti caratteristiche (vedi foto) per collegare la ps3. Funziona tutto perfettamente il 42xv636 va a meraviglia e sinceramente non saprei che differenze potrei avere con un cavo da 9 euro o da 40 uhmm buh
io per scrupolo ne ho preso uno a costo medio

180220101416.jpg


certo che toshiba 42xv636 e play3 con cavo hdmi spettacolo :D :D

(ah si in piccolino c'e' scritto che supporta 1080P)
 
Dadoo ha detto:
ecco.LupoWolf e Tom26.... due casi di clouding !
fate le prove un po' tutti bisogna raccogliere info a riguardo !

mi riallaccio visto che ho fatto un paio di foto del 42XV636 e il clouding sinceramente non capisco cosa sia, non credo che il mio pannello ne soffra, noto invece che in base all'angolazione, a schermo scuro, si vede una parte piu' luminosa, ma credo sia normale

nota l'angolino nero in alto a destra era l'adesivo caratteristiche che poi ho tolto :D

080220101409.jpg


080220101410.jpg


080220101411.jpg


080220101412.jpg


080220101413.jpg


080220101414.jpg


se ne ho messo troppe ne elimino
 
Io ho trovato in un centro commerciale il cui nome non credo di poter citare alcuni cavi di ottima fattura, tra cui monster e compagnia bella (mi sono sorpreso perchè in una catena qualunque ne venderanno 5 all'anno perchè la gente non se ne intende).
Ho visto un cavo philips certificato 1.3 eccetera con scritto "4X 1080p", lunghezza 1,5 metri e connettori oro al prezzo di 24.90...Penso lo comprerò perchè mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo a vedersi così.
Qualcuno lo possiede?
 
rainman ha detto:
Non credo proprio sia un problema di malfunzionamento del tv: molto probabilmente il sintonizzatore dig. terrestre integrato del Tosh è un pò troppo "sensibile", cioè quando il segnale arriva con qualità migliore aggancia il mux rai, altre volte il segnale è un pò più debole e la rai non la becca più. Il fatto che in altri apparecchi nel resto di casa il problema non si verifica, di per sè potrebbe non voler dire nulla: 1) perchè gli altri sintonizzatori potrebbero avere una diversa "sensibilità"; 2) perchè non è detto che il segnale arrivi con lo stesso standard di qualità in tutte le stanze: potrebbe essere utile rivedere l'impianto di antenna, l'amplificazione o le derivazioni presenti nell'appartamento........
Tu, comunque, non appena li risintonizzi, intanto rispondi no alla richiesta di rifare la scansione, nel frattempo verifica l'impianto.

sulla stessa presa dell'antenna sulla quale collego la tv ho provato un DTV telesystem e becca RAI1,RAI2,RAI3. la cosa strana e che in ricerca manuale mi porto su CH23(canale sull quale gli altri dispositivi beccano il pacchetto di RAI1,RAI2,RAI3)esce scritto RAI segnale quasi al max, faccio avvia scansione ma niente :(.
Ho scritto un E-mail all'assistenza toshiba ma son passati 5 giorni e non mi hanno risposto. devo dire che come qualità dell'immagine XV635 non si discute, ma menu, DTV e assistenza non sono il max.
Cmq credo che domani lo riporto dove l'ho comprato x farmelo sostituire con un altro prodotto. ero indeciso tra il philips 42pfl7404 e il sony 42W5500. consigli tra questi 2?
 
Tra i due io voto philips ma ti suggerisco di fare una cosa:

- Disabilita l'aggiornamento automatico DTV dal menu così ogni giorno non ti dice che sono cambiate le informazioni e ti scombussola l'ordine dei canali.

- Sembra stupido ma prova a cambiare il cavo antenna con uno molto semplice (quelli vecchi per intenderci) perchè a casa mia in cui il comparto antenne è un disastro e l'antennista causa pioggia ha le mani legate, mi sono trovato a non vedere i canali rai in digitale e poi ho messo un cavo vecchio e ho risolto i problemi.

- Chiama un antennista se non l'hai ancora fatto perchè il digitale permette di vedere bene la rai anche grazie a un lavoretto di semplificazione antenne.
 
Moroboshix ha detto:
.... devo dire che come qualità dell'immagine XV635 non si discute, ma menu, DTV e assistenza non sono il max.
Cmq credo che domani lo riporto dove l'ho comprato x farmelo sostituire con un altro prodotto. ero indeciso tra il philips 42pfl7404 e il sony 42W5500. consigli tra questi 2?

Sinceramente, continuo a pensare che il "problema del ch23" non sia un difetto del tv e che andrebbe approfondita la problematica con un antennista; per quanto riguarda l'assistenza, quella che conta è l'assistenza tecnica della tua città, non certo il numero verde ( che spesso vede al di là della cornetta personale non sempre all'altezza ) o la casella di posta elettronica Toshiba;
Quanto al digitale terrestre ed alle funzionalità del menù, a giudizio unanime dei possessori di questi tv non sono secondi a nessuno.
Purtuttavia, se hai già deciso di cambiare il tv con altro modello di altra marca, posso solo augurarti di cambiare davvero in meglio. ;)
In bocca al lupo !
 
barone27 ha detto:
domanda:ho collegato una ps2 via compsito al tv, la qualità mi sembra mlto bassa e sgranata, è normale?
Si, è normale. Compra un cavo per PS3 (mi è costato 9.90€), così da collegarla in component. Vedrai la stessa differenza che c'è tra vedere un film da lettore da tavolo con scart o composito e vederlo invece in component (rosso, verde e blu). Certo sempre nel caso in cui il lettore abbia tali uscite.
 
rainman ha detto:
Sinceramente, continuo a pensare che il "problema del ch23" non sia un difetto del tv e che andrebbe approfondita la problematica con un antennista; per quanto riguarda l'assistenza, quella che conta è l'assistenza tecnica della tua città, non certo il numero verde ( che spesso vede al di là della cornetta personale non sempre all'altezza ) o la casella di posta elettronica Toshiba;
Quanto al digitale terrestre ed alle funzionalità del menù, a giudizio unanime dei possessori di questi tv non sono secondi a nessuno.
Purtuttavia, se hai già deciso di cambiare il tv con altro modello di altra marca, posso solo augurarti di cambiare davvero in meglio. ;)
In bocca al lupo !

anch'io credo che il problema sia da imputare all'impianto dell'antenna + un ovvia sensibilità del ricevitore del TV, ma abito in un condominio con impianto centralizzato quindi ci posso fare ben poco.Infatti e con molto rammarico che oggi lo riporto indietro x un altro TV. sigh sigh il TV a una qualità dell'immagine davvero eccezionale. speriamo che il phlips 7404 sia all'altezza.
 
Ormai ero deciso su questa tv. Su questo forum mi pare se ne sia sempre parlato bene. Io vorrei rimanere sui 46-47 pollici di dimensione, e la tv in oggetto e' l'unica che abbia un prezzo da me abbordabile, 100 hz e 24p. So che va bene in SD ma anche in HD, e con i giochi (ps3) non ci sono problemi.

Davvero è un acquisto da sconsigliare? Cosa dovrei prendere allora stando sempre sui 46 pollici supporto 100hz e 24p...e sullo stesso prezzo, considerando che l'uso sarebbe bluray + ps3 (niente tv normale, niente sky, niente trasmissioni SD, niente partite di calcio) ?


Mi è stata sconsigliata da un appassionato di home cinema. Mi ha consigliato le panasonic (sempre parlando di lcd) in primis (G10-G15-S10), poi i Samsung 7000, e poi i Sharp con local dimming.

Sinceramente un 46 pollici con le caratteristiche del toshiba (100hz e 24p, che di sicuro non disdegno) e soprattutto a un prezzo del genere....mi faceva venire l'acquolina in bocca. E' davvero da evitare? Problemi con il nero? Artefatti con i 100hz ?
 
Gentile rogermorse, perchè dovrebbe essere da evitare? Comunque anche i modelli da te indicati sono ottimi, consigliandoti però di preferire le TV di panasonic nelle serie al plasma, a mio parere come LCD sono nella media, mentre al plasma siamo su ben altri livelli.
Sharp pare sia apprezzato e io personalmente lo considero una tra le mie alternative.
In ogni caso toshiba produce ottimi TV e il suddetto modello XV6 è ottimo!
 
da possessore del 46xv posso dirti che secondo me questa tv è il migliore compromesso che si possa avere al momento attuale vista l'ottima resa sia in sd che hd ...

clouding:

se per clouding si intende le macchie + chiare in una schermata tt nera allora si questo modello ne soffre ma guardando la tv "normalmente" i colori sono uniformi con buona resa del nero e il " diffetto" non si nota minimamente.
 
Stavo pensando di aggiungere informazioni utili in cima a questa discussione in modo da orientare meglio i potenziali acquirenti...Ciò potrebbe comprendere il contributo di tutti ed evidenziare anche eventuali problematiche riscontrate e comuni...Inoltre io sono sempre curioso di sapere di più sui pannelli che equipaggiano queste TV...:p
Che ne pensate voi?
 
Ragazzi se gia non lo avevo scritto volevo dire che aggiornando i driver nvidia agli ultimi usciti sul sito ufficiale, e possibile configurare sia TV che monitor del pc in clone e con due risoluzioni differenti!!!!
 
So che è già stato detto da altre persone ma sapete che ho letto su un forum straniero di un test del 46XV6 e hanno scritto che questa TV ha tra i suoi difetti un "weak SD processing" e l'utente ha detto che il resolution+ peggiora l'immagine? Ma sto tizio qua ha bevuto o si è fumato una canna? Non so lui ma io quando guardo la tv SD non mi metto certo a 30 centimetri dallo schermo e comunque mi piacerebbe avere termini di paragone con altre TV nelle stesse condizioni per capire da dove arriva quella recensione un po' strana...
 
ragazzi continuo a smanettare col tv per cercare di comprenderlo e apprezzarlo appieno.

due domande

1)quando cambiate le impostazioni di luminosita colore etc (qualunque) a me fa cambiamenti quasi impercettibili (se non impercettbili) è normale?!
esempio se cambio la resolution+ io neanche lo noto.
forse tali prove devono essere fatte con un bluray perche con dvd e .mkv io nn noto nulla

2)esistono demotest in HD da scaricare magari per fare delle prove?!
 
Top