[Toshiba RV/XV 635]

alienzero ha detto:
certo, e' un pva, molto probabilmente Samsung visto che la serie SV utilizza proprio un PVA koreano.
Comunque sia e' abbastanza facile riconoscerli dal taglio.
LG produce s-Ips da 37/42/47 ed e' una delle poche (forse l'unica?) produttrici di ips.
Fornisce i pannelli a toshiba a philips ed ovviamente a se stessa (???).
tutti i tagli da 40/46 sono invece tecnologie diverse da ips. (mva-pva-s-pva) prodotti da AUO, Samsung, etc etc,
I tagli da 32 potrebbero essere misti perche' sono prodotti sia in VA che in ips.
Sharp fa un po' mondo a se con pannelli ibridi.

In soldoni come dicevo non so su quale altro thread, le 3 serie toshiba XV,ZV,SV dovrebbero essere

XV 46' = VA (Samsung?)
XV 37'/42' = Ips LG
XV 32' = Ips?? (da confermare, pare che invece le serie RV e AV siano VA)
ZV 42'/47' = Ips LG
SV 46'/55' = VA (Samsung, stesso modello della serie A9xx)

XV 32 Confermatissimo PVA .. sono tutti PVA i 32 full hd e il pannello è uguale..
In sostanza XV 32 e 46 pollici hanno migliore resa nero rispetto ai 37 , 42,..... ai livelli di Sony W e Samsung B.. Ma la resa del nero non è tutto ormai anche il peggiore pannello sul mercato ha una resa sul nero piu che buona.. Saluti

Ultima modifica:
igt, interessante la tua affermazione, visto che io opto per un 46. Se puoi dimmi la tua in merito ad un confronto con Sony anche al di là del nero; tipo colorimetria, tecnologia 100hz, ecc....

L'xv legge i file mkv da porta usb?
Perché ho letto che ovviamente suporta solo pennini formattate in fat32, ma se io splitto in 2 parti il file riesco a stare sotto i 4gb.
VOlevo capire se è un problema di dimensioni o di formato.
Grazie

io ho un 46xv635 e ti confermo l'ottima resa del nero nonche' una pulizia di immagine davvero di ottimo livello e mi ripeto via scart rgb questo tv secondo me ha pochissimi rivali rende un immagine talmente buona che come diceva qualcuno post fa ...rende la differenza nella visione hd (di un programma trasmesso in hd) non abissale rispetto alla scart e cmq siamo a livelli di un dvd (parlo di sky sd visto a distanza consone rispetto ai pollici ..per il mio 46 3mt) ...ed il mio commento non e' da fanboy giusto perche l'ho comprato anche un amico mi ha notato proprio questo senza che gli dicessi niente. Quindi a mio avviso prendi questo anziche il sony ...se poi vuoi puntare sul 200hz allora vai sul sony z5500, se invece vuoi 2 component e player mkv il b650 di samsung (ma io prendo l'ottimo wd live della wester e frega niente lol)

Ultima modifica:
Cappella ha detto:
igt, interessante la tua affermazione, visto che io opto per un 46. Se puoi dimmi la tua in merito ad un confronto con Sony anche al di là del nero; tipo colorimetria, tecnologia 100hz, ecc....

Il nero è ottimo cioè equivalente a Sony Samsung non a Led e cmq il livello del nero non è piu un grosso problema con gli ultimi full hd...Colorimetria non ho fatto comparazioni ma il menu di calibrazione dei Toshiba è il piu completo che cè..se hai occhio fino e sai come calibrare un Lcd riesci a raggiungere un settaggio ottimo.
Riguardo i 100Hz non si puo dare un giudizio definitivo, posso solo dire che il 100Hz sui Toshiba che ho visto è molto 'discreto'..si puo tenere tranquillamente sempre attivo perche non da effetti negativi evidenti sull immagine . Forse il Motionflow di Sony è ''piu spinto'' va usato con piu attenzione per non peggiorare l immagine e in certi casi ha risultati forse migliori. Il toshiba lo attivi e te lo dimentichi. Cmq molte volte si parla di aria fritta...cè talmente tanta elettronica dentro che basta un aggiornamento firmware per cambiare alcune carte in tavola e poi sono giudizi sempre soggettivi...ti risparmio i giudizi sulla resa scart :) . Saluti

Ultima modifica:
Cappella ha detto:
Il mio dubbio è al di là di avere 3 tuner integrati, ne vale davvero la pena di andare a spendere 400-500€ in più per un 46" Sony?
Dato che ho anche un Sony 40W3000 ti posso dire che il nero, se calibrato bene come dai vostri settaggi, è uguale ai W della Sony. Noti meno la differenza passando da Sd ad HD ma perchè già in SD con il Sony noto maggior differenza (in meglio) in quanto in SD non è granchè. Sul Toshiba inoltre non vedo gli artefatti che il Sony mi dà sul nero, su fondi molto scuri e con trasmissioni di basso livello. Il mio consiglio, sempre che tu abbia urgenza, è di prendere l' XV in attesa che si sviluppi la tecnologia led. ;)

Ultima modifica:
Io li ho provati ma mi sembrava eccessivo il contrasto a 100, ho trovato un buon compromesso diminuendolo a 85; però i pannelli dovrebbero essere diversi per la serie SV ed XV. Ecco cosa disse il supertecnico:ave: Mauro80: "Gli RV montano, nel 99% dei casi, pannelli Samsung che sono ben diversi da quelli montati negli XV. Mi pare, mi sbaglierò forse, che rispetto gli XV hanno un angolo di visione migliore, un nero più profondo ma qualche problema in più in termini di velocità."
Una volta per tutte, con l'aiuto di qualcuno di voi che conosce esattamente le cose si potrebbero elencare i vari tipi di pannelli in base al modello ed ai pollici? Nei post precedenti sono stati indicati pannelli ma sembrano in contrasto con quanto riportato precedentemente.

Toshiba 42xv635 o 42zv635

Salve sono indeciso tra questi due modelli (Toshiba 42xv635 o 42zv635) e cioè se per 200€ circa di differenza, veramente prendi un tv lcd piu' performante con caratteristiche superiori o la differenza è difficilmente rilevabile da un occhio "profano" ? Vi prego aiutatemi perchè non voglio stupidamente risparmiare 200 € , potendole magari spenderle per un tv dalle caratteristiche impressionanti ( contrasto 100000 :1 - Tecnologia 200Hz ecc...). Grazie

Mediaset Premium

Allora, ho attivato mediaset premium ai miei sul Toshiba AV635 che, al pari di RV e XV non è certificato ed è senza bollino bianco per il DGTVi. Ho preso una CAM Panasonic TY-PTV08 (non ho ancora visto se è aggiornata all'ultima versione). L'ho attivata alle 19 e per ora nessun blocco. Vi tengo cmq aggiornati nei prox giorni, dopo che lo avrò fatto stressare per bene da mio padre che essendo in pensione avrà modo di farlo fondere ben bene.. :D

mariorenz ha detto:
Allora, ho attivato mediaset premium ai miei sul Toshiba AV635 ..

mariorenz, te che possiedi anche uno Z5500 non e' che potresti fare un po' di confronti con il toshiba? (anche se l'av e' proprio l'entry entry level)
ciao

Aggiungo un'altro quesito che avevo dimenticato: In fatto di contrasto, visto che Sony dichiara il doppio del contrasto dichiarato da Toshiba, anche se sono dati pompati e non reali, ma comunque non dovrebbe sempre essere superiore il Sony sotto questo aspetto?

mariorenz ha detto:
Allora, ho attivato mediaset premium ai miei sul Toshiba AV635 che, al pari di RV e XV non è certificato ed è senza bollino bianco per il DGTVi. Ho preso una CAM Panasonic TY-PTV08 (non ho ancora visto se è aggiornata all'ultima versione). L'ho attivata alle 19 e per ora nessun blocco...

Il rivenditore del mio tv dice che dovrebbero andar bene le cam samsung.

rainman ha detto:
Il rivenditore del mio tv dice che dovrebbero andar bene le cam samsung.

Le SmarCAM sono tutte uguali, tutti cloni una dell altra.. sono solo vendute con un marchio diverso (SamsungCAM, FastCAM Panasonic cam etc )Solo alcune piu specifiche hanno firmware piu particolari che cmq funzionano bene . Quindi se prendi una CAM generica dtt e la usi su un tv certificato non dovresti avere assolutamente problemi e se non andasse è colpa del Tv. Saluti

che dite, ho trovato a 550euro un 42xv625dg, so che è la versione francese e che quindi avrò solamente i 2 anni standard obbligatori x il rivenditorema nonmi interessa...
il dubbio è solo la cam anche se sapendo che è solo ci per avere l'hd con mediaset premium dovro poi comprare x forza un decoder (ma questoè = x tutti i rivali..) il prezzo mi pare buono no??
i samsung 650 sono paragonabili???
sempre se il 625 è = al 635/685 italiano ma credo di si
urge consiglio

alienzero ha detto:
te che possiedi anche uno Z5500 non e' che potresti fare un po' di confronti con il toshiba

Beh, senza allontanarsi troppo dal topic, posso dire che il Toshiba in SD è davvero notevole ma il fatto è che i miei guardano il 32" da 3m. in effetti, il resolution+ aumenta la nitidezza percepita e quindi l'immagine ha l'aspetto + tagliente così da 3m sembra quasi di guardare HD. Però, avvicinandosi a 1,5m (io guardo lo Z5500 40" da 2m) noto che l'immagine presenta più molti + difetti dello Z5500 (che se guardo da 3m mi pare un plasma per quanto è soffice e pulita l'immagine). Poi, i problemi SD sono sempre quelli che sappiamo x tutti i tv..
In HD il divario però si amplia e lo Z è davvero di un'altra categoria tanto che con il toshiba da 3m quasi non si nota la differenza SD/HD (i miei non la notano, io sì) proprio x la nitidezza che dicevo prima e perchè l'HD è così così, mentre sullo Z la vedo eccome, perchè l'SD è paragonabile (io preferisco lo Z per la maggior pulizia ma se si è molto lontani, il resolution+ può far percepire all'occhio una visione anche + nitida e definita) mentre l'HD è visibilmente migliore. Beh, cmq stiamo paragonando un entry level con un'ammiraglia.. il toshiba è davvero splendido (a 350 euro, poi..) e per ora, nessun blocco mediaset premium, alla faccia della certificazione.. anche se prima o poi me l'aspetto. :D ;)

Ultima modifica:
c è anche da dire che il 40z5500 costa 400€ in più dell 42 RV o XV (costano più o meno uguale) quindi secondo me i soldi li vale tutti ;)

Ermy STi ha detto:
c è anche da dire che il 40z5500 costa 400€ in più dell 42 RV o XV (costano più o meno uguale) quindi secondo me i soldi li vale tutti ;)

Intendi lo z5500? 400 € in più non sono pochi eh. :eek:

mariorenz, quindi se ho ben capito da più vicino il Sony è meglio del Toshiba anche in SD, e che comunque tu preferisci lo z5500 anche da lontano in SD?

ciao

ragazzi qualcuno può gentilmente dirmi come aumentare la fluidità delle immagini al massimo, oltre al fatto di mettere "stabilizzatore film" su "fine"??

ho un 37xv635d...
grazie...

@lanterne_rouge: guarda, sono due approcci diversi però entrambi ottimi. Il Toshiba dà l'impressione di essere + nitido mentre il sony ha un'immagine + soft. In merito alle trasmissioni SD, diciamo che il pannello sony mi pare un po' + pulito (ops.. parlando di SD, diciamo "meno sporco" :D) e lo si nota mettendosi vicino ma da 3m il Toshiba potrebbe anche colpire di più, vista l'immagine più tagliente, quasi HD, direi. Secondo me può andare a gusti. Chiaramente, per chi guarda solo SD, questo tv è una spesa davvero oculata :cool: (ho anche un samsung 26 B450 in cucina che ha preso elogi enormi da hdtvtest come miglior HD-ready - però il Toshiba non era stato testato - ) e posso dire che l'immagine SD del Toshiba dei miei è di qualità nettamente superiore. Complimenti a chi prende questi tv.

P.S. ancora nessun blocco da mediaset premium... io già mi aspettavo 10-15 blocchi al giorno... altro che certificazione tv.. vediamo sul medio-lungo che succede. ;)