[Toshiba RV/XV 635]

Anch'io vedo tutto nero: se non ho capito male il canale trasmette solo nelle regioni dove c'è già stato lo "switch off" ovvero lo spegnimento delle frequenze analogiche ed il passaggio definitivo al digitale.
Nella mia regione il passaggio avverrà nel 2012, quindi per ora BUIO ! :(

Io abito in provincia di Milano e ricevo (come in teoria in tutta la Lombardia) RAI Test HD sul canale 64 (UHF polarizzazione orizzontale, penso dal ripetitore di Valcava), anche se in Lombardia lo switch-over è avvenuto solo per RAI 2 e Rete 4.

Con il Toshiba XV 635 le partite in HD sono uno spettacolo! ;)

Ultima modifica:
:muro:

ed io che non prendo nemmeno la rai sul digitale... solo mediaset e rai test HD censurato :ncomment:

Ancona (per lo switch off se ne parla l'anno prossimo... se non arriva prima l' IP-TV)

Aggiornamento ai post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2586104&postcount=2353

ieri ho chiamato e mi hanno detto che era pronto (azz potevano chiamarmi loro eh)
cmq assistenza di Treviso do voto favorevole e positivo, contatto poco, portato il tv, ho chiamato dopo qualche sett, mi hanno detto che sostituivano il pannello ed aspettavano che arrivasse, tempo stimato dopo il 20, provavano a fare un sollecito
dopo il 20 è arrivato, quindi poche parole tanti fatti, mi piace così! :D

lo sto sistemando... scartato dall'involucro originale con cui lo avevo portato, il tv non dimostra graffi quindi deduco lavoro fatto con attenzione
acceso ho riprogammato i canali e verifcato il firmware
risultato aggiornato al: (io avevo quello del sito italia 2.1.69.1 )

2.1.73.1 aprile 22 2010
09:37:15 fw40

ora lo setterò con calma ma prima impressione è il cambio di canale, lo ricordavo lento e macchinoso, ora mi sembra molto più reattivo e scattante!:D :D :D

In riferimento a quanto detto da DuMaZone, noi poveri mortali :D abbiamo possibilità di attingere da altre fonti (sicure) per aggiornarci al firmware 2.1.73.1?

Oggi mi è sorto un dubbio: Dal manuale che si trova in rete e che è più completo del cartaceo, ho visto che il mio tv per una risoluzione di 1920x1080 da hdmi supporta 24, 50 e 60hz. Secondo voi (sopratutto chi ha collegato il pc) sul pc dovrei impostare una frequenza di 50 o 60hz? :rolleyes:

Nuovo firmware

In effetti, dando un'occhiata in rete, pare siano disponibili dei nuovi firmware.

Sul sito ufficiale Toshiba - manuali, al seguente link :

http://www.toshiba-om.net/firmware.php?country=Italy&language=Italiano

ci sono i nuovi firmware per alcuni modelli di tv, serie AV, LV e RV.

Non ancora disponibile il firmware ( ammesso che sia diverso ) per la serie XV.

Dovrei avere rintracciato il firmware per la serie XV qui :

http://www.megaupload.com/?d=JEP9T9OE

ma non essendo quello ufficiale ( anche se ad occhio pare proprio lui ), preferirei attendere e scaricare, per maggiore sicurezza, direttamente dal sito ufficiale, l'aggiornamento per la serie XV.

L'aggiornamento pare risolva il problema con l'audio in HDMI e non so cos'altro.
Penso si muoverà qualcosa quanto prima.

Intanto monsieur Cappella, che ha il 32RV635 potrebbe installare l'aggiornamento dal sito ufficiale e farci sapere qualcosa....;)

Ringrazio comunque Rainman, ma ci ho appena provato e niente, l'aggiornamento non va a buon fine. Forse questo non fa tutto in automatico come per il primo aggiornamento che ho fatto tempo fà e che ho preso dal sito ufficiale Italiano dove si trova ancora.

Ultima modifica:
ragazzi scusa... cercavo eventuali notizie/aggiornamenti riguardo al discorso della riga blu del decoder di sky hd.
ma alla fine si riesce ad attivare l'overscan con qualche modalità immagine ? qualcuno che ha Sky HD ha risolto in qualche modo ?

Cappella ha detto:
Vi raccomando, aspetto consigli per la questione degli hz; intanto ho impostato a 60hz.

nell'attesa di un consiglio più autorevole ti posso dare il mio.

Con i pannelli LCD la frequenza di refresh non ha l'importanza che aveva con i CRT, dove già tra 60 e 75 hz c'era un abisso.

Detto questo " ad orecchio" lo imposterei uguale in tutti e due (PC e TV), almeno lavorano in sincrono...

:)
Salve ragazzi. E' da tempo che non scrivo e mi sono letto tutti i post.
Riguardo all'audio hdmi anch'io ho avuto questo problema. Ho collegato sia dvd che xbox, ed il problema lo fa solo sulla xbox e dopo alcune ore, poi cambio canale e via il rumore ritornando su x box. In effetti a me si sente un fruscio. Tengo a precisare che è da un paio di mesi che non me lo fa più. Firmware sempre 2.1.69. (attendo con ansia il nuovo e ufficiale sperando che risolva questo problema). Onestamente non voglio portarlo in assistenza, considerato il problema, preferisco tenerlo bello e lindo a casa mia. (odio che altri smanettino vicino al mio Tv o qualsiasi altra cosa considerato che 1 su 1.000.000 ha veramente cura di ciò che ha davanti).
Per il resto sempre soddisfattissimissimo del mio tv, che in hd è favoloso.
Avrei però una domanda. Su altri tv compare sullo schermo il tipo di risoluzione della sorgente collegata e anche del canale. Il toshiba (ovvio il 37 xv 635d) ha questa possibilità?
Grazie a tutti che avete messo a disposizione tutte queste importanti notizie per i felici possessori dei toshiba, che nonostante abbiano un' elettronica di competenza sono poco pubblicizzati (meglio così altrimenti diverrebbero come i samsung :D :D :D )
I ringraziamenti vanno in primis a rainman e cappella che si sono messi sempre a disposizione di tutti, e a tom che con i suoi problemi, ci ha fatto conoscere un lato dell'assistenza che non conoscevamo.:) :) :)

rieccomi
dopo la sostituzione del pannello in garanzia (in fattura con sigla lcl-sbg1), la verifica del firmware installato (hanno aggiornato al 2.1.73.1) e il ritorno a casa dai miei per circa 2 mesi, ho deciso di metterlo al posto del 29 crt dei miei...

forse un errore perchè i miei hanno detto BELLO! spero che questo on voglia dire che quando torno a trasferirmi si impossessino del mio 42xv636d ed io rimanga a secco :eek: :eek: :D

il segnale sd è veramente ottimo, quello da sorgente dvd molto bene ma l'ho testato poco

l'unica cosa è che sto impazzendo un con i settaggi, secondo me si può ottenere di più settandolo in maniera ottimale ma non sono un expert e faccio fatica

ho utilizzato dei setting consigliati da alcuni utenti e diciamo che per quanto riguarda quello dei film è estremamente soddisfacente e mi va bene :p

vorrei avere un buon settaggio in sd che è la visione più utilizzata soprattutto da mio papà che è in pensione quindi vede parecchia tv (almeno lo usa questo televisore che con me stava acceso forse un paio di ore la sera e anche no)
e magari qualche setting audio per tirare fuori il meglio dall'audio del tv che tuttosommato non è male

quindi tenendo sempre buono quello di Cappella qualcuno ha qualche setting per il pannello 42xv635-636 da provare?
e qualche setting audio da provare? :fagiano:

SUONO
Toni bassi 0
Toni alti 30
Bilanciam. 0
Liv. Suono Acceso
Impostazioni audio avanzate:
Estensione stereo Spento
Enfasi voce Acceso
Bass boost dinamico Alta