[Toshiba RV/XV 635]

djlotto ha detto:
sarà che tengo attivato il r+ anche sull'hd e che non ho mai avuto sky

cmq scusate se ho turbato la "tranquillità" del vostro forum........
nessuno si turba si cerca di capire e chiarire, ti ho detto che secondo me vedi in sd perchè il canale premium hd lo vedo in due modi: o da scart in sd o da hdmi in hd, dato che il tuo ingresso cam non supporta l'hd di mediaset immagino che ti veicola il segnale in sd.
 
Grazie mille per la celere risposta! Avrei un altra cosa da chiedere, in rete stavo cercando le differenze tra rv633 e rv635 ma apparte il contrasto non ho trovato differenze nel pannello, in più il 633 ha anchesso il resolution+ a differenza di quel che dice il datasheet che non lo menziona. Che differenza c'è tra ecotv e non?
 
Visitate il sito Toshiba Italiano, hanno inserito finalmente i nuovi modelli! :D Con grande amarezza ho notato che anche fra questi nuovi modelli non esistono tagli da 50 o 52". Quindi devo escludere in partenza Toshiba tra le mie scelte.
 
Ultima modifica:
sì anche se per adesso è un inserimento fatto alla bell'e meglio :(

sono mancato da un po' sul forum... ci sono novità che ho perso sugli Rv6? :D
 
Ciao a tutti!!
E' da un pò che non scrivo ma continuo a seguirvi con piacere :)
C'è una comunicazione che ritengo sia molto importante per tutti noi possessori del toshiba: sembra ci siano problemi di audio con il collegamento HDMI...
In pratica all'interno del sito toshiba italia nella pagina dove trovate gli aggiornamenti firmware sotto questi c'è un rigo che si riferisce appunto all'audio e cliccandoci si apre un documento in cui sono elencati anche i modelli che potrebbero "soffrire" di queste problematiche.
Non so, vedete un pò anche voi se ci capite qualcosa o se comunque avete avuto problemi di questo tipo.
A presto :)
 
Grazie per la segnalazione! Ho visto che il mio tv rientra fra quelli che possono potenzialmente soffrire di questo problema audio. Comunque ancora non posso sapere se il problema sussiste, visto che da hdmi per ora posso inviare solo il segnale video.
 
Esattamente la tv che voelvo prendermi e che userei solo e soltanto con prese hdmi...fantastico!! :)
C'e' da sapere se nessuno ha mai avuto questo problema...visto che se non lo scrivevano loro per quanto mi riguarda non ho sentito mai nessuno lamentarsi di tale problema.
 
si è letto più volte che le differenze tra rv e xv sono nei 100hz del secondo

ho appena scartato un rv685d e non legge i dvx?
:cry:

ci sono aggiornamenti software da fare?
 
Cappella ha detto:
Le mancate lamentele sono una cosa positiva. La Toshiba intanto "si è messo il ferro dietro la porta". :D
mha! strana comunque come cosa. stando al titolo del tread praticamente solo il 46RV635 è immune a questo difetto.

tuttavia come tu stesso dici le mancate lamentele sono positive ed aggiungo io valorizzano anche il fatto che la toshiba stessa lo definisce "raro" come difetta, tanto è vero che almeno in noi consumer di questo tread se non ricordo male nessuno ha lamentato questa problematica.

vero è che nel momento in cui si comunica una campagna di richiamo andrebbero invitati tutti quanti ad effettuare controlli, o quanot meno spero che siano coperti anche dopo i 2 anni di garanzia.

PS: comunque il sito toshiba è veramente imbarazzante. è da almeno il 2006 che è rimasto tale e quale. io poi usi Firefox e la visualizzazzione è davvero pessima.

pss: domanda banale per l'xv635, sul sito toshiba non leggo gli ingressi accettati in HDMI ma presumo ovviamente ci sia anche il 1080p. lo chiedo per sicurezza perchè il mio toshiba 32wl58p del 2006 accetta fino a 1080i via HDMI
 
Contrasto e profondita del nero?

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare la mia prima TV LCD e dopo un attento studio e ricerca ho deciso di orientarmi verso il modello RV685D, che a quanto pare è il migliore tra quelli sotto i 600 euro.

Detto ciò: ho letto molto bene di questo LCD in termini di elettronica e scaler, tuttavia non ho trovato feedback in merito a due cose che ritengo essenziali:
1) profondità del nero. Com'è il rispetto al grigio degli entry-level LG?
2) velocità dello zapping/cambio canale del digitale terrestre. Un amico mi diceva che il suo vecchio Toshiba era lento rispetto alle TV concorrenti. Ora è cambiato qualcosa?

Grazie.

Ciao,
ReX
 
Cappella ha detto:
Cioè non sei sicuro se l'XV e un full hd? Essendolo, deve per forza accettare come ingresso hdmi tale segnale!
ovvio che sono sicuro. la mia domanda era praticamente banale e scontata ma perchè non vedevo le caratteristiche scritte da nessuna parte.
ovviamente accetta quindi i segnali 1080p senza riconvertili a 1080i come fa il mio attuale toshiba hd-ready che accetta solo in HDMI 1080i.
 
Nessuno mi sa rispondere in merito alla qualità del nero e la velocità di cambio canale del RV685?

Vorrei approfittare dell'immediata disponibilità della tv presso un grande centro e quindi mi farebbe comodo avere qualche feedback :).

Grazie,
ReX
 
Ciao ragazzi,

ho un 42RV, lo collego sempre in HDMI al portatile e non mi ha mai dato alcun problema sull'audio ;)

@Rex

Per quanto riguarda il livello del nero, essendo un S-IPS non è molto soddisfacente, per cui dipende dal taglio del pannello che prendi!
Sulla velocità di zapping nessun problema, è sufficientemente veloce :D
 
Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
ovviamente accetta quindi i segnali 1080p senza riconvertili a 1080i come fa il mio attuale toshiba hd-ready che accetta solo in HDMI 1080i.
Il tuo attuale Toshiba fa questo lavoro di conversione per adattare la risoluzione al pannello, che in questo caso è inferiore; non è un full hd a differenza dell'XV ed anche del mio RV che hanno una risoluzione del pannello di 1920x1080.
 
Top