• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Vista la marca della tv io darei la colpa a quella :D
Scherzi a parte (ma nemmeno piu' di tanto) io proverei a cambiare il cavo di collegamento (HDMI).

l1v3d ha detto:
puo essere dal firmware (che è quello di dafault)?

Il nuovo firmware sicuramente modifica qualche cosa a livello HDMI ... infatti quando mi è arrivato il player avevo un problema audio su tale connessione scomparso dopo l'update.

Prova magari risolvi.

acta.

oggi provo a darci un'occhiata, proverò a cambiare cavo intanto, se le cose non vanno lo proverò sul mio vpr pe vedere che non sia una porta hdmi difettosa e proverò ad aggiornarlo.
grazie dei consigli, vi farò sapere

allora il lettore l'ho collegato anche al mio vpr hitachi, e non va neanche sul mio, quando lo accendo fa il boot ma dopo non rileva il cavo hdmi (la spia sul display è spenta) mentre in component va perfettamente. :(
ho provato anche a cambiare cavo ma non va lo stesso
il firmware è alla versione 1.1/T17T, penso sia molto vecchia
è pericoloso aggiornare il fw o posso farlo tranquillamente? (sapete ho gia avuto una brutta esperienza di bad flash con un hd-a1 e non vorrei ripeterla)

aggiorna tranquillamente.
in effetti è vecchissima come versione.
ora non ricordo ma verifica tra le impostazioni se l'uscita hdmi va attivata o selezionata... credo proprio di sì...

tra le impostazioni video trovo solo la risoluzione e non un opzione per selezionare un tipo di collegamento.
non vorrei si trattasse di una porta hdmi fallata

Vai per passi o ti incasini. Io per prima cosa controllerei bene i settaggi. Poi passerei all'aggiornamento firmware

Mi iscrivo anche io a questo thread in quanto l'oggetto in questione molto presta andrà ad affinacare il pioneer 508XD :eek:

Volevo chiedervi se con l'ultimo firmware è stata inserita la lingua italiana o il lettore parla sempre inglese :mad:

Grazie.

Ultima modifica:
Arrivato anche a me, ottimo prodotto devo dire, sebbene molto lento nell'avviamento.

Voi lo fate uscire a 1080i o 1080p? (per chi ha display 1080p compatibile, ovviamente)

per chi ha gia aggiornato il firmware via rete:
che impostazioni usate in ethernet?
io ho collegato il cavo al mio router e lasciato le impostazioni di default ma mi da un messaggio di errore: cannot find out the server

Night io a 1080i sul 5000EX (così uso il PureCinema)
Ma sinceramente qualitativamente parlando, non noto alcuna differenza tra 1080i e 1080P

l1v3d ha detto:
che impostazioni usate in ethernet?
iimpostazioni di default ma mi da un messaggio di errore: cannot find out the server
cerca in questo thread, ci sono le istruzioni passo passo. Purtroppo è un problema comune; aggiornamento via cavo ethernet assurde...
Al momento non ricordo come si fa, mi spiace.

FuoriTempo ha detto:
parla un inglese talmente semplice che risulta anche più chiaro di un italiano mal tradotto. vai tranquillo.

Non sai però quando mi dà fastidio sta cosa... Stiamo acquistando in italia mica all'estero!

lucabellomi ha detto:
cerca in questo thread, ci sono le istruzioni passo passo. Purtroppo è un problema comune; aggiornamento via cavo ethernet assurde...

grazie, alla fine smanettando un pochettino con i settaggi sono riuscito a farlo connettere e agggiornare.
però il problema rimane :( , ho gia contattato il negozio che me l'ha venduto per farmelo cambiare visto che il lettore è nuovo e sono in attesa di una loro risposta

Io con Fastweb fibra non sono stato capace, ed ho la casa cablata con rete gigabit UTP-6.

Ho messo DHCP on, e pure i DNS, mi dice sempre che nn trova il server.

Comunque ho visto che il firm è 2.0, è l'ultimo, nevvero?

consiglio....

mi sono deciso ad acquistare un lettore hd dvd e ovviamente la scelta va su toshiba....
il mio dubbio era solo se andare tranquillamente sul xe1 o aspettare i nuovi modelli?