[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Per completezza devo però dire che se è vero che l'xe1 non esegue la decodifica interna del dts hd Master Audio, è altresì vero che questo flusso può tranquillamente transitare codificato via hdmi (1.3) e giungere ad un amply idoneo che eseguirà la decodifica. Poichè stanno per uscire (anche a buon mercato) i nuovi amply che gestiscono tali segnali, tutta questa necessità di far fare la decodifica al lettore non è più indispensabile (a meno che qualcuno abbia appena acquistato un amply e non voglia ovviamente ricambiarlo !!).
 
aggiornato; non mi sembra cambiato nulla alla visione. Tempi di accensione e spegnimento sempre terribilmente lunghi.
scalettature/deinterlacciamento: tutto come prima
edge enh: forse(mi sembra) più marcata l'azione tra 1e2.
attendo eventuali conferme -smentite
ciao
 
Marco Marcelli ha detto:
Per completezza devo però dire che se è vero che l'xe1 non esegue la decodifica interna del dts hd Master Audio, è altresì vero che questo flusso può tranquillamente transitare codificato via hdmi (1.3) e giungere ad un amply idoneo che eseguirà la decodifica.

Per completezza, sempre AF sostiene di aver provato a far transitare tale flusso dal Toshiba e dalla ps3, verso il nuovo ampli pioneer, che dovrebbe decodificarli, ma di non essere riuscita a cavare un ragno dal buco. Mi sa che sebbene questi aggeggi abbiano l'hdmi 1.3 il transmitter sia ancora di quelli vecchiotti. Spererei però di essere smentito ;).
 
quest'ultima notiza è allarmante ed inquietante. ovvero gravissima.
speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi. anche se per il momento l'audio in dts master per l'italiano.... è solo un sogno!
 
Per me sono problemi di gioventù, di incompatibilità facilmente risolvibili tramite aggiornamenti firmware. Poi non so.
Per quanto riguarda l'audio l'XE1 codifica in uscita in PCM volendo. O sto dicendo una cavolata? In quanto sul mio ampli segnala in ingresso un segnale PCM 5.1
 
Grazie Marco, comuqnue detta semplicemente (con queste nuove codifiche audio ammetto che mi sto incasinando non poco), collegando il Toshiba XE1 allo Yamaha4600 tramite HDMI, l'audio arriva sempre in formato PCM. Giusto?
 
Via hdmi l'audio può passare già decodificato in pcm (nei limiti sopra indicati) o transitare codificato ed in questo caso ci penserà l'amply a trasformarlo ove sia capace a farlo. In teoria l'xe1 fa transitare via hdmi tutti i segnali audio hd codificati e se è vero che alcuni amplificatori hanno problemi a decodificare i segnali dts hd master audio non so se dipenda dall'amply o dal lettore. Mi piacerebbe fare la prova con l'Onkyo !
 
Marco Marcelli ha detto:
Mi piacerebbe fare la prova con l'Onkyo !

A chi lo dici :D
In qualsiasi caso grazie Marco ;)
Comunque concludendo qualsiasi film in HD-DVD al mio ampli arriva in PCM, e devo ammettere la resa è veramente valida ;)
 
Settaggi XE1-PANA PV45

Salve a tutti, da un paio di sere mi sto rivedendo La compagnia dell'anello E.E.con XE1(firm. 1.5) e pana PV45. Devo dire che la visione mi ha creato qualche dubbio: nelle scene illuminate niente da dire, colori stupendi e così via. Ma nelle scene scure i dettagli nel nero erano affogati: per dare un'idea, i visi dei Natzgul erano talmente neri che sembravano ritoccati in post-produzione, e in altre scene i capelli di Frodo erano nerissimi, se visti da dietro. Il toshiba è settato a 720p in modalità film via HDMI, e il pana in modalità normale, con tutti i filtri disattivati. Qualcun altro ha avuto le medesime sensazioni? Cosa posso fare? Il pana è già tornato dal centro assistenza per via del Purple snake. Grazie a tutti.
 
Scusate ma ripropongo la domanda anche in questo topic visto che forse quello sull' E1 è un pò disertato, volevo sapere se con il Tosh E1 collegato in HDMI ad un ampli Mara con hdmi posso ascoltare i nuovi formati audio DD+ e DDTrueHD.
Grazie
 
Ziggy Stardust ha detto:
Scusate ma ripropongo la domanda anche in questo topic visto che forse quello sull' E1 è un pò disertato, volevo sapere se con il Tosh E1 collegato in HDMI ad un ampli Mara con hdmi posso ascoltare i nuovi formati audio DD+ e DDTrueHD.

Con il tasto "ricerca" e le giuste parole chiave dovresti ottenere la risposta...

In ogni caso mi pare che il SR7001 accetti PCM multicanale.. per cui non dovresti avere problemi.
 
Lucabellomi, non so mi spiace :(
Ziggy se usi connessione HDMI potrai usufruire del PCM 5.1 che è l'audio non compresso. Da quello che ho capito il Toshiba si occupa di trasformare il segnale audio dei film e mandarlo all'ampli in appunto PCM 5.1 di buona qualità ;)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Quindi non DD+ e DDTrueHD ma PCM, certo se è uguale al PCM che esce tramite la PS3 non ci sono problemi.
Si li riconverte, per ascoltare DD+ e DDTrueHD serve la solita HDMI 1.3 e ampli con HDMI 1.3 e decoder adatti.
Sicuramente la qualità è equiparabile a quella della PS3 inoltre con gli HD-DVD hai sempre come minimo il DD+ mentre nei BR spesso capita un semplice DD.
 
Per le nuove codifiche audio ci vogliono i nuovi sintoampli. Per ora non sono disponibili sul mercato italiano purtroppo. Anche se a brevissimo qualcos arriverà
 
Top