[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Angelo fai una prova.
Dal menu di impostazione del Toshiba attiva il segnale "beep" quand osi premono i tasti. così capisci subito se è i ltasto a non mandare più l'impulso o altro ;)

la funzione beep è attivata, e mi funzionano tutti i tasti, il tasto picture non mi funziona più, cioè sento il beep ma non mi visulizza la funzione del setting immagine.

passando dall'ampli continuo a vedere rosso

...non è capitato a nessuno?
Se collego il lettore all'ampli con hdmi vedo tutto rosso, ma se lo collego al tv vedo bene...
Non è problrema dell'ampli in quanto con sky hd, cambiato decoder e preso il Pace e tutto funziona regolarmente.
Non sarebbe un problema enorme se avessi ancora hdmi libere sul tv, invece dovendo collegare il lettore al tv ho paura ad acquistare la ps3, se la collego all'ampli e il segnale dà dei problemi?

lampadario ha detto:
Se collego il lettore all'ampli con hdmi vedo tutto rosso, …
Rosso o rosa/fucsia?

Nel secondo caso potrebbe essere un problema di spazio colore da settare sull'ampli o sul tv.

Ciao.

Ultima modifica:
il problema è che l'ampli non ti da la possibilità di settaggi colore e sembra che gli altri possessori di Marantz 8001 e 7001 non abbiano questi problemi.
Mi sembra di aver letto da qualcje parte che il toshiba da aggiornare alla 1.3 aveva dato questo problema, io però ho fato l'aggiornmamento ma nada...
ho il dubbio però che mi abbia preso l'ultimo, ho riprovato più volte ad aggiornare ma si scollega.

lampadario ha detto:
…dove e come li setto?
Boh!!!
Dipendedai menù del TV o dell'ampli (se fosse lui a fare una conversione).

Comunque il Toshiba esce in YCbCr.
Se da qualche parti trovi settato in RGB prova a cambiarlo.

Ciao.

Lampadario ti confermo che io ho il marantz sr 8001 e l'ex1 e non ho alcun tipo di problema.Quindi credo che si tratti di settaggio del tuo tv.Ti ricordo però che devi settare il marantz solo come passtrough in hdmi e non come conversione, perchè probabilmente anche quello potrebbe crearti il problema(per intenderci il marantz deve fare solo da switch e non da convertitore del segnale altrimenti potrebbe crearti problemi su fonti a 1080p come toshiba e ps3)

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Lampadario ti confermo che io ho il marantz sr 8001 e l'ex1 e non ho alcun tipo di problema.

Saluti myfriend

Grazie Myfriend, purtroppo il tv non mi consente settaggi particolari, e poi non è un problema suo in quanto con collegamento diretto sia di toshiba che di ps3 (presa ieri) va da Dio.
Ieri ho collegato la Ps3 all'ampli, vedo viola il più delle volte ma capita che a forza di accendere e spegnere poi si vede...
Ho già provato a spegnere, accendere modificare ma non capisco che voglia....
Poi se disabilito loa upconversion sky sd fa schifo!!! in ogni caso anche così sempre viola è.

devo prestare qualche attenzione alla sequenza di come accendo la catena video?

so che sono decisamente off topic, comunque me lo fa anche con la play, anche se ogni tanto come d'incanto funziona, poi magari spengo il film, riparto e torna viola

Ragazzi mi è sorto un dubbio.
Ora ho l'Xe1 collegato allo yamaha 4600 tramite HDMI dal quale prelevo anche l'audio.
E' meglio sfruttare e collegare/usare le uscite analogiche 5.1 ?????

Ciao Mik gentile come sempre.
Confermo che lo Yamaha 4600 accetta perfettamente e lavora molto bene col PCM 5.1 non compresso (se puo' esserti utile per la tua guida.... ;) ). Percui inutile usare le uscite analogiche ?

In linea di massima dovresti essere a posto così. Però se puoi togliti lo sfizio e provalo anche con gli ingressi analogici e scegli quello con la resa secondo te migliore...

P.S. La guida non è mia ma di Mike5 ;)

Nessuno ha ancora scoperto se è possibile aggiornare firmware tramite cd o altro?
Cioè senza collegare l'XE1 a internet?