[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Girmi ha detto:
Ok, ho formulato male la domanda.
Volevo sapere se il Toshiba esce sempre a 4:2:2, anche con gli HD-DVD?

Ciao.

Ah.. non avevo capito. Sicuramente esce a 4:2:2 con gli hd-dvd. Con i DVD non ho controllato ma credo sia lo stesso. Se ti interessa faccio la verifica.
Ciao,

Luigi

Piccolo OT:

Girmi ha detto:
Comunque appena esce l'aggironameto del fw per il 24 fps lo faccio.
Il Mitsu HC5000 supporta i 24 fps, così vedo se c'è differenza.

Ciao.

Il mitsu accetta segnali @24Hz in entrata ma li visualizza a 48Hz!!
La conversione la fa il pj internamente!

Non ne conosco la ragione ma il pj in questione si comporta così.
Di conseguenza dovrebbe essere più consono entrare nel pj già a 48Hz.
Con il mio C2 ho fatto delle prove con questo refresh ma il pj sembra non digerire la res. 1080p@48Hz pre-impostata nel mio C2.
Dovrei creare una risoluzione alternativa con timings differenti ... ma muoversi alla cieca è impossibile!
X questo sono alla ricerca di timings@48Hz che l'HC5000 possa digerire.
Se li trovi prima me passameli.
----------------------------------------Fine OT.

acta.
P.S. Qualche anima pia potrebbe rispondere alla mia domanda poco sopra? Grazie.

Actarusfleed ha detto:
...Tuttavia una nuova perplessità mi attanaglia:
Il mio dubbio riguarda la capacità di questo player di trasmettere gli streams audio HD al ampli senza applicare alcuna decodifica.
Infatti a settembre avrei intenzione di comprare un nuovo ampli capace di tali decodifiche.
...

Ho letto da qualche parte che a settembre verrà rilasciato un firmware per abilitare il transito dei formati HD su hdmi in maniera nativa (quindi non decodificati). Questo, ovvaimente, solo per l'XE1.

Actarusfleed ha detto:
Il mitsu accetta segnali @24Hz in entrata ma li visualizza a 48Hz!!
Io ho fatto delle prove con i trailers HD ed il MacMini come sorgente via HDMI.
È un po' che non ci guardo ma direi che sia il MacMini ad uscire a 48Hz.
Il PJ non dovrebbe convertire nulla.

Comunque farò altre verifiche e ti dico nel thread sul Mitsu.

Ciao.

Locutus2k ha detto:
Allora, oltre che fare un check completo dei cavi (alimentazione ma anche segnale hdmi) non so cosa consigliarti.
Prova a collegarlo ad un altro tv, se puoi, oppure a cambiare il tipo di collegamento da hdmi a component e vedi se cambia qualcosa.
Altrimenti ti tocca la gogna dell'assistenza .. ti capisco, ti sono vicino:rolleyes:

Caro Locutus,
l'ho aperto ed ho notato che l dissipatore sul processore principale della motherboard era poco fissato. Ho proceduto ad avvitarlo meglio (anche se tutti i sistemi di dissipazione sono piuttosto labili rispetto alla superficie da raffreddare).
Senza chiuderlo ho provato la riaccensione e la riproduzione dello stesso HDDVD (l'amore non va in vacanza) e tutto sembra procedere per il meglio. Dunque forse avevi ragione tu sul fatto che in ogni caso si trattava di raffreddamento.
Grazie

Aggiornamento.
Dopo l'operazione di smontaggio avevo lasciato il player scoperto.
Ieri sera l'ho rimontato e riacceso: il problema persiste ed ora dopo 10 minuti la ripsroduzione s'interrompe ed il player si spegne.:confused:

Il problema risiedeva nel collegamento.
Ho sfruttato l'uscita Component 1080i che non provoca,come l'HDMI 1.3,
lo spegnimento del player e garantisce un dettaglio maggiore con una migliore riproduzione dei colori anche se perde leggermente in luminosità.
Poi dici l'analogico......;)

Ultima modifica:
Ciao, scusatemi se non ho letto tutti i post ma sono tantini, vorrei sapere se qualcuno ha testato il player con un dpl 720p (tipo domino30h)?
Erik50

erik50 ha detto:
vorrei sapere se qualcuno ha testato il player con un dpl 720p (tipo domino30h)?
Scusami Erik, ma a che serve? Non credi sarebbe stato meglio chiedere come si comporta sull'uscita 720p? Ci vuole una sfera già x questo...:D

ciao a tutti,
mi sono letto più o meno tutte le pagine di questo thread, ma non sono riuscito a trovare nulla sulla compatibilità di questo lettore hd-dvd con supporti masterizzati. Ho qualche dvd-r e dvd+r dual layer che avrei piacere di poter riprodurre senza problemi.
Avete info a riguardo?
Grazie
Paolo

vincenzo ha detto:
Il problema risiedeva nel collegamento.
Ho sfruttato l'uscita Component 1080i che non provoca,come l'HDMI 1.3,
lo spegnimento del player e garantisce ......

Beh, ciò non toglie che il problema debba essere risolto. Una volta aggiustata la hdmi avrai più "serenità" nel valutare i risultati :D

Ale

Senza dubbio alcuno. Tant'è vero che mi ha contattato finalmente la Toshiba Italia che ha voluto essere informata dettagliatamente sui problemi.
Staremo a vedere.

Ho qualche dvd-r e dvd+r dual layer che avrei piacere di poter riprodurre senza problemi.
Avete info a riguardo?
Grazie
Paolo[/QUOTE]
Sinceramente io ho notato dei problemi di illeggibilità :cry: su alcuni miei titoli(tutti su dvd dual layer) che in passato vedevo sensa problemi con il denon 2910.

caspersec ha detto:
ciao a tutti,
Ho qualche dvd-r e dvd+r dual layer che avrei piacere di poter riprodurre senza problemi.
Avete info a riguardo?
Grazie
Paolo
Sinceramente io ho notato dei problemi di illeggibilità :cry: su alcuni miei titoli(tutti su dvd dual layer) che in passato vedevo sensa problemi con il denon 2910.

Raga volevo segnalarVi che su Shop on line(www.atm.it) noto negozio on line napoletano,hanno in offerta il toshiba hd ex1 a garanzia italia a 757 euro, con un ulteriore sconto del 5%(che rende il prezzo finale di 720 euro circa)per chi ordina entro il 31 maggio.
Ne sono rimasti due pezzi.
Saluti myfriend

P.s. Sto lettore è davvero una belva.... ;)

myfriend ha detto:
Raga volevo segnalarVi che su Shop on line(www.atm.it) noto negozio on line napoletano,hanno in offerta il toshiba hd ex1 a garanzia italia a 757 euro, con un ulteriore sconto del 5%(che rende il prezzo finale di 720 euro circa)per chi ordina entro il 31 maggio.

Non credo che lo sconto 5% sia applicabile: "iniziativa valida per ordini di importo non inferiore a 799 euro e con almeno due prodotti diversi nel carrello".
Comunqiue un buon prezzo.

Il lettore costa già 757 euro,aggiungi un gioco per playstation o un telecomando o qualsiasi cosa ti possa servire per arrivare a 799 e ti becchi 40 euro di sconto. Siamo lì......
;)

Saluti myfriend

ps. comunque il prezzo era già buono....:D

Tasto Picture

non funziona più il tasto picture del telecomando. che può essere successo? posso aver toccato tasto qualche altro tasto o funzione che ha disabiltato questo setting?

grazie.