[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Girmi ha detto:
Ieri sera ho guardato qualche altro spezzone, pochi per la verità, e devo aggiungere un paio di cose alle mie impressioni già postate.
Intanto sulla rumorosità, non come si possa dire che il Toshiba non si sente.

Quoto... per fortuna che l'hai detto... incominciavo a pensare di essere affetto da esaurimento nervoso (che avrebbe spiegato la mia maggiore sensibilità al rumore del Toshiba..) ;)

Io ho risolto con un bel cuscino davanti che lo copre..diventa improvvisamente muto:D
Cmq non so voi, ma a me ha impressionato soprattutto l'audio, davvero grandioso come qualità e dinamica. Il video è si ottimo ma la matrice 720p mi penalizza un tantino.
Intanto sulla rumorosità, non come si possa dire che il Toshiba non si sente.
Sarà che sono abituato a "non sentire" né il MacMini né il Mitsu HC5000, ma questo lettore lo sento molto bene dai circa 3,5 mt che ci separano durante la visione.
Ma come fai a sentirlo durante la visione? A me il semplice parlare del centrale copre anche il vpr:sofico:

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a fare l'aggiornamento...siccome sono uscito in fase di upgrade, mi dite se ho installato correttamente l'ultima versione ?

sono certo di si ma non si sa mai.

La versione è quella che leggo nel
menu maintenance-->update ed è la 1.3/T19T

giusto ?

ciao

perdonate l intrusione e la domanda (che rileggendo un pò indietro non ho trovato):lo scaler dei dvd sd è uguale sia sul e1 che sul xe1? parlo anche di qualità...
chiedo questo perche sto valutando quale dei due prendere considerato il tv in mio possesso..

Grazie
Alessandro;)

alelamore ha detto:
perdonate l intrusione e la domanda (che rileggendo un pò indietro non ho trovato):lo scaler dei dvd sd è uguale sia sul e1 che sul xe1? parlo anche di qualità...
chiedo questo perche sto valutando quale dei due prendere considerato il tv in mio possesso..

Grazie
Alessandro;)
Non credo proprio che lo scaler degli standard DVD sia uguale: sull'XE1 è montato il Reon VX (che gli dà decisamente una marcia in più) che si occupa sia del deinterlacing che dello scaing, sull'E1 non so esattamente quale chip usino ma è di qualità inferiore. Infatti a parte l'uscita 1080p che sul modello inferiore è 1080i, le differenze fra i due modelli vertono proprio sul fatto che sul modello superiore c'è il chip HQV Reon VX (di pochissimo inferiore al HQV Realta montato sul Denon A1XVA) e l'uscita HDMI nella ultimissima versione la 1.3 che gli permette di gestire una maggiore profondità colore (sempre che anche il display abbia la stessa versione).

cobracalde ha detto:
Quoto... per fortuna che l'hai detto... incominciavo a pensare di essere affetto da esaurimento nervoso (che avrebbe spiegato la mia maggiore sensibilità al rumore del Toshiba..) ;)
hehehe io che volevo saltare dal lettore hd dvd del 360 sempre toshi a questo dopo averlo sentito all'opera mi tengo quello del 360..tanto fa lo stesso rumore =_= mi sa' che per tornare ai fasti di silenziosita' a cui ero abituato coi vecchi player ci sara' da aspettare un bel po'..

PS meno male nn sono pazzo neanche io che lamentavo sto rumore, quando tutti mi dicevano che nn c'era ;)

sanosuke ha detto:
hehehe io che volevo saltare dal lettore hd dvd del 360 sempre toshi a questo dopo averlo sentito all'opera mi tengo quello del 360..tanto fa lo stesso rumore =_= mi sa' che per tornare ai fasti di silenziosita' a cui ero abituato coi vecchi player ci sara' da aspettare un bel po'..

Ma la qualità video la trovi uguale? Perchè ho provato uno dopo l'altro quello della 360 e poi l'E1, e non c'è paragone tra i due, a favore del secondo chiaramente (test fatti con King Kong HD ed Apollo 13 HD)......infatti quello 360 è stato subito rivenduto :p

Jimbo

Jimbo74 ha detto:
Ma la qualità video la trovi uguale? Perchè ho provato uno dopo l'altro quello della 360 e poi l'E1, e non c'è paragone tra i due, a favore del secondo chiaramente (test fatti con King Kong HD ed Apollo 13 HD)......infatti quello 360 è stato subito rivenduto :p

Jimbo
c'e' chi dice che e' uguale,imho proprio per niente gia' solo l'uscita in hdmi da all'immagine un po' di incisivita' che manca in component o vga del 360.
C'e' anche da dire che pero' il prezzo nn e' assolutamente quello e che cmq in effetti l'hardware del 360 che si occupa della decodifica del video e' assai superiore a quello che c'e' dentro il lettore da salotto.
L'audio nn mi piace pero' nella versione 360,lo sento ovattato e pare che dalla stessa versione dvd ci perda in gamma dinamica del suono,pare che mi tagli le frequenze..nn so come spiegarlo.
Cosa che nn succede con i giochi.
L'audio del lettore da salotto nn posso giudicarlo dato che l'ho sentito a casa di un altro e ha un impianto decisamente diverso dal mio ( da lui,a differenza che da me, si sentiva da Dio l'hd dvd di riddick o di king kong ).

sanosuke ha detto:
c'e' chi dice che e' uguale,imho proprio per niente gia' solo l'uscita in hdmi da all'immagine un po' di incisivita' che manca in component o vga del 360.
C'e' anche da dire che pero' il prezzo nn e' assolutamente quello....

Ah ok, da come avevi tagliato corto sul discorso rumorosità sembrava non interessarti o non essere a conoscienza d'altro.....invece ti vedo bello preparato :p

P.S. L'audio di Riddick ti confermo che "spacca" :)

Jimbo

Aggiornamento software

Ragazzi un aiuto gentilmente:ave:
Sono riuscito a metterlo in rete riassegnado l'indirizzo, ma non risco a farlo connettere in alcun modo.
Ho provato a mettere DHCP su on/off senza successo, come Proxy setting e NTP; ho riavviato il pc per assegnare indirizzo ip, ma nulla da fare, dice sempre che non trova il server:( . La sola certezza è che è in rete col pc.. il modem è tiscali.
Come posso risolvere?
Grazie

Ultima modifica:
Kevlar ha detto:
Come posso risolvere?
Grazie

fai una prova cosi :

nel toshiba imposta

dhcp off
dns off
proxi e NTP = lasciali di default
IP = con lo stesso range d quello del router di tiscali
Subnet = quello della tua rete
gateway = all'indirizzo IP del router
Dns = all'indirizzo IP del router

premi ok e vai a fare l'aggiornamento

da me va solo cosi.

ciao

ste75 ha detto:
nel toshiba imposta

dhcp off
dns off
proxi e NTP = lasciali di default

Fin qui ok, ma poi per primo non ho un router, ma un semplice modem, poi come modificare i valori ip nel menù del toshiba?

edit: trovato il tastierino!

Ultima modifica:
Kevlar ha detto:
come modificare i valori ip nel menù del toshiba?

quando togli la spunta a dhcp e dns, puoi editare i valori col tastierino numerico (quello nascosto dallo sportellino) del telecomando dell'HD-XE1.

ciao

Ho appena tentato mettendo su off e copiando i valori riportati sulle istruzioni sulla lan, ma niente. Ora riprovo lasciandoli su on.