• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

55AMG ha detto:
PPPS Se qualcun altro fa qualche comparazione preferisco, non voglio il peso di certe affermazioni :)
PPPPS grazie :)


domani faccio qualche prova anche io ;) ma sono sicuro delle ottime performances di questo lettore, a proposito hai eseguito l'aggiornamento?
 
No nessun aggiornamento ancora, anche perchè il PC ora come ora è dalla parte opposta della saletta cinema.
Poi vorrei essere certo che vi siano miglioramenti se no evito per ora.
Avete provato a metterlo su cd ?
 
In casa ho una rete wireless. E dal momento che il router è in una stanza molto lontana da quella dove si trova il Toshiba, ho comprato questo adattatore: ethernet -> wireless

dwl-g810_2.jpg


D-Link DWL-G810
 
Cobra io di router sono completamente negato, anzi peggio :cry: :cry: :cry:
Mi sa che se solo provo a prenderne ed installarne uno, manco più qua sul forum mi vedete più :cry:
 
cobracalde ha detto:
Comunque, per chi ha una rete wireless... questo aggeggino funziona bene... e si setta facilmente.

si ma da che so io è rischioso fare un'aggiornamento in wirles.
anch'io a casa ho una rete wifi ma ogni tanto succede qualcosa e si perde il segnale...e se succede durante l'aggiornamento ?
 
Ieri sera ho collegato il lettore ma ho avuto poco tempo per visionarlo.
Ho saltellato un po' con King Kong e l'impatto devo dire che è veramente notevole.

Dato il poco tempo e la visione veloce non mi sono concentrato su microscatti e simili, ma al più presto mi guarderò un paio di film per intero e vedrò.

Ho anche guardato spezzoni di qualche DVD e qui sono rimasto veramente colpito.
La resa dello scaler è eccelente e mi ha fatto venire voglia di riguardarmi tutti i 718 episodi di Star Trek :D

Dal punto costruttivo, non me lo aspettavo così massiccio :eek: , anche il telecomando è bellissimo e molto leggibile al buio grazie alla retroilluminazione sulle scritte e non sui pulsanti.

Non ho fatto alcun aggiornamento firware perché il player è distante dalla rete.
Voglio però provarlo a collegarlo al MacMini, usando questo come router wireless.

Nota dolente, le scarsissime, per non dire inesistenti, possibilità di setup video.

Ora devo ricalibrare il proiettore che ieri o solo resettatto sui valori di default.

Ciao.
 
ste75 ha detto:
si ma da che so io è rischioso fare un'aggiornamento in wirles.
anch'io a casa ho una rete wifi ma ogni tanto succede qualcosa e si perde il segnale...e se succede durante l'aggiornamento ?

A dire la verità.. mai perso il segnale wireless. Al limite mi è caduta la connessione ADSL, ma questo sarebbe un problema anche in caso di collegamento cablato tra Toshiba e router.
 
vincenzo ha detto:
Ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto che non avevo ancora capito che una volta spuntate le due voci DHCP e DNS su ON bisognasse andare su GENERAL - MANTEINANCE - UPDATE per scaricare. Fatta questa operazione lo scaricamento dell'update è iniziato splendidamente ma superati i file 15/37..16/37...
si blocca ed il messaggio dice che non ha trovato il server. E' capitato a qualcuno di voi.
Grazie per le risposte che mi potrete dare.


Mi quoto per ribadire la mia richiesta di aiuto.
Grazie
 
@Vincenzo

A me parecchie volte ..
A volte poi mi arriva uno strano messaggio di errore ..

Devi solo avere la costanza di riprovare magari in orari diversi.
Io per terminarlo avrò provato una quindicina di volte.
Ciao e in bocca al lupo
Lazzaro
 
cobracalde ha detto:

Effettivamente sembrerebbe che in questo caso il segnale non subisca elaborazioni di nessun tipo:


Also, if you happen to have a TV or projector capable of accepting a 24-Hz input (Pioneer's own PRO-FHD1 plasma, for example), the player can take the 24 frames-per-second progressive video signal encoded on Blu-ray movie discs and deliver it directly to the display without additional processing — a technique that can cut down on motion-related picture artifacts if the display can operate at 72 Hz as well as 60 Hz.

Chissà se con il nostro Toshiba sarà così, oppure farà tutto il giro il "Reon" a bordo...
 
lazzaro64 ha detto:
@Vincenzo

A me parecchie volte ..
A volte poi mi arriva uno strano messaggio di errore ..

Devi solo avere la costanza di riprovare magari in orari diversi.
Io per terminarlo avrò provato una quindicina di volte.
Ciao e in bocca al lupo
Lazzaro

Finalmente!
Grazie, pensavo che il problema fosse relativo al mio player od al mio collegamento al router.
 
:D allora prime impressioni totalmente positive, visto alcune scene hd-dvd King Kong ottimo davvero.
Messo su DVD Superman Return che con il mio Denon 1930 era cosi cosi, con il Toshiba il salto qualitativo è notevole :D
Fatto aggiornamento senza problemi, stasera visione completa di film hd-dvd e/o dvd
 
Prime impressioni:

Il primo film che ho visto è stato Jarhead e devo dire che sinceramente non mi ha impressionato molto, forse anche a causa delle alte luci esasperate dal regista (bianchi sparati) e della grana particolare del film. (OT : trama veramente banale, sembrava un collage di tanti altri film del genere)

Un'altra cosa invece è stata King kong che ha una definizione impeccabile...comunque è incredibile come ci si abitui subito ad una qualità cosi alta, bisogna quasi ricordarsi che è in HD per goderselo ancora di più.

Se posso fare un confronto con sky Hd, devo dire che è un'alta definizione diversa, non ho riscontrato per esempio quella tridimensionalità dell'immagine che buca lo schermo di "bikini destination" (documentario che davano su next hd), o di altri documentari naturistici dove si contano le foglie che ci sono sugli alberi o si distinguono uno ad uno i fili d'erba.
Neanche da paragonare invece ai film upscalati che danno su sky cinema hd che ho smesso di guardare da un pezzo...dovrebbero vergognarsi.

Diciamo che è un'alta definizione cinematografica, forse anche giustamente, è molto definita ma meno pungente, più soft, con quel velo che contraddistingue le pellicole cinematografiche.
Credo comunque che il mio display da 42" se pur full HD, sia troppo piccolo per godere completamente dei benefici dell'HD...ci vuole per forza un VPR.

Non immagino neanche cosa possa essere il toshiba collegato ad un panny 1000:eek:

Ho visto di recente da bushemi a milano la tv full hd più gossa del mondo (mi sembra 106" e costava circa 86 000€, la producono solo su ordinazione)) collegata ad un BR, c'era una tipa che cantava su un palcoscenico in primo piano, sembrava uscire dallo schermo...questo per sottolineare che ci vuole un display/Vpr di certe dimensioni per apprezzare al massimo l'HD.

Ho lasciato tutte le impostazioni riguardo all'immagine di default, l'uscita hdmi regolata a 1080i (giusto ?).

Il player è veramnete bello e molto robusto (confermo che il cassettino da l'impressione di essere un po troppo delicato/leggero) e il telecomando è spettacolare.
Il rumore della ventola non passa "inosservato".anche da 3,5 m dal player si sente, ma svanisce con l'inzio della visione, assorbito dall'audio del film.
Non ho notato nessun microscatto e la visione mi è parsa normalmete fluida.
Non ho ancora fatto l'aggiornamento.

Verificherò appena possibile la visione con dvd sd a confronto col denon 3910 che comunque può uscire a 720p e 1080i in hdmi.

OT
Ho visto che ormai si trovano in giro nei negozi titoli in hd-dvd e costano meno che negli store on-line considerando poi anche le spese di spedizione...

ciao
 
Ultima modifica:
vincenzo ha detto:
Aggiornato!
Qualcuno sa dirmi quali features aggiunge questo firmware?

Se vai qualche post indietro lo scopri... ;)

Comunque non aggiunge niente, corregge solo qualche anomalia (peraltro notate da pochi..)
 
Ieri sera ho guardato qualche altro spezzone, pochi per la verità, e devo aggiungere un paio di cose alle mie impressioni già postate.
Intanto sulla rumorosità, non come si possa dire che il Toshiba non si sente.
Sarà che sono abituato a "non sentire" né il MacMini né il Mitsu HC5000, ma questo lettore lo sento molto bene dai circa 3,5 mt che ci separano durante la visione.
Devo dire che il lettore è dentro una libreria che potrebbe amplificare un po', ma è lo stesso posto dove c'è il MacMini, che ora è sopra al Toshi.

Altra cosa che devo lamentare è lat mancaza di controlli sull'immagine e le totale presa di controllo della HDMI, almeno col Mitsu.
Collegando i due si perdono diversi controlli sul vp.
Strano perché col MacMini, in DVI->HDMI, ci sono.

Comunque, bel lettore.
Per ora devo dirmi molto soddisfatto.

Una curiosità, qualcuno lo ha provato in component?

Ciao.
 
Ultima modifica:
Top