[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

@ cobracalde
Ti risulta per caso che a parità di volume con il lettore dvd, il toshiba si senta più basso?
Faccio questa domanda perchè ieri sera ho riscontrato un livello di segnale più basso che mi ha costretto ad alzare più del solito.
 
Kevlar ha detto:
@ cobracalde
Ti risulta per caso che a parità di volume con il lettore dvd, il toshiba si senta più basso?

Si. Ora purtroppo... ho un casino con il pre, e non posso fare altre prove.

Però confermo di aver avuto la tua stessa impressione.
 
Per me questo fatto è molto spiacevole perchè già sono al limite coi dvd, immaginiamo ora:(
Un audio perfetto ma basso..è proprio il colmo:grrr:
 
Come riproduce gli HD-DVD italiani?

Scusate l'intromissione, ma leggendo il sito italiano di Toshiba, è specificato, sia per il modello E1 che XE1 che tali modelli non sono in grado di riprodurre i dischi HD-DVD incisi a 1080i o 1080p 50hz (ma solo quelli a 60hz): saranno in grado di farlo dopo un futuro aggiornamento del firmware. Mi sorge spontanea la domanda: voi fortunati possessori attaulmente lo state utilizzando anche con HD-DVD in edizione europea o italiana, non è vero? Come esce il lettore? A1080 50hz o 60 hz? Mi sorge un dubbio perchè nella prova di AFdigitale del modello E1 dicevano che non hanno potuto giudicare nel modo migliore l'upscaling dei DVD normali a 1080i perchè il VPR con cui avevano testato il lettore accettava segnali 1080i solo a 60 hz (era comunque ottimo quello a 720p 50 hz). Non è per caso che fosse l'uscita del lettore bloccata su tale frequenza?
E' vero che si parlava di DVD normali e non di HD-DVD però mi rimane il dubbio.
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.
 
Ho fatto una modifica nelle impostazioni dell'ampli aumentando di 5 db il segnale di ingreso della sorgente hddvd, e la cosa sembrerebbe dare i suoi frutti. Certo c'è da dire che spremo al max il povero denon(volume "0" con intervalo di -80/+18):D
All'ascolto il suono è incredibilmente dettagliato e soprattutto non distorto, e questo immagino sia buon segno!

@ Straker62
Quello che di certo posso dirti, dato che uso hddvdv solo ita, è che escono a 60hz ma a 720p; non saprei se settato a 1080p cambi qualcosa.
 
Ultima modifica:
ammazza raga capisco che siete affamati di sto ottimo lettore, visto che 799 euro è sicuramente il miglior prezzo a garanzia italia e comprensivo di 3 hd dvd ottenuto finora,ma se continuate così le esauriamo noi del forum di av magazine le scorte di toshiba per l'italia:D :D :D
Scherzi a parte,sono contento che l'unione faccia la forza ...messi insieme riusciamo a spuntare davvero spesso bei prezzi....;)
 
myfriend ha detto:
ammazza raga capisco che siete affamati di sto ottimo lettore, visto che 799 euro è sicuramente il miglior prezzo a garanzia italia e comprensivo di 3 hd dvd ottenuto finora,ma se continuate così le esauriamo noi del forum di av magazine le scorte di toshiba per l'italia:D :D :D
Scherzi a parte,sono contento che l'unione faccia la forza ...messi insieme riusciamo a spuntare davvero spesso bei prezzi....;)


uno sara' mio !;)
ti devo una pinta!!:D
ciao
 
Primissime impressioni personali:

provato con HD-DVD Apollo 13 in hdmi a 720p su panny 900.
nessun microscatto, nessun problema di rumore del lettore, effettivamente un po' lento nei caricamenti, decisamente un buon dettaglio considerando il film un po' datato.

Adesso stiamo a vedere con l'HD-DVD di Miami Vice e con l'upscaling di qualche sd-dvd

Per ora pienamente soddisfatto :D
 
Straordinaria rapidità e correttezza. Ordinato martedì (comp.univ.) mi è arrivato venerdì pomeriggio.
Ovviamente ho provveduto ad installarlo la sera stessa ma solo nella giornata di sabato ho potuto testarlo.
Il primo HD-DVD utilizzato è stato VanHelsing.Devo dire che inizialmente avevo lasciato i controlli di picture in default. Sono poi stato costretto a ritoccare solo la luminosità di pochissimo.
A parte il tempo di caricamento che penso sia un difetto pari a tutti gli altri player, la visualizzazione delle immagini si distingue per una scattosità piuttosto evidente soprattutto quando si apre il traliler HD-DVD della Universal. La stessa cosa si verifica durante la visione del film nei cambi rapidi di inquadratura e nelle panoramiche della macchina di ripresa. D'altra parte si viene ripagati da un dettaglio senza precedenti. Questì'ultima annotazione è per me particolarmente significativa dal momento che il mio attrezzo di visualizzazione è un Marquee 9500 LC ULtra che, sebbene io abbia messo a fuoco a regola d'arte, non è noto, così come gli altri CRT, per i margini taglienti. Bene! Anche quelli dei titoli erano perfettamente affilati così come i bordi delle immagini.
Devo dire che nella calibrazione del mio Marquee ho dedicato molto tempo alla messa a punto della colorimetria che, nel caso dell'Ultra, risulta particolarmente laboriosa. E allora vi dico che i risultati ottenuti sono stati messi in evidenza dalle numerose scene a campo vasto del secondo film (JARHEAD) dove si percepiva dettagliatamente ogni più piccolo particolare più lontano sullo sfondo dell'inquadratura; inoltre gli incarnati di tutti gli interpreti erano di un realismo mai visto.

Per quanto riguarda l'audio posso ritenermi soddisfatto tranne che nel caso di VanHelsing in cui i primi due capitoli hanno dei problemi di registrazione a monte che si risolvono successivamente.

Dunque un apparecchio buono che necessita senza dubbio di alvuni upgrade che spero non tarderanno ad arrivare.
 
Il Sesa ha detto:
LETTORE HD-DVD TOSHIBA HD-XE1


Visione HD-DVD 1080i: a confronto con il drive per la 360, con i setting a default sull'XE1, la visione è abbastanza simile, abbastanza perchè già sui panning c'è una maggior fluidità, es. al min 4:4x di Tokyo Drift, quando comincia la carrellata dell'interno del garage.
L'unica variazione nelle impostazioni che ho fatto è aumentare l'edge enhancement: si arriva così ad un dettaglio strabiliante.
L'audio DD+ ricodificato in DD via coax è ottimo, attraverso l'analogico pcm 5.1 ho un calo delle medie-alte frequenze rispetto al DD.


A presto

Matteo

Quale è la risoluzione nativa del tuo TV?
Io ho un VPR 1280x720 (Infocus IN76) che accetta segnali fino al 1080p.
Ho impostato il lettore con "up to 1080p", ma imposta il segnale a 720p e non riesco a forzarlo.
Che si setti automaticamente alla matrice del pannello??????
Comunque nel weekend ho visionato 5 HD-DVD a 720p (tra cui King Kong e The Cronicles of Riddick" e Serenity) ed è uno spettacolo!!!!!!!
Finalmente è arrivata l'HD.

Nel frattempo attendo spasmodicamente la PS3 per il BR.

Che goduria :D :D :D :D :D
 
garamass22 ha detto:
Che si setti automaticamente alla matrice del pannello?
È molto probabile e comunque a cosa ti servirebbe madare il segnale a 1080p se poi il vp deve scalarlo a 720p?

Gli fai fare del lavoro per niente.


Ciao.
 
Girmi ha detto:
È molto probabile e comunque a cosa ti servirebbe madare il segnale a 1080p se poi il vp deve scalarlo a 720p?

Gli fai fare del lavoro per niente.


Ciao.

E' più per curiosità e test sul VPR.

Vedremo con la PS3.

Ciao e grazie
:p
 
upscaling sd-dvd????

...C'è qualcuno che può postare impressioni d'uso anche sulla visione degli sd-dvd upscalati dal lettore, perchè penso che sia una delle caratteristiche prinipali di scelta rispetto al più economico e1!
Grazie a tutti:D
 
Io vorrei postare le varie prove che farei sulle mie elettroniche ma per colpa di fornitori poco affidabili (EPRICE) mi trovo costretto a rimandare (ovviamente ora EPRICE il lettore se lo puo' tenere).
Purtroppo questo prodotto in negozio non esiste e mi sono trovato costretto a prenderlo online (mio primo e ultimo acquisto online).
Beati voi che già ne siete in possesso.
 
Dopo aver disdetto con Eprice, ho contattato al volo ONLINESTORE che me lo spediva al volo, prevedendo la consegna per domani stesso o al max dopodomani.
Sta diventando un'avventura questo lettore :cry:
 
Top