• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Se non si è appassionati è da sconsigliare assolutamente, per i tempi di accensione, di caricamento, di agg. f.ware, di imballo se si gioca troppo col telecomando.
Per noi appassionati ciò fà parte del gioco ma per l'utente 'normale' è un'eresia.
Ci sono tanti lettori sotto i 100€ che possono soddisfare i tuoi genitori per i poch film che vedranno...se poi i genitori sono una scusa per farti tu un regalo è un altro discorso:D

Solo DVD "normali"

Una considerazione, vale davvero la pena tenere l'HD-XE1 ed usarlo solo per vedere i normali dvd?
In fondo non pensate che anche la Play3 sia una macchina capace di farci vedere al meglio i normali dvd?

No.

Semmai, un lettore blu-ray tipo Pio o Denon (se si degna di uscire). Ma la PS3 no.
Altrimenti, bisogna intendersi bene sul tuo "al meglio".

Bye, Chris

Linee oblique seghettate!

Era da un po che non accendevo il mio XE1 ... forse dal giorno in cui avevo aggiornato alla 2.8 scaricata dal sito USA.

Oggi xò è venuto a casa mia un amico ed abbiamo visto dei pezzi di Transformers che io avevo visto x intero tempo fa quando sul player era ancora installata la 2.7.
Era tutto perfetto!

Oggi invece ho rilevato un grosso ed evidente problema sulle linee oblique che scalettano in maniera SUPER evidente.
Dal player esco a 1080p@24Hz ed il display è 1080p nativo e quindi non ci sono scaling di alcun tipo!

La cosa è super evidente su tutte le linee oblique del film. Una scena su tutte l'inquadratura laterale del elicottero distructor che viaggia verso la base americana nel deserto all'inizio del film.
Sullo svondo si vedono le siluettes delle dune di sabbia.
Lì le scalettature sono così evidenti che sembra che sul crine delle varie dune ci sia uno sciame di insetti!!

Qualche post fa qualch'1 aveva parlato di un difetto video introdotto da questo firmware ... che sia questo il difetto?

acta.

Scaricarlo si può (io poi li ho addirittura salvati tutti su una cartella del pc... pensa un po' che previdente!), ma poi il lettore fa automaticamente il downgrade leggendo il cd-rom formattato .iso, oppure c'è prima da resettarlo alle condizioni di fabbrica, installare la 2.5 e la 2.7 in serie e ri-settarlo per lingua, tipo immagine e densità schiuma caffé? :confused:

Bye, Chris

Actarusfleed ha detto:
..Qualche post fa qualch'1 aveva parlato di un difetto video introdotto da questo firmware ... che sia questo il difetto?

acta.

e' questo ed avviene solo con i titoli paramount MPEG4 uscendo a 24p. Se esci a 1080i/p60 tutto ok.

Locutus2k ha detto:
avviene solo con i titoli paramount MPEG4

E in lingua italiana con queste caratteristiche cosa c'è? Solo Transformers?
Allora posso stare così come sto adesso: dovrei prendere una botta in testa (ma forte) per acquistare Transformers... :D

Bye, Chris

quoto Poles. Io transformers ce l'ho ma se è l'unico caso di bug con il firmware allora lo tengo cosi. :D non voglio rischiare di fare danni per la visione di un solo film:nonsifa:

nobrandplease ha detto:
:D non voglio rischiare di fare danni per la visione di un solo film:nonsifa:

Anch'io la penso così, del resto è proprio solo Trasformers ad avere questo problema che poi alla fine è evidente solo in alcune scene mentre per il resto è spettacolare.

trislot ha detto:
La decisione di sospendere lo sviluppo dell' HD DVD avrà conseguenza Toshiba non supporterà più i suoi lettori con nuovi firmwares ?

Già il sito in italiano non esiste più... Se vi colegate c'è una misera paginina per gli vedere gli aggiornamenti e basta. Han fatto presto a chiudere baracca...:(

in che senso fare danni? Meglio aggiornarlo alla 2.8 o tenerlo alla 2.8?? Che danni ci sarebbero con la 2.7?

gianmaria_fel ha detto:
in che senso fare danni?

Nel senso che se per caso salta la corrente mentre fai il cambio firmware e poi ti ritrovi il lettore impallato, devi spedirlo ad un centro assistenza per fartelo sbloccare. Come minimo.

D'altronde è notorio che la fortuna è cieca, ma...

Bye, Chris

gianmaria_fel ha detto:
Già il sito in italiano non esiste più... Se vi colegate c'è una misera paginina per gli vedere gli aggiornamenti e basta. Han fatto presto a chiudere baracca...:(
Accidenti, hai proprio ragione, se solo rimettessero il fw 2.7 :rolleyes:

Ziggy Stardust ha detto:
Io un XE1 a buon prezzo lo prenderei sempre (menomale che lo pagai 490€), è superiore alla PS3 come lettore dvd, è più hi-end in una catena video e legge gli hddvd che ne sono ancora parecchi in giro.
A buon prezzo, si, lo prenderei.

149€ è un buon prezzo? l'ho visto l'altro ieri in una nota catena..non ho ben capito se era un pezzo unico o meno....

sicuro al 99% ricordo ancora di aver strabuzzato gli occhi.. quando ho letto Toshiba HD DVD e poi il modello mi sono soffermato ddiversi minuti e ricordo perfetamente l' XE1 ...
Domani potrei chiamare per avere la certezza!