• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Per curiosità ho rimesso il fw 2.7, ma l'operazione fatta col cd è stata indolore e immediata.
Confermo che i problemi con alcuni film (forse solo Trasformers...:rolleyes: ) scompaiono.

vorrei sapere se questo difetto "bug" che da Transformers viene visionato uscendo anche a 720p o 1080i/60 o solamente uscendo a 24p, il mio pannello può scalare fino a 1080i,inoltre è proprio necessario reinstallare il fw 2.7 o si può stare"tranquilli" sulla versione fw 2.8 :)

Girmi ha detto:
Piano ragazzi, altrimenti alla Toshiba devono riprendere la produzione

Per chi pensa di prendersi un altro lettore come backup, segnalo che su ebay (venditore professionale tedesco) ci sono in vendita numerosi XE1, EP35, EP30 ed E1 a prezzi irrisori (però non facciamoci concorrenza...).

Scusate ragazzi ma non capisco una cosa.....se il firmware 2.8 e' globalmente superiore al 2.7 xche' lo volete cambiare solo x un titolo codificato in mpeg4(Transfomers)???
Illuminatemi :)

Forse due, se è vero che The Manchurian Candidate si trova con audio italiano all'estero.
Non che la cosa sposti molto i termini della questione, comunque.... :p

Bye, Chris

Beh, dipende da quanto sei legato a quei 2 film. Se vedi alcuni topic aperti dai possessori di blu-ray che aspettano con bramosia Transformers (titolo per me inguardabile a prescindere dalla qualità video, ma questa è un'altra storia)... :D

Sta di fatto che questo nuovo firmware sembra aver migliorato alcuni piccoli bug, ma ne ha introdotto altri forse più gravi (da un punto di vista della resa video su quei famigerati titoli). Inoltre, il cambiamento più sostanziale (ossia l'introduzione del riconoscimento automatico della funzione a 24Hz sui vari hd-dvd) è reso inapplicabile dall'assenza di tale funzione sui titoli stessi.

Insomma: in questo caso, si potrebbe veramente prendere in considerazione l'ipotesi di fare un downgrade. Devo ancora capire, però, se è possibile farlo: stando a quello che alcuni hanno postato, dando in pasto il cd-rom con la 2.7 ad un lettore aggiornato alla 2,8, sputa fuori il cd dicendo che è già aggiornato. E' vero? Bisognerebbe, dunque, tornare alle impostazioni di fabbrica e re-installare tutti quanti i firmware dalla 2.5 in poi?

Bye, Chris

Va buo'................attendero' ulteriori sviluppi....tanto io il lettore lo usero' quest'autunno,ho tutto il tempo x decidere :D

Con il mio XE1 aggiornato alla 2.8 il downgrade alla 2.7 fatto col cd è stato immediato e indolore.
Ci sono voluti 5 minuti e non ha nemmeno perso tutte le varie impostazioni.
Penso che tra la 2.8 e la 2.7 non ci siano differenze sostanziali visto che l'unica aggiunta (l'auto mode) non è (e non sarà mai) supportato.
Penso anche che degli altri grossi bug non ne siano stati risolti (leggendo il pdf della Toshiba allegato al fw), mentre il grosso guaio è stato introdurre questi artefatti inguardabili in Trasformers e forse in altri film.
Penso infine di non sbagliarmi dicendo che la 2.7 è meglio della 2.8 e conviene fare il downgrade.

vorrei capire una cosa... è possibile aspettarsi una versione 2.9 o addirittura una 3.0? toshiba ci ha completamente abbandonati, o almeno sui firmware continuerà a seguirci?

Alquanto improbabile x non dire impossibile visto la dismissione di tutta la gamma.Secondo me il "regalino" ce lo hanno gia' fatto facendo uscire la 2.8

purtroppo non mi riesce a dowgradare il Toshiba ergo o me lo tengo alla 2.8 oppure mi avventuro sulle impostazioni di fabbrica per poi inserire la 2.5 e dopo la 2.7. Dal menu manutenzione, cliccando su inizializza ti porta le impostazioni tutte in inglese ma non ti cambia il firmware che rimane al 2,8:rolleyes: esiste una procedura diversa?

ciao a tutti vorrei sapere cosa mi consigliereste fare con il mio xe1 visto che sono ancora nel periodo soddisfatti o rimborsati; é vero che é un ottimo lettore ma per un formato che scomparirà (?), per cui non avrei altro che un normale dvd..illuminatemi per favore
Grazie