[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

alex_83 ha detto:
E' più o meno veloce di una ps3?E' più o meno rumoroso di una play3
Manuel

sembra una domanda a trabbocchetto :D
io non ho capito se vuoi un lettore HD-DVD o BLU-RAY
perchè non si può confrontare PS3 con EX1 e la causa risiede proprio nel fatto che sono due macchine completamente diverse, o per lo meno lo è per me...
ciao! :)

Ieri sera ho visto in serie Trasformers e Blood Diamond.
Il lettore è aggiornato alla 2.8 e settato a 1080p24 collegato ad un plasma pio 428xd.
In Trasformers nonostante il video sia sempre pulitissimo e contrastato ho notato in più occasioni un marcato effetto alias sulle linee diagonali (che anche in fermo immagine sono a zig-zig) come se ci fosse un artefatto dovuto ad un ipotetico deinterlacciamento.
Con Blood Diamond (e anche con altri film) tutto è perfetto e anche in scene di panorami con migliaia di particolari non è presente nessun effetto alias.
Lo avete notato anche voi?
Qualcuno sa dirmi se è un problema di impostazioni?

Grazie

scomed99 ha detto:
Ieri sera ho visto in serie Trasformers e Blood Diamond.
Con Blood Diamond (e anche con altri film) tutto è perfetto e anche in scene di panorami con migliaia di particolari non è presente nessun effetto alias.
Qualcuno sa dirmi se è un problema di impostazioni?
Grazie
Io credo che sia solo un difetto di Trasformers,visto che con gli altri films non te lo fà,ciao.

L'unica cosa diversa che c'è tra i 2 film è il tipo di codifica, mpg4 per Trasformers e VC1 per Blod Diamond, ma non penso sia la causa.

Fatte altre prove e sembra un problema di impostazioni.
Se tolgo la forzatura a 24hz (allora funziona!) il problema scompare.
Se metto la forzatura 1080p24hz su AUTO il lettore mi aggancia tutti i film a 1080p (non 24hz).
Una cosa che non capisco è perchè ad esempio con la stessa forzatura a 24hz Blood Diamond è perfetto mentre Trasformers soffre di brutto.
Resta il fatto che comunque a 24hz e con il purecinema settato su "avanzamento" il tutto mi sembra mlto più fluido del 1080p normale.
Con i normali dvd upscalati qualsiasi impostazione si metta nel menù della forzatura 24hz vengono letti a 1080p liscio senza microscatti.
Forse Toshiba deve affinare ancora qualcosina....:rolleyes:

@xforce
guarda ti assicuro nessun trabocchetto. Il fatto è che io possiedo PS3 e 360 + Lettore HD-DVD e questi ultimi in confronto alla PS3 sono delle cose mostruosamente rumorose e allora ho messo come termine di paragone la PS3...tutto qui.Il mio cambio sarebbe vendere 360+lettore e comprarmi il toshiba...voi che ne pensate?era solo un parere spassionato. Fatemi sapere
ciao a tutti
Manuel

Secondo me non è troppo lento come dice qualche utente, visto il tipo di macchina e le prestazioni che offre e non è affatto rumoroso, però nel mio caso è all'interno di un mobile in legno (a vista, quindi niete antine)
La ps3 l'ho utilizzata solo per giocare qualche ora ...... i tempi di caricamento rispetto alla 360 sono interminabili... (paragone fatto con Assasin Creed su entrambe)
Su pix.....maniaci è a meno di 500 euri... se penso che l'ho pagato 250 in più 10 giorni fa:mad:
Personalmente ti consiglio l'acquisto del XE1 (nuovo o usato valuta tu i prezzi), tieni la 360 e vendi il lettore HD-DVD.
Saluti.

Curiosità...
VideoLab ha detto:
Una domanda hai possesori del lettore e del hd-dvd the bourne supremacy: le immagini del film erano per la maggior parte tendenti al verde, è il mio film difettoso o una scelta scenica? Con altri hd-dvd nessun problema tutto perfetto (soprattutto le auto di fast and furios e non solo le auto ;) )
Saluti a tutti.
Saluti a tutti

come riportato nel mio post n° 3088, l'aggiornamento tramite setup del XE-1 e router con adsl 6mega è durato circa 2 ore, tutto in automatico senza variare alcun parametro di collegamento alla rete.

Scusate,
domani mi arriva l'HDXE1. :)
Oggi ho scaricato e masterizzato su CD-R come letto nei precedenti post, l'UPGRADE versione 2.8.
Siccome non mastico molto bene l'Inglese :D e non vorrei incasinare il mio nuovo gioiellino, chiedo se mi potete illustrare come fare la procedura UP GRADE.
Basta accendere l'apparecchio inserire il CD e aspettare o bisogna fare qualche altra operazione?

GRAZIE anticipatamente.

@ marchetto

tranquillo l' upgrade va da sol:D :
inserisci il cd e il lettore parte.... verup sul display, pazienza e il gioiellino
si ritrova con la 2.8
Facci sapere!