• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Il mio Sintoamplificatore

non ha decoder Dolby true hd,ma semplicemente ingresso a 6 canali, il mio scopo e' far effettuare la decodifica al lettore,collegto a sua volta tramite le uscite
5.1 analogiche (o discrete) al sintoampli.
Comunque nel lettore e' apparso il simbolo del dolby,
ch , multi.Altra nota il dolby tru si imposta anche dal top-menu' del film Hd dvd.
Da cio' che deduco per fare cio' devo impostare
Audio diretto su "ON".
Sicuramente ho ascoltato un falso Dolby true hd.
Pero' se posso esprimere un 'altra opinione,il suono
era molto pulito,il rumore delle spade nei combattimenti era impressionante.






Marco Marcelli ha detto:
Mi sembra strano che settando Audio Diretto su "off" hai potuto sentire il film in Dolby True HD decodificato dall'amply!! Tanto è vero che sul tuo lettore non è comparso alcuna dicitura. Io settando Audio DIretto su "On" ho visto lo stesso film in Dolby True HD e l'amply mi visualizzava la relativa dicitura.
Vorrei sapere a questo punto cosa visualizzava il tuo amply. Potrersti aver fatto fare la conversione in pcm al lettore e non all'amply (ma credo che la cosa non cambi poi di molto).
 
alfbor ha detto:
non ha decoder Dolby true hd,ma semplicemente ingresso a 6 canali, il mio scopo e' far effettuare la decodifica al lettore,collegto a sua volta tramite le uscite
5.1 analogiche (o discrete) al sintoampli.
.
Ok. Leggendo il tuo messaggio avevo capito che avevi fatto fare la decodifica all'amply e quindi non mi quadrava l'impostazione che avevi dato:rolleyes:
 
alex_co_99 ha detto:
Salvo che spesso le espressioni idiomatiche vanno, come dire, interpretate.
Ale

veramente non la chiamerei neanche espressione idiomatica, è proprio grammatica inglese, usato in quel modo vuol dire "senza"
 
alex_co_99 ha detto:
Salvo che spesso le espressioni idiomatiche vanno, come dire, interpretate.

Ale


E chi dice il contrario? Il mio era solo un gioco "linguistico": loseless alla lettera significa "perdi di meno" non "senza perdita".
Poi, non volevo scatenare le ire di chi difende a spada tratta (e a priori) i formati lose-less:D
Cmq ammesso che il DDtrueHD sia "senza perdita" l'unica prova finora effettuata, cioè col DDtrueHD e il PCM a confronto di 300 fatta da AF digitale ha rilevato la vittoria del PCM, cioè del formato no-lose ... vabbè la smetto sennò passo per un professionista del flame:)
Ciao,

Luigi
 
Ultima modifica:
boh...sarò prevenuto...ma io non mi fido più di tanto ad implementare questa versione 2.7 US
Ero già pronto con il CD del file .ISO, ma continuo a leggere forum di mezza Europa in cui non tutti sono contenti allo stesso modo di come si comporta il lettore in questione dopo l'upgrade...
 
Mah per quanto posso avere capito io dal mio Inglese e/o Francese maccheronico:D , hanno problemi di codifiche audio, peggioramento della qualità in SD ed altri orpelli vari...Alcuni sostengono che esistano versioni dedicate appositamente per il mercato Inglese/Francese, differenti di quella US, dicono che ve ne sarà una appositamente per l'Europa (ma Francia ed inghilterra non sono in Europa ?)...secondo me stanno creando grandissima confusione, ma non sono così fiducioso come prima, forse meglio aspettare la solita comunicazione ufficiale di Toshiba Italia ?
 
Ultima modifica:
Alla fine con l'aggiornamento al firm 2.7, non ho capito bene come si comporta nella riproduzione del 1080/24p con i televisori che lo supportano. Ci sono gli scatti oppure no?

Ve lo chiedo perché sono ancora indeciso se prendere l'HD-XE1 per la qualità del processore oppure l'HD-EP30 che dovrebbe invece implementare bene il 1080/24p.
 
Ultima modifica:
Actarusfleed ha detto:
:)
Ieri ho visionato 30 min. del HD-DVD di 300 e... nessun drop frame!
Tutto lissio come l'olio!
Finalmente!:)


acta.

Vorra dire che sono stati anche corrette le "problematiche di lettura e decodifica" perchè penso che fosse questo il problema

Comunque sempre un bel passo avanti... Toshiba sotto questo aspetto ha molto da insegnare ad altre case
 
Top