[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Buongiorno, non mi addentro in discorsi prettamente "tecnici" in quanto abbastanza ignorante in materia, vi riporto le mie impressioni da utente circa l'aggiornamento alla versione 2.5 caricata ieri sera.
Ho settato sul lettore la funzione "up to 1080p/24fps", inserito l'HD DVD di "300" e sul televisore che leggete nella mia firma, scatta in maniera piuttosto pronunciata, cosa che praticamente non avviene scalando a "up to 1080p".
Sapevo già che il mio LCD non gestiva i 24fps, ora ho anche la conferma visiva di tutto ciò.
Sarò un tarlucco, ma io trovo grande soddisfazione a guardarmi i DVD SD a 576p...creano meno problemi ed il Toshiba li fà risplendere di luce propria;) IMHO

Quando ho letto questa notizia, questa la mia espressione :eek: :eekk: :
"According to some users from Germany, the 2.7 works for the XE1 just fine and the player stays codefree if you updated the 2.5.1 from Australia!"

Da verificare!!

La 2.5.1 mi interessa poco, dato che avrò si è no 3 dvd r1, però nel pomeriggio provo la 2.7 dato che:"I can confirm that it works on the XE1" :D

Girmi ha detto:
;)

Dunque, scaricato l'update firmware versione 2.7 reperibile qua, unzippato con Winrar, creato cd con immagine ISO (burn 4x), inserito nel lettore e cominciato l'aggiornamento, su display: "VER UP" e poi gli STEP 1/5 2/5 ... 5/5, a schermo: "Non spegnere: aggiornamento"; tempo 10min (non 30 come indicato) il lettore si spegne espellendo il tray, riavvio, e una schermata mi dice che premendo ok si prosegue con l'aggiornamento, do l'ok e su display per ~5-7' appare ancora la scritta "VER UP", schermo nero; il lettore si spegne un'altra volta, lo riavvio, e.....
TA DAH:

L'ultima la si può verificare premendo sul telecomando la sequenza di tasti:
"display-1-9-5-display"

Ora il risultato sul mio Onkyo 805 è questo:

(Scusate la qualità delle foto ma tra macchina e fotografo....)

Purtroppo non ho tempo di fare prove sulla effettiva qualità audio, spero sia fattibile in serata.
A presto
Matteo

Ultima modifica:
Grande!!!

Appena puoi, controlli anche se impostando a 1080p@24Hz con i normali DVD SD switcha sul 50Hz o se rimane a 24Hz?

Grazie.
Ciao.

Mi dispiace Girmi, il mio PDP non li digerisce i 1080p :cry:
Anche se imposto i 24p il lettore "sente" che il monitor non aggancia e mi esce solo a 1080i.