[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

alex_co_99 ha detto:
Anche in vista dei futuri aggiornamenti del fw penso sia ancora competitivo.

...


Quoto: sulla carta le nuove macchine Toshiba sono più "economiche" e meno sfiziose. Se manterranno la promessa di aggiornamenti firmware per l'XE1 a breve diventerà l'oggetto dei desideri per gli hd-dvd-isti più incalliti.
Insomma: un gran bel player (come lo era, del resto, il suo predecessore americano mai uscito in Italia, del quale ancora si cantano le lodi oltreoceano).
Ciao,

Luigi
 
Locutus2k ha detto:
Quoto: sulla carta le nuove macchine Toshiba sono più "economiche" e meno sfiziose. Se manterranno la promessa di aggiornamenti firmware per l'XE1 a breve diventerà l'oggetto dei desideri per gli hd-dvd-isti più incalliti.
Insomma: un gran bel player (come lo era, del resto, il suo predecessore americano mai uscito in Italia, del quale ancora si cantano le lodi oltreoceano).
Ciao,

Luigi

dopo l'aggiornamento, se non erro, dovrebbero arrivare i famosi 24p, giusto?

potete spiegarmi i punti di forza del xe1 rispetto al prossimo ..35?
 
Alcune domande (non sparatemi)

Vorrei comprare l'XE1, non voglio leggermi tutto il thread,
mi bastano risposte secche.
- è compatibile con uno switcher hdmi gefen non 1.3?
- è compatibile con l'ophit dvi-vga?
- come lo collego al mio ampli senza hdmi? in analogico o prelevando
il flusso digitale dall'hdmi? considerate che ho un impianto 6,1 e che il mio ampli ha l'ingresso 7,1.

grazie ;)
 
naked ha detto:
dopo l'aggiornamento, se non erro, dovrebbero arrivare i famosi 24p, giusto?


Yes .. 24p dopo l'aggiornamento in uscita in questi giorni. Poi ce ne sarà uno nuovo a dicembre per i flussi audio hd su hdmi.
Differenze col nuovo? Sulla carta l'XE1 sembra un lettore migliore, più solido, ma per valutare le differenze reali dobbiamo aspettare che esca il nuovo e confrontarli dal vivo:)
 
55AMG ha detto:
Non era stato detto che l'XE1 a differenza dei nuovi ha anche il REON? O forse ricordo male io.

No, ricordi bene, però per quanto io sia uno sfrenato sostenitorre dei chip Realta, non è detto che un lettore con un chip abt come dovrebbe essere il prossimo, sia inferiore solo per questo motivo.
Bidogna aspettare, anche se a naso scommetterei sin d'ora sulla superiorità dell'XE1:rolleyes: ;)
 
Diciamo che dalle immagini, esteriormente, per ora a mio giudizio il punto va all'XE1. :)

Locu concordo sull'aspettare, ma poi si rischia forse di non trovare più XE1 in commercio ;)
 
cobracalde ha detto:
Sulla carta il nuovo chip ABT dovrebbe essere pari o superiore al Reon.


Nella vita reale, invece, con abt molti ci hanno già :muro:
Però, ripeto: aspettiamo. E per chi non vuole aspettare XE1 è senz'altro una scelta sensata e duratura nel tempo.
 
alex_co_99 ha detto:
.....
Se qualche nostro conoscente non si sbriga.......:D

Ale
Dai.. dopo la prova vedo :D Se mi migliora la resa in SD rispetto al Pio lo prendo, altrimenti se la diff. non e' significativa aspetto visto che non ho intenzione di prendere titoli HD al momento .... ;)

Ma eventualmente.... fonti con quotazioni stracciate ?? o per forza sulla Baia tedesca ?? :confused: :D :D
 
Highlander ha detto:
..., altrimenti se la diff. non e' significativa aspetto visto che non ho intenzione di prendere titoli HD al momento .... ;)
..


Dopo che avrai visto COSA è l'HD con il tuo vpr credo che farai un mega falò di 1500 dvd. Anche di quelli che si vedono bene ..;)
Aspetta e vedrai:D (sadico!)
 
Concordo con Locu.
Da quando è arrivato il Toshiba (e la PS3 x BluRay), in casa mia non esistono più DVD recenti (degli ultimi mesi).
E la colelzione è stata immagazzinata in scatoloni e messa in un garage (non sto scherzando).
Ho lasciato "fuori" solo un due/trecento titoli che reputo meritevoli e non ancora presenti in HD ovviamente.
 
:D
Vorrei vedere che in HD non sia spettacolare :D
E' in SD che queste macchine dovrebbero essere in grado di rendere anziche' scoraggiare... :rolleyes:
Insomma, Luigi ... Niente falo' .... non so voi ma io ridendo e scherzando in 3 anni e 1500 titoli ho speso qualcosa come 22k !!! :eek: :cry:
E adesso non ho alcuna intenzione di ricominciare da capo :rolleyes:
 
Locutus2k ha detto:
Nella vita reale, invece, con abt molti ci hanno già :muro:

Esatto. Il Reon è già una garanzia.

A me pare che Toshiba, con questa nuova serie, punti ad un abbassamento del prezzo di vendita per favorire una maggiore penetrazione sul mercato.
Sono sicuro che il XE1 resti una scelta vincente.
 
Caro immortale anche io fino ad ora, e lo sai, ho speso una fortuna per i miei circa 2700 DVD ma nulla mi ha fermato dal comprare e completare tutta la collezione di HD DVD E Blu ray. Ad ora ho in tutto 46 BLU RAY e 38 HD DVD , soldi spesi ????? TANTI :cry: rimorsi ????? NESSUNO anche perchè io non ho una moglie ;)
Comunque per esperienza personale penso di aver fatto uno splendido acquisto comprando il Toshiba XE1 anche perchè come lettore DVD và benissimo e ancora meglio come HD DVD figuriamoci dopo l'aggiornamento dei codec audio di Dicembre :sbav: con il mio nuovo ampli spaccherò i muri e non solo.
 
Top