[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Tiziano ha detto:
.......

E' ovvio che la maggior qualità di upscaling dei DVD Sd farà pendere l'ago della bilancia ......
Come non darti ragione ! :rolleyes: ;)

Oggi come oggi, imho, la cosa che piu' dovrebbe essere tenuta in considerazione e' quella di far rendere al massimo i nostri cari DVD SD ;)
Poi, tra un paio di generazioni e quando i supporti HD avranno sostituito totalmente gli SD, potranno anche "mollare" e "risparmiare" sui processori interni ;)

Highlander ha detto:
la cosa che piu' dovrebbe essere tenuta in considerazione e' quella di far rendere al massimo i nostri cari DVD SD ;)

Comunque il XE1 non va per niente male con i DVD. Ha le stesse prestazioni del Denon 2930 (entrambi montano il REON).

Io uso il Denon perchè faccio fare l'upscaling al processore video. E il 2930 esce a 576i mentre il Toshiba solo 576p.

cobracalde ha detto:
Comunque il XE1 non va per niente male con i DVD. Ha le stesse prestazioni del Denon 2930 (entrambi montano il REON).
.....
Lo provero' ;) Speriamo che qualche romano si presti a venirmi a trovare ;)

Altro problema per la mia conf.... e queste macchine (Toshi e PS3) non hanno il 5.1 analogico in uscita :rolleyes:
Costringono poi all'acquisto di pre fuori budget come il Lexicon MC-12 HD :cry:

diciamo che ho voluto provarle, non che le utilizzo.
rispetto al pre lexicon, sono drammaticamente inferiori (però il lexicon utilizza 7.1 canali); al contrario le uscite "stereo", suonano meglio del lexicon in modalità "2 canali".
ciao

musicalmente parlando, si. Purtoppo i tempi di caricamento e salto traccia, poco si sposano per un uso "hi-fi" ( è quasi impossibile che io ascolti tutto un intero cd, al contrario il film me lo vedo per intero senza interruzioni).
Ad ogni modo il paragone fatto con meccanica + convertitore Classè, mostra a favore del Toshiba, una gamma bassa più controllata (ma anche un filo più "leggera") ed una certa attenuazione delle frequenze acute. Insomma , un suono che definirei "morbido".

Mi sembra che da quello che si legge qui e altrove sulla qualita' di upscaling
dei dvd SD dell'XE1 fatta con il REON dubbi ce ne siano ben pochi: OTTIMA.
Rimane da capire come Toshi implementera' l'ABT vrs che a sua volta
raccoglie analoghi apprezzamenti ...

lucabellomi ha detto:
finalmente abbiamo i 24fp !!
la delizia è che fa tutto lui in automatico....... riconosce i 24, 50,60 e si commuta automaticamente :p :)
Ottima la conferma che dai sul comportamento dei 24, 50 e 60
A sto punto rimane lo stupore che per gli utenti Usa invece non ci sia questo comportamento (e a proposito... è un po' che non leggo avs... sicuri che nella seria A ci siano veramente le forzature a 24 di qualunue materiale? magari è qualcuno che ha settao male e controllato peggio, mi sembra strano che toppino il firmware e lo facciano invece al contempo corretto per l'Europa, non trovate?)

alex_co_99 ha detto:
Grande ! :cool:
Non potevi farmi più felice. Primo, perché finalmente ci si vede e secondo, poter vedere questo Reon in azione sugli SD nella mia catena video e con l'occasione anche qualche titolo HD ;) che ancora non ho mai visto come li "digerisce" il pargolo nero RS1 :D

Grazie Alex
Fammi sapere ;)