[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Sono anch'io in attesa...

eprice dovrebbe rendermelo disponibile domani al pick e i Krucchi mi hanno scritto che domani lo spediscono.

andrà a finire che (se va bene) mi arrivano insieme .

ciao

Dato che il mio non manifesta nessuno dei problemi indicati, mi consigliate ugualmente di procedere?
Devo connetterlo tramite pc con l'eternet, oppure direttamente col modem? Nella 1à ipotesi devo creare una rete oppure viene riconosciuto automaticamente dal pc? Nella 2à inserire il modem tiscali nella usb e procedere...

Grazie per l'aiuto:)

Appena fatta l'upgrade: con fastweb, tutto su ON, collegato ad hub, nessun problema. Circa 20/30 minuti in tutto. Ora lo collego ....
Stay tuned ..

Luigi

P.S.
Cmq volevo rassicurare gli "ex" partecipanti al co-buy italiano: rimborso arrivato immediatamente, la ditta è in effetti seria.

iafaccio ha detto:
2??????E che ci fai????????::D :) :p

ne ho ordinati 2, uno per me uno per un'amico.

il primo che sarebbe arrivato lo avrei tenuto io, ma come dicevo mi sa che arriveranno praticamente insieme :)

ciao

MINI-RECENSIONE

Breve breve che vado di fretta:
1- costruzione. Accurata. Il peso dell'apparecchio è considerevole rispetto alle dimensioni. Il telecomadno è mozzafiato conl a retroilluminazione attivata. Il cassetto del disco, però, è veramente economico e leggerino: sembra debba staccarsi da un momento all'altro.
2 - Rumorosità. La ventola si sente, non c'è storia. Dal mio punto di visione è inavvertibile ma avvicinandosi a 1 metro dal lettore si sente. Non da fastidio, non è forte. ma si sente,
3 - Qualità hdhdvd. Spettacolare. Il lettore esce in component 10 bit su hdmi (confermato dal VP50 che rileva un segnale 4:2:2) definizione elevatissima, colori naturali. Una tendenza ad esaltare un po' troppo la luminosità, ma si rimedia tarando l'ingresso ad hoc. Personalmente vedo i fantomatici microscatti. Impostando il vp50 a 24hz spariscono completamente. A 60hz ci sono (e questo credo sia un po' inevitabile, un po' colpa del lettore che non fa un pull-down "a regola d'arte").
4 - Regolazioni. Buone e assortite ma poco "fini". I riduttori di rumore etc. possono essere o inseriti o disinseriti non c'è una scala di regolazione per step. Cmq buone.
5 - Confronto col Blu-Ray. Ho visto King Kong ed è semplicemnte il top dell'HD attualmente in circolazione. Con questo titolo non c'è storia. La differenza si assottiglia con altri titoli rimanendo sempre cmq a favore di HD-DVD: C'è da dire ch eil lettore Blu-Ray è molto più grezzo ed esce in component 8 bit (anche queste "piccole" cose fanno la differenza).
6 - Con dvd SD ... non ho ancora provato.

A presto con altre nuove:)

Luigi aka Locutus2k

P.S. Tedeschi affidabilissimi: in una settimana ho ricevuto tutto con omaggino incluso.

Locutus2k ha detto:
P.S. Tedeschi affidabilissimi: in una settimana ho ricevuto tutto con omaggino incluso.
Ma se uno non parla tedesco,riesce a comprarlo sul sito dove lo hai preso tu?A proposito,qual'è il sito?

Il Sesa ha detto:
Segnalo, per chi volesse prenderlo in DE, che dove l'ho preso io (computeruniverse.net) ora è 695€ + ss.

Matteo

Mi autoquoto segnalando un ulteriore ribasso, sempre su computeruniverse.net ;)

iafaccio ha detto:
Ma se uno non parla tedesco,riesce a comprarlo sul sito dove lo hai preso tu?A proposito,qual'è il sito?

Si parlano anche inglese. Lo trovi sulla baia oppure il sito diretto se non sbaglio è MultiTexx.de

Finalmente è in arrivo anche il mio, questione di ore.
Mi dite per cortesia come controllare la versione del FW così da sapere se devo aggiornarlo.

Grazie.

Locutus2k ha detto:
...
Personalmente vedo i fantomatici microscatti. Impostando il vp50 a 24hz spariscono completamente. A 60hz ci sono (e questo credo sia un po' inevitabile, un po' colpa del lettore che non fa un pull-down "a regola d'arte").
QUOTE]

Ciao ,Luigi.

Ottima mini recensione...

King kong il top del top:eek:

Scusami ma vorrei chiederti nel VP50 come entri in 1080p o 1080i
e soprattutto esci a 1080p 60hz lock 24hz

Saluti

Manuel

Warlord696 ha detto:
...
Scusami ma vorrei chiederti nel VP50 come entri in 1080p o 1080i
e soprattutto esci a 1080p 60hz lock 24hz

Saluti

Manuel

Ciao: entro a 1080i60 e esco a 1080p60 lock 24hz.
Devo fare prove più approfondite, però: in questa modalità con il Blu-Ray vedo dei "lampeggiamenti" random: Nelle prove che ho fatto ieri con hd-dvd invece tutto perfetto, fluido e piacevole. Appena posso mi vedo un film intero ...
Ciao,

Luigi aka Locutus2k