Grazie anche da parte mia.
Stavolta la TV ha rilevato l'aggiornamento da rete e ha fatto tutto in automatico.
Un netto passo in avanti sul media player!

Ora visualizza senza problemi i file con estensione .avi, mentre gli mkv funzionano anche se con traccia audio DTS. Funzionano a metà in realtà: l'audio non viene riprodotto ma almeno il video parte. Sistemata anche la questione dei comandi in play: ora è possibile andare avanti veloce, mettere in pausa, cambiare stream audio. I sottotitoli mi pare ancora non vadano.
Ho aggiornato solo oggi pomeriggio e non ho notato altre differenze per il momento. Stasera studierò meglio.
@JohnT
Ancora nessuna esperienza di 3D al quale non sono molto interessato.
Mi sono procurato oggi il BR del cavaliere oscuro e nel weekend procederò alla visione. In generale posso dire che la qualità 2D, con sorgenti HD, è eccellente e non mi par vero vedere le schermate nere nere sul serio e non grige come capitava sul vecchio samsung.
Qualche paccatuccio c'è, tipo blooming so loghi di caricamento della PS3 piuttosto che retroilluminazione che, a volte, anticipa leggermente l'immagine (ad esempio su schermo nero, sporadicamente, capita di vedere l'alone che anticipa quella che sarà l'immagine successiva visualizzata). Queste cose però si verificano solo in condizioni limite e non guastano minimamente l'esperienza visiva.
Nota di merito al comparto audio: decisamente sopra la media (ricordando che stiamo parlando di TV e non di HT)!