Allora, rispondono in ordine sparso, poi magari, se mi dimentico qualcosa, me lo farete notare.
Blooming
Ce n'è molto poco, non è nemmeno solo una questione di opinioni, ci sono foto con elementi bianchi su sfondo nero (e ce ne sono diverse), voi vedete aloni (nelle foto dovrebbero risultare ancora più evidenti)? Nella prova non ne ho praticamente mai visti e no, non diventano neanche tremendamente visibili spostandosi di lato (bisogna decentrarsi più di un po', e comunque la visione non peggiore di così tanto).
Nero e contrasto intra-frame
Mi fa piacere che ci siano anche altre conferme delle mie impressioni: il nero è molto basso anche su schermata mista (chiaro, non nel 100% dei casi, ma spesso), ed infatti è altissimo il contrasto statico. Su questo per me lo ZL1 è forse anche meglio dei panasonic, come a livello di luminosità (qui, ovviamente, entrano anche in gioco le condizioni di utilizzo).
Local dimming
Ne ho visti tanti altri (anche l'HX920, non recensito, ma provato sì), e le differenze ci sono: avere più zone implica poter spegnere la retroilluminazione in più casi. Personalmente la trovo una cosa importante ed infatti l'ho sottolineata: il nero assoluto su schermata nera lo raggiungono tutti i local dimming fin dal primo uscito, l'F96, il punto è come si comportano su schermata mista, e quello cambia.
Auto-calibrazione
Che sappia io stanno ancora definendo come fornire la sonda a chi ha o acquisterà la tv (non mi sbilancio, infatti): il gamma può migliorare, bisognerebbe provare, il resto, rispetto ad una taratura strumentale, no, c'è già tutto quello che serve e la calibrazione automatica non prende in considerazione la sorgente (gestisce tutto la tv).
@gamete
Arrivo, magari ne parliamo anche in privato, così, più che farti fare i copia-incolla, ti do anche qualche dritta.