• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba HdDvd EP30 - Official Thread

Per esigenze di risparmio energetico, ogni sera stacco la corrente in tutta la saletta..
Ebbene, alla riaccensione mi tocca sempre riprogrammare l'ora sia sull'EP35 che sull'EP30.

Nessun modo di ovviare al problema? Possibile che non abbiano messo una batteria tampone?

Pizzo ha detto:
Per esigenze di risparmio energetico, ogni sera stacco la corrente in tutta la saletta..
Ebbene, alla riaccensione mi tocca sempre riprogrammare l'ora sia sull'EP35 che sull'EP30.

Nessun modo di ovviare al problema? Possibile che non abbiano messo una batteria tampone?

Ho lo stesso problema. Che sia dovuto ad un firmware bug? Qualcuno lo ha risolto?

PS: ottima l'idea di avere due lettori hd-dvd, previene ogni rischio di obsolescenza salvaguardando il "portafoglio titoli", mi sa che lo faro' anche io.

H

qualcuno ha provato l' HDDVD dei queen con l' ep 35 ? il mio non riesce a caricarlo, mi dice " errore questo non è un dvd impossibile leggerlo " sia con il vecchio firmware 1.1 che con il nuovo 2.0, mentre con l' HD E1 va benissimo!:eek:

ensa
ricordati di scrivere nell'apposito thread del lettore, ok? ;) (in questo caso l'ep35)
A me ha dato lo stesso problema Lettere da iwo jima.
Ho aperto il cassetto. l'ho chiuso e il film è partito dall'inizio alla fine senza problemi.
Ocio però perchè non ho provato su un paritetico ad ep30/35, bensi sull'Xe1. il che non è propriamente la stessa cosa.
Ma a questo punto, perchè non vederlo sull' E1?
;)

Salve,ho un lettore EP 30 è possibile fare un downgrade del firmware 2.0 alla versione 1.3,ci sono problemi di riproduzione con HD DVD Transformers?
Grazie

con FW 1.3 The Bourne Supremacy si blocca..si sente la lente che scatta e va via audio + scatti video.
Ora provo il 2.0..sennò torna al negozio ;)

aggiornato al 2.0, visto fino a metà film e tutto ok.
Oggi provo l'altra metà e vediamo.
Ma è possibile che ci siano dischi che prima van male e poi con il firmare aggiornato vanno bene? (/cioè prima etni proprio al lente saltare, salta audio e poi per magia tuttoo ok?)

che impostazioni video mi consigliate?
Gamma RGB?
Ho messo fino a 720p (ho un hd ready) la voce sotto è frame 1080p/24 fps..o devo mettere auto? per mettere auto devo entrare prima e settare su 1080p, poi me lo fa cambiare..ma a 720p non esiste il 24p?

ho messo un avi su dvd con convertxtodvd, ma quando lo metto nel lettore mi dice disco non supportato..ma vanno fatti in qualche formato particolarE?

Ciao ieri ho preso un EP30 a 99€ da utilizzare come muletto per il mio XE1, salvaguardando così la collezione di HDDVD.
Vorrei chiedervi delle info di cui forse se ne è già parlato...ma isparmiatemi la lettura por favor:
1) conviene aggiornarlo e se si a quale versione f.ware?
2) qualcuno l'ha collegato in component? li legge gli hddvd e i dvd con questo tipo di collegamento impostato a 576i?
Grazie

Io l'ho preso da Ex...t.
Collegato in component al plasma sd aggancia tranquillamente i 576i sia con hddvd che con dvd.
Che faccio lo aggiorno?

La Tigre e la Neve non gira sul mio EP30 (Fw.2.0), mentre va benissimo sull'EP35.
Inoltre l'audio HDMI esce solo in PCM (sia esso DolbyTrue HD o DTS6.1ES) e nel menu audio non c'è la funzione per attivare l'audio diretto all'HDMI come sull'EP35.
E' giusto così??? :confused:

Assolutamente sì: il 30 non ha l'uscita hdmi 1.3 e, quindi, non permette di veicolare i segnali HD in Bitstream.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Assolutamente sì: il 30 non ha l'uscita hdmi 1.3 e, quindi, non permette di veicolare i segnali HD in Bitstream.
Ciao
Luigi

Grazie! :D

L'ho preso come backup dell'EP35 senza neanche leggerne le specifiche attratto dai 99 euro dell'offerta :)
Ora con l'ONKYO 705 mi sto accorgendo di cose che prima non avevo modo di testare.

:D

Guarda anch'io ho preso l'EP30 come secondo lettore, il fatto che non invii in bitstream i formati audio hd non è un problema in quanto gli hddvd italiani hanno tutti audio DD+ che è un normale DD, quindi nessuna differenza tra invio in bitstream o pcm.

A parte che il DD+ non è un normale Dolby Digital, a parte che magari non a tutti interessa la sola traccia italiana, resta comunque da considerare che il 30 decodifica DD+ e Dolby True-Hd e li veicola tramite HDMI in PCM.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
...il DD+ non è un normale Dolby Digital, ....il 30 decodifica DD+ e Dolby True-Hd e li veicola tramite HDMI in PCM.

Ovviamente quoto Luigi.

Per quanto può valere ho provato proprio ieri un film Universal con DD+ sia sull'EP30 che sull'EP35 in combinazione con l'Onkyo 705 che accetta sia i nuovi formati in Bitstream su HDMI che il PCM Multicanale.

Il DD+ 5.1 sull'EP30 diventa un PCM Multich 5.1.

La resa finale - sul mio impianto - è veramente similare, cioè non sono riuscito a percepire significative differenze.

E' chiaro comunque che alla luce di queste cose, è preferibile sempre l'acquisto di un apparecchio che invia i flussi bitstream HD su HDMI (come l'EP35) rispetto ad uno che non lo fa, sopratutto se si trova ad un costo interessante.

:D